BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Real Sociedad-Bayer Leverkusen, ultime novità (Champions League, gruppo A)

Probabili formazioni Real Sociedad-Bayer Leverkusen. Alle 20,45 si gioca all'Arena Anoeta di San Sebastian la partita valida per l'ultima giornata del gruppo A di Champions League 2013-2014

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD-BAYER LEVERKUSEN (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO A): LE ULTIME NOVITA' - Questa sera alle 20,45 all'Arena Anoeta si gioca Real Sociedad-Bayer Leverkusen, partita valida per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League. Solo gli ospiti sono interessati alla partita: la Real Sociedad è già eliminata e non può nemmeno qualificarsi in Europa League, perchè ha 1 punto in classifica contro i 7 dei tedeschi, attualmente terzi. Lo 0-5 incassato dai rossoneri dal Manchester United ha complicato la situazione, perchè ora al secondo posto c'è lo Shakhtar Donetsk con 8 punti: dunque, le possibilità a disposizione della squadra di Sami Hyypia sono vittoria o pareggio. Nel primo caso gli ucraini non devono vincere a Old Trafford (il Manchester United ha bisogno di un punto per blindare il primo posto), nel secondo la formazione di Mircea Lucescu dovrà perdere, così da essere superata in virtù degli scontri diretti. Arbitra il norvegese Hagen.

FORMAZIONE REAL SOCIEDAD - Come detto i baschi non possono più qualificarsi: sfuma così il grande sogno di tornare agli ottavi di finale dopo 10 anni. Era il 2003-2004 quando la Real Sociedad superava il girone a braccetto con la Juventus, per poi essere eliminata dal Lione (perdendo entrambe le partite per 1-0). Il girone era competitivo: che gli ottavi non siano arrivati ci può stare, ma forse Arrasate si aspettava di fare qualcosa in più del singolo punto, pur se prezioso perchè ottenuto contro il Manchester United. La squadra però è giovane, e ha pagato in inesperienza in Europa. Dove non sta pagando dazio è in Spagna, perchè nella Liga i biancoblu stanno ripetendo l'ottima stagione passata. Arrasate concede riposo a qualche titolare e soddisfazione alle seconde linee, ma il turnover è appena accennato perchè c'è la volontà di fare bella figura nell'ultima partita di fronte al proprio pubblico. In attacco giocherà quindi Agirretxe, dietro di lui si rivede finalmente Xabi Prieto, uno dei superstiti di un decennio fa. Confermati invece Carlos Vela e Antoine Griezmann che a oggi sono i veri leader della squadra; dietro di loro agiscono Pardo e Zurutuza, difesa confermata con Ansotegi e Inigo Martinez in mezzo, davanti a Claudio Bravo. 

PANCHINA REAL SOCIEDAD - Turno di riposo per Haris Seferovic, arrivato dalla Fiorentina in estate e confermatosi attaccante adatto a questi palcoscenici; con lui Chory Castro, Elustondo e Mikel Gonzalez, mentre nemmeno questa volta Arrasate concede la ribalta a José Angel, che abbiamo visto in Italia con la maglia della Roma. Si prende una pausa anche l'uruguayano Chory Castro.

INDISPONIBILI REAL SOCIEDAD - Recuperato Xabi Prieto, restano invece indisponibili Dani Estrada e Granero. Non aver avuto praticamente mai a disposizione l'ex Real Madrid e QPR è il cruccio maggiore per Arrasate, perchè gli è venuto a mancare un giocatore di talento ed esperienza che avrebbe potuto aumentare la competitività della rosa. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL SOCIEDAD-BAYER LEVERKUSEN (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO A)