BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Schalke 04 Basilea: le ultime novità (Champions League, gruppo E)

Pubblicazione:mercoledì 11 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 11 dicembre 2013, 16.08

Julian Draxler, trequartista dello Schalke 04 (Infophoto) Julian Draxler, trequartista dello Schalke 04 (Infophoto)

FORMAZIONE BASILEA - I renani sono primi nel loro campionato: un punto di vantaggio sul Lucerna e tre sul Grasshoppers. La vigilia è stata lievemente turbata dal caso Murat Yakin: il turco naturalizzato svizzero è stato a più riprese accostato alla Lazio, come prima scelta in caso di addio di Vladimir Petkovic. Lui ha sempre negato: è concentrato sulla sua squadra, ma è probabilmente vero che i biancocelesti lo hanno contattato pur se è più semplice che si vada a parlare di giugno perchè a stagione in corso sarà complicato liberarlo. Intanto il Basilea sogna gli ottavi di finale per la seconda volta nelle ultime tre stagioni: dopo aver fatto fuori il Manchester United nel 2011-2012, ora può riuscire un'altra impresa e per farlo bisogna pareggiare. Yakin si copre leggermente: in campo il 4-1-4-1, curiosamente (o forse no?) lo stesso modulo adottato da Petkovic nella Lazio. In difesa occhi su Fabian Schar che è entrato nel mirino della Juventus (e precedentemente dell'Inter), ma centrocampo Serey Die è lo schermo davanti al reparto arretrato con Fabian Frey incaricato degli inserimenti senza palla. La boa centrale è Marco Streller: 8 gol in 14 partite in Svizzera, ma anche tanto movimento ad allargare il campo e far salire la squadra per permettere agli esterni di colpire. Ecco perchè Salah e Stocker sono gli osservati speciali e dovranno essere trattati con le molle dalla difesa dello Schalke 04. 

PANCHINA BASILEA - Sauro, Delgado, Degen: questi i tre giocatori sui quali Murat Yakin fa maggiore affidamento per cambiare la partita in corso. Naturalmente il tecnico svizzero spera di non dover studiare troppe alchimie tattiche e di fare cambi "conservativi", ma c'è sempre la possibilità che le cose vadano storte e ci sia bisogno del tocco in più per portare a casa gli ottavi di finale.

INDISPONIBILI BASILEA - Diaz e Safari sono i due giocatori indisponibili in una rosa che per il resto è al completo e in salute.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SCHALKE 04-BASILEA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >