BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Copenaghen-Real Madrid, ultime novità (Champions League, gruppo B)

Pubblicazione:

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Infophoto)  Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Infophoto)

FORMAZIONE REAL MADRID - "Loro daranno battaglia, vincerà il migliore" ha detto Carlo Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia, disturbata da una protesta di Greenpeace contro la Gazprom che è uno degli sponsor della Champions League. Il campo si preannuncia in condizioni pessime ma al tecnico emiliano questo non importa: c'è la volontà di chiudere al meglio il girone. Qualche domanda è stata posta anche sulla questione Angel Di Maria, del quale si vocifera possa trasferirsi al Monaco già a gennaio: "Se vuole parlare con me di qualche problema la porta del mio ufficio è sempre aperta", ha detto Ancelotti. "Io posso solo dire che ho avallato la cessione di Ozil perchè avevo Isco e Di Maria, come Angel non ho nessuno in squadra". Si vedrà, sono cose che restano circoscritte al calciomercato; intanto questa sera sugli esterni in attacco giocano Bale e Cristiano Ronaldo. Il portoghese è in campo per un motivo specifico: diventare il primo giocatore a segnare 9 gol (o più) in una fase a gironi. Per ora il primato è condiviso con Filippo Inzaghi, Hernan Crespo, Zlatan Ibrahimovic e Ruud Van Nistelrooy: le votazioni per il Pallone d'Oro sono chiuse, ma sarebbe comunque un altro tassello a un 2013 straordinario. Per il resto dovremmo vedere Illarramendi in coppia con Xabi Alonso in mediana, Pepe in mezzo con Nacho Fernandez e Marcelo sulla sinistra. In porta gioca Casillas, che Ancelotti si prepara a lanciare titolare anche in campionato.

PANCHINA REAL MADRID - Dunque Di Maria va in panchina, in attesa di conoscere o decidere il proprio futuro. Insieme a lui ci sono i due giovani Jesé Rodriguez e Alvaro Morata: il primo è stato inserito nella lista del Golden Boy 2013 (vinto da Pogba), sul secondo Ancelotti è stato chiarissimo riguardo un prestito per la seconda metà di stagione. "Resta con noi", la risposta di Carletto. Ci sono anche Modric e Casemiro: il brasiliano doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti (o uno dei tanti) ma per il momento non ha avuto troppo spazio. 

INDISPONIBILI REAL MADRID - Ai box restano in tre: Varane e Fabio Coentrao che dovrebbero essere recuperati senza grossi problemi, Sami Khedira la cui stagione è già finita. Per il centrocampista tedesco l'obiettivo è recuperare per il Mondiale: dovrebbe farcela, almeno queste erano state le prime previsioni post infortunio (rottura del legamento crociato). Squalificato invece Sergio Ramos, espulso nella partita contro il Galatasaray. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-COPENAGHEN (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO B)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >