BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Video, Milan-Ajax (0-0): sintesi e highlights (gruppo H)

Pubblicazione:mercoledì 11 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:giovedì 12 dicembre 2013, 9.42

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VIDEO MILAN-AJAX (0-0): SINTESI E HIGHLIGHTS (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, GRUPPO H) - Il Milan ferma per 0-0 l’Ajax al Meazza trovando quel punto necessario per concludere il girone H al secondo posto. I rossoneri centrano così l’undicesima qualificazione consecutiva (nelle stagioni in cui hanno disputato il torneo) alla fase finale della Champions League. La situazione finale nel girone H vede il Barcellona al primo posto con 13 punti, il Milan al secondo con 9, l’Ajax insegue con 8 punti e il Celtic fanalino di coda a quota 3 punti. La gara di questa sera ha visto i giocatori di Allegri impegnarsi in un’attenta fase difensiva, costretti sia dall’espulsione di Montolivo dopo 20 minuti che dal punto di vantaggio della vigilia. Alla fine la strategia di Allegri è risultata vincente. Andando ad analizzare i dati recuperabili a fine gara il confronto tra le due squadre è piuttosto imbarazzante. Il possesso palla dei rossoneri a fine gara è del 37%, contro quello dei lancieri giunto al 63%. L’Ajax ha inoltra concluso verso lo specchio avversario per 23 volte, inquadrando in 11 circostanze lo specchio. I padroni di casa invece hanno effettuato 3 tiri totali, di cui 2 in porta. La squadra di Frank De Boer ha inoltre colpito un palo con un colpo di testa nel primo tempo di Moisander. Analizzando invece le prestazioni individuali si scopre come Zapata sia stato il più impreciso nella fase di circolazione della palla tra i rossoneri con il 34% di precisione, mentre Mexes ed El Shaarawy sono stati i più precisi rispettivamente con 50% e 41% di precisione, anche se va considerato il minutaggio nel corso del match dei due. Lo stesso calcolo applicato alla squadra olandese presenta Moisander e Poulsen tra i più precisi, entrambi con un buon 48%. Hoesen all’opposto con una precisione del 30%. Per quanto riguarda invece le conclusioni nello specchio, i più pericolosi della serata sono stati Klaasen e Fischer con 4 e 3 tiri in porta, mentre per il Milan ci hanno provato Balotelli ed El Shaarawy con un tiro a testa. (Francesco Davide Zaza – twitter@francescodzaza)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MILAN-AJAX (0-0): SINTESI E HIGHLIGHTS (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, GRUPPO H)

VIDEO MILAN-AJAX 0-0, L'ESPULSIONE DI MONTOLIVO (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, GRUPPO H) - Il Milan riesce a qualificarsi per gli ottavi di finale della Champions League. A San Siro tanta sofferenza contro un Ajax indomito e in superiorità numerica dal 22' minuto del primo tempo. Tra i rossoneri è stato espulso Riccardo Montolivo, autore di un brutto fallo sul danese Cristian Poulsen. Lo stesso che subì uno sputo da Francesco Totti, durante Italia-Danimarca del 2004, e un urlo in faccia da Gennaro Gattuso in un Milan-Schalke 04 di qualche stagione fa. Evidentemente il conto con i giocatori italiani deve essere ancora aperto, a giudicare dall'entrata di Montolivo che tutto è meno che un giocatore cattivo. Eppure il fallo è netto, e meritevole di cartellino rosso perché molto pericoloso per la caviglia dell'avversario.

MILAN-AJAX STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO H) - Questa sera alle ore 20,45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro si gioca Milan-Ajax, ultima partita del gruppo H di Champions League. Rossoneri padroni del loro destino: hanno 8 punti contro i 7 dei Lancieri, la differenza la fa il pareggio conquistato all'Amsterdam Arena nella partita di andata, grazie a un rigore generoso concesso per un'irregolarità su Mario Balotelli e trasformato dallo stesso attaccante. L'unico modo dunque per qualificarsi, da parte dell'Ajax, è quello di espugnare San Siro; il Milan invece può tecnicamente centrare anche il primo posto nel girone, ma per farlo dovrà non solo vincere ma anche sperare che il Celtic batta il Barcellona al Camp Nou. Decisamente difficile, e allora è meglio concentrarsi sulla sfida di Milano, perchè i rossoneri devono dare una risposta importante al proprio pubblico dopo aver perso altro terreno in campionato in virtù del pareggio sul campo del Livorno. Sicuri assenti Birsa e Robinho oltre ad Amelia e Silvestre, dovrebbe rivedersi titolare Stephan El Shaarawy. La partita potrà essere seguita su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (canali 201 e 251 del satellite) con la telecronaca di Massimo Marianella, il commento tecnico di Luca Marchegiani e gli interventi da bordocampo, comprensivi di interviste, di Marco Nosotti, Peppe Di Stefano e Alessandro Alciato; e su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre) con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Sebino Nela e gli interventi e le interviste da bordocampo di Alessio Conti e Claudio Raimondi; sarà qui possibile ascoltare, sul secondo flusso audio, la telecronaca di parte rossonera a cura di Carlo Pellegatti, mentre la partita è visibile anche su Italia 1. Per chi volesse rimanere sintonizzato e aggiornato sui risultati degli altri campi (in particolare il Camp Nou, dove si gioca Barcellona-Celtic) c'è la possibilità di avere accesso agli highlights di tutte le partite in programma, che vanno in onda su Sky SuperCalcio (canale 204) e Premium Calcio 4 (canale 374): in questo caso i commenti delle azioni salienti sono affidati, rispettivamente, a Federico Zancan e Alessandro Iori. Ricordiamo che si possono seguire questi programmi anche in streaming video su PC, tablet e smartphone grazie a Sky Go e Premium Play, i due servizi gratuiti e riservati agli abbonati dei rispettivi pacchetti, satellite o digitale terrestre; ma anche sul sito ufficiale di Sport Mediaset, gratis per tutti. Infine gli aggiornamenti dei social network: ci sono le due pagine Facebook delle squadre impegnate in campo, e poi c'è Twitter con l'hashtag di riferimento #ChampionsLeague che richiama al profilo ufficiale della manifestazione, @ChampionsLeague, @acmilan e @AFCAjax.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI MILAN-AJAX (link attivo dalle 20:35 - nessuno streaming video) 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORT MEDIASET MILAN-AJAX

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014


  PAG. SUCC. >