BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Reggio Emilia-Cremona/ Streaming video e In diretta tv: come seguire l’anticipo del sabato (Basket Lega A decima giornata)

Come seguire la diretta di Reggio Emilia-Vanoloi Cremona, match valido per la decima giornata della serie a A di Basket. Si gioca questa sera alle ore 20.30 al Pala Bigi

immagine d'archivio immagine d'archivio

Reggio Emilia, decima con 8 punti (frutto di 4 vittorie e 5 sconditte) ospite al Pala Bigi Cremona, che in settimana ha esonerato coach Gresta chiamando in panchina Cesare Pancotto che ha il compito di risollevare la squadra, penultima in classifica con 4 punti. Reggio Emilia sta giocando sotto le aspettative e Massimiliano Menetti sta riscontrando più di una difficoltà nel amalgamare il gruppo. Ma in settimana è arrivato il veterano (36enne) Rimantas Kaukenas (ex Cantù e Siena) che porterà un apporto di sicuro affidamento. La Grissin Bon è reduce dalla sconfitta di Sassari, 93-85 per i sardi, mentre la Vanoli viene dall’ennesimo tonfo casalingo contro l’Umana Venezia (64-77). Per far spazio a Kaukenas è stato sacrificato Coby Carl (figlio di George), che non ha mai convinto appieno in questi due mesi (“Si è sempre impegnato tsantissimo” lo elogia il coach). Queste le parole di Menetti alla vigilia: “E' stata una settimana di buon lavoro seppure abbiamo iniziato giovedì. In palestra c'è stata la novità Kaukenas che ci ha dato la possibilità di fare un ripasso generale sul nostro lavoro per avere la possibilità di poterlo inserire più velocemente possibile. Pr il  resto siamo consapevoli della difficoltà della gara di sabato: Cremona è una squadra ricca di giocatori di talento e i risultati alti sonanti contro Sassari e Cantù lo dimostrano in pieno”. E sul collega che esordisce in panchina: “Pancotto è un professionista di altissimo livello. Con il lavoro che ha fatto l'anno scorso ad Avellino ha dimostrato quale siano le sue capacità nel prendere una squadra durante il campionato in corso”. Pancotto suona subito la carica: “Il primo percorso che devo cercare è non far mancare l'entusiasmo, la passione e mantenere l'autostima delle persone. In questo momento il mio verbo è lavorare. Tecnicamente c'è da toccare poco anche perché prima voglio conoscere la squadra. Lavorerò solo sulle certezze avute finora cercando di cominciare a costruire i miglioramenti''.
I tifosi più attivi sui social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Grissin Bon Regio Emilia e della Vanoli Cremona. Su Twitter con l'hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @BasketReggiana e @VanoliBasketCR. Il match Reggiio Emilia-Cremona, dal Pala Bigi, viene trasmesso in diretta dalle ore 20.30 su Cremona 1 (canale 211 del digitale terrestre) o sul loro sito cliccando qui.

© Riproduzione Riservata.