BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Classifica Serie B/ I risultati delle partite e i marcatori aspettando Lanciano-Pescara (18ma giornata)

I risultati delle partite della diciottesima giornata di serie B: il Palermo vince e passa in testa, pareggia l'Empoli, vince il Crotone. La classifica aggiornata del campionato cadetto

Francesco Tavano (Infophoto) Francesco Tavano (Infophoto)

CLASSIFICA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA) - Siamo quasi giunti alla fine della diciottesima giornata, ieri sera è andato in scena l’anticipo tra Reggina (13) e Siena (24) che si è concluso con la vittoria dei toscani per 0-2 e oggi è stato il turno delle nove partite delle ore 15.00. L’evento di punta di questo pomeriggio è stato il sorpasso del Palermo (34) in prima posizione ai danni dell’Empoli (33); i toscani hanno pareggiato 0-0 in casa contro il Cesena (26), mentre i siciliani si sono imposti 3-1 al Barbera sul Cittadella (17). Il Crotone (31) balza al terzo posto in graduatoria dopo la spettacolare partita in trasferta contro il Latina (26) finita col risultato di 2-3. Pareggia ancora l’Avellino (30) fuori casa contro il Trapani (23), risultato finale 1-1; stessa sorte è toccata anche a Padova (17) e Ternana (19) che si sono affrontate in mezzo alla nebbia intensa dell’Euganeo.  Roboante vittoria del Varese (26) che s’impone prepotentemente sullo Spezia per 4-0, e seconda vittoria consecutiva per il Novara (20) che vince in trasferta sul campo della Juve Stabia (8) per 1-2. La gara del San Nicola tra Bari (18) e Carpi (23) finisce 2-2. Domani sarà il turno del posticipo tra Virtus Lanciano (30) e Pescara (25), il derby d’Abruzzo si giocherà nell’inconsueta cornice dell’ora di pranzo domenicale: il calcio d’inizio è previsto per le ore 12.30. Clicca qui per i risultati finali e i marcatori delle partite della diciottesima giornata di Serie B, e clicca qui per la classifica di Serie B aggiornata.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI STATELLA! - Finisce con il gol di Statella una partita emozionantissima. Cross in area di Galano e Statella prima non aggancia il pallone e poi riesce a mettere alle spalle di Nocchi trovando un pertugio invisibile.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI A. HERNANDEZ! - Era entrato solo da dieci minuti e ha punito l'avversario con un gol fantastico per classe e velocità. Abel Hernandez insacca alle spalle di Raffaele Di Gennaro con un tocco chirurgico di esterno piede. Chapeau.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI ZECCHIN! - Punizione stupenda di Zecchin che segna il tironfo del Varese di oggi e della sua prestazione personale davvero maiuscola oggi. Palla che si infila sotto l'incrocio con buona pace di un avversario davvero umiliato.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): AUTOGOL DI DEL PRETE! - La partita sembra chiusa, ma il colpo di scena è in agguato con una deviazione sciagurata di Del Prete su traversone dalla corsia laterale. Si dispera Del Prete, ma ancora nulla è perduto.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI VANTAGGIATO! - Per l'arbitro (che lo ha visto) sarà stato un bel gol, ma la nebbia impedisce di apprezzare anche il pari di Vantaggiato. Assist di Melchiorri e gol a porta vuota dell'attaccante patavino CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DEI RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE B E LA CLASSIFICA (DICIOTTESIMA GIORNATA).

