BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Parma-Cagliari (0-0): i voti e il tabellino della partita (Serie A, sedicesima giornