BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Classifica Coppa Italia Lega Pro/ Risultati e marcatori (terza fase, terza giornata): Monza e Cremonese in semifinale

Risultati Coppa Italia Lega Pro: Cuneo-Cremonese 1-1 (girone A) e Vicenza-Monza 0-3 (girone B). Le due squadre lombarde si qualificano per le semifinali: le classifiche aggiornate

InfophotoInfophoto

Pomeriggio che ha sorriso alle squadre lombarde, quello della Coppa Italia di Lega Pro. Infatti, Monza e Cremonese hanno chiuso al primo posto i rispettivi triangolari della terza fase approdando così alle semifinali. Desta impressione soprattutto il travolgente 3-0 del Monza sul campo del Vicenza, firmato dalla doppietta di Ravasi e dal gol di Callari. Due vittorie per i brianzoli in altrettante partite, entrambe con il risultato di 3-0. Fa più fatica la Cremonese, che comunque ottiene lo stesso traguardo pareggiando per 1-1 sul campo del Cuneo: piemontesi in vantaggio con Fanucchi, ma subito ripresi dal gol di Caridi.

Pomeriggio dedicato alla Coppa Italia Lega Pro 2013-2014 oggi. In programma alle ore 14.30 ci sono infatti le seguenti due partite: Cuneo-Cremonese (girone A) e Vicenza-Monza (girone B). Siamo giunti alla terza giornata della terza fase della Coppa Italia della vecchia serie C, cioè l'ultima e decisiva per stabilire chi si qualificherà per le semifinali. Da ognuno dei quattro gruppi (tutti formati da tre squadre) passerà infatti solamente la prima: rimarranno così in corsa solamente quattro squadre, le quali daranno appunto vita alle semifinali. La formula di questa fase prevede lo svolgimento di quattro triangolari: in ogni gruppo ciascuna squadra gioca due partite, una in casa e una in trasferta, riposando naturalmente quando si affrontano invece le altre due formazioni. Nel girone A la terza squadra era la Pro Patria, che però è già eliminata avendo raccolto solamente un punto in due partite. In classifica ha gli stessi punti il Cuneo, che però oggi potrà sfruttare il turno casalingo per cercare di superare la Cremonese, che vanta invece tre punti avendo battuto la squadra di Busto Arsizio. Situazione molto simile nel girone B, dove è ormai fuori causa l'Entella che pure in campionato sta facendo grandi cose. Un punto in due partite per i liguri come per il Vicenza, che oggi pomeriggio ospita il Monza capo-classifica per cercare il sorpasso e con esso le semifinali. In caso di pareggi sorrideranno invece le squadre lombarde. Mercoledì prossimo, 18 dicembre, si completeranno invece i gironi C e D, che comprendono squadre del Centro-Sud Italia. Nel girone C è in programma Perugia-Grosseto, decisivo scontro diretto fra le due squadre appaiate in testa alla classifica con 3 punti avendo entrambe battuto un Lecce già eliminato, mentre nel girone D si giocherà Frosinone-Salernitana, con i campani forti di due punti di vantaggio che però i ciociari ribalterebbero in caso di successo (Ischia già eliminato).