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI MANCOSU! - Botta dell'Avellino, risposta del Trapani con il solito Mancosu che scarica dietro alle spalle di Seculin un tiro da distanza ravvicinata senza dargli scampo.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI ARINI! - Al 77' minuto Arini porta in vantaggio l'Avellino con un preciso stacco di testa su calcio d'angolo.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI DE GIORGIO! - Punizione da manuale del nuovo entrato De Giorgio che pesca un tiro a giro bellissimo su cui nulla può Iacobucci.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI BJELANOVIC! - Gran bel pallone di Forte messo in mezzo dalla sinistra e Bjelanovic di testa mette dentro da due passi fulminando Leali che nemmeno in questa occasione riesce a opporsi.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI VIOLA! - Un gol pazzesco di Viola direttamente su calcio di punizione in una partita nervosissima e avvolta dalla nebbia. Sul calcio di punizione è stato espulso Carini, mentre la nebbia ha fatto il resto avvolgendo la bella conclusione a scavalcare la barriera di Viola e impedendo di fatto al portiere avversario di intervenire.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI DI CARMINE! - E la riapre Di Carmine che torna a segnare in casa e rapace coglie in girata un grande gol, di rabbia e determinazione che rilancia la squadra di casa dopo una respinta difettosa di Kosicky su tiro di Mezavilla.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI RUBINO! - Bel gol di Rubino che cinicamente buca il poriere avversario dopo una bella transizione del Novara che capitalizza al massimo le sue occasioni contro un Juve Stabia un po' demoralizzata.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI MBAKOGU! - Altra perla di Jerry Mbakogu che sfrutta un liscio di Concas, controlla al limite dell'area piccola di coscia e scaraventa alle spalle del portiere in uscita disperata il pallone con una semirovesciata da due passi. Che potenza e velocità!

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI COTTAFAVA! - Cottafava accorcia le distanze con un gol di destro sul palo lontano dopo una spizzata di testa di Jefferson su calcio d'angolo battuto dalla sinistra.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI FORTE! - Il raddoppio del Varese arriva con un gol meraviglioso di Forte che dopo aver fatto secco Lisuzzo in copertura sfodera un destro dal limite dell'area che si pennella perfettamente nel sette senza alcuna possibilità di scampo per Leali.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI LIGI! - Raddoppio del Crotone grazie al gol di Ligi che in apertura di ripresa sfrutta una bellissima esecuzione dalla bandierina del solito Bernardeschi e insacca con un perfetto stacco di testa. Dopo pochi minuti Jonathas sbaglia un rigore non inquadrando la porta difesa da Alfred Gomis.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI FARAGO'! – Gol incredibile di Faragò che buca la porta delle Vespe dopo due rimpalli e deviazioni tragicomiche del portiere Viotti (bravissimo con una prodezza a disinnescare un tiro dalla distanza che si rivela poi peroò stregato continuando a finire sui piedi di Faragò). L'equilibrio è rotto e il primo tempo finisce così. Peccato per Pea, punito oltre i demeriti.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI PELLIZZER! – Il Cittadella corona gli sforzi degli ultimi minuti in cui ha attuato un forcing pazzesco e Pellizzer sugli sviluppi di un calcio di punizione (con la complicità di Andelkovic in odore di autogol) devia di testa il pallone che coglie la base del palo e si insacca. Cittadella che accorcia quindi le distanze allo scadere di tempo.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI MBAKOGU! – Pareggio del Carpi con un gol pazzesco di Jerry Mbakogu. Un misto di potenza, classe e fortuna. Mbakogu conquista palla sul lato corto dell'area di rigore alla sinistra di Guarna, sfonda con un tenace spalla contro spalla, si accentra, vince due contrasti e scocca un tiro che si infila a fil di palo. Un golazo, amici. 

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI MUNOZ! – Incredibile raddoppio di Munoz sempre di testa. Esplode il Barbera e anche il difensore argentino che ruba il tempo a tutti e su calcio piazzato di Barreto da due passi insacca. 

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI CEPPITELLI! – Che errore di Nocchi in uscita (Nocchi che aveva negato un gol fatto a Galano con un bel tuffo solo pochi minuti fa), che spiana la strada a Ceppitelli che a porta vuota non perdona. Punizione sul secondo palo di Galano, papera, e Ceppitelli solo soletto fa il suo dovere.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI MUNOZ! – Il Palermo passa in vantaggio con un gol di testa di Ezequiel Munoz e scavalca in testa alla classifica l'Empoli ancora fermo al punteggio di parità. Munoz mette alle spalle di Di Gennaro un preciso tocco di testa dal centro dell'area di rigore.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): GOL DI PAVOLETTI! – Splendido gol di Pavoletti che porta in vantaggio il Varese contro lo Spezia. Il bomber lombardo si coordina e con un destro in girata da centro area (con l'uomo addosso) scaraventa alle spalle di Leali un bel cross di Zecchin. Che gol!

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): AUTOGOL DI BROSCO! – Una giornata nerissima se si parla di gol questa diciottesima di Serie B, con le partite ancora inchiodate sullo 0-0 grazie a pali, errori sottoporta e prodezze dei portieri. E il primo gol del sabato cadetto arriva grazie (ironia della sorte) grazie a un autogol in spaccata di Brosco che manda in vantaggio il Crotone a Latina su tiro-cross di Mazzotta.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA): SI PARTE! – Sono cominciate tutte le partite della diciottesima giornata di Serie B, qualche apprensione per Padova avvolta dalla nebbia che possiamo considerare a rischio svolgimento, per ora comunque nessun problema e si gioca ovunque. Gran ritmo ma ancora nessun gol quando siamo al quinto minuto di gioco.

DIRETTA SERIE B: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA CON I MARCATORI (DICIOTTESIMA GIORNATA) – La diciottesima giornata di serie B è cominciata ieri sera con l'anticipo Reggina-Siena, finito con la vittoria per 2-0 degli ospiti grazie ai gol di Rosina e Rosseti. Il Siena si avvicina ai playoff, mentre la situazione della Reggina è sempre più grave. Oggi sono in programma altre nove partite, che cominceranno tutte alle ore 15.00: Bari-Carpi, Empoli-Cesena, Juve Stabia-Novara, Latina-Crotone, Modena-Brescia, Padova-Ternana, Palermo-Cittadella, Trapani-Avellino, Varese-Spezia. Al San Nicola il Bari (18) ospita il Carpi (20) in una sfida tra due squadre diversissime per storia ma oggi simili per classifica: entrambe vogliono evitare di scivolare in zona retrocessione. Al Castellani scontro di lusso fra l'Empoli capolista (32) e il Cesena (25) che chiude la zona playoff: sarà il big-match del pomeriggio, sapranno i toscani mantenere il primato? Situazione ben diversa per la Juve Stabia (8), che ospita il Novara (17) con l'obbligo di vincere perché la classifica è già pessima, ma d'altronde i piemontesi vogliono approfittare di questa partita per risalire posizioni in una classifica poco brillante pure per loro. A sorpresa, fra Latina (26) e Crotone (28) è scontro diretto in piena zona playoff: vedremo chi continuerà a stupire, laziali e calabresi vogliono entrambi continuare a volare in posizioni inconsuete. Il Modena (21) ospita il Brescia (20) in un incontro fra due squadre che finora galleggiano nella mediocrità. Gli obiettivi sono gli stessi: avvicinare i playoff e tenere lontana la zona retrocessione. Ancora più delicato sarà il match fra il Padova (16) e la Ternana (18): in questo scontro diretto nelle zone calde la posta in palio è a dir poco bollente. Per il Palermo (31) turno sulla carta favorevole in casa contro il Cittadella (17): obiettivo tre punti per Iachini, mentre i veneti proveranno a fare la sorpresa. Il Trapani (22) ospita l'Avellino (29) in una sfida fra due neopromosse ambiziose: soprattutto gli irpini stanno provando a volare davvero in alto e vogliono continuare a farlo. Infine il Varese (23) ospita lo Spezia (24) nella partita fra le due squadre che al momento sono le prime escluse dalla zona playoff. Manco a dirlo, l'obiettivo naturalmente è quello di entrare a farne parte. Chiuderà il programma il posticipo di domani (ore 12.30), cioè l'attesissimo derby abruzzese fra Lanciano (30) e Pescara (25): la rivelazione dell'anno ospita in uno stadio esaurito la squadra di Marino che invece sta risalendo posizioni. Una sfida molto importante per i playoff, da non perdere durante il pranzo della domenica...

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL DETTAGLIO DEI RISULTATI DELLE PARTITE DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA DI SERIE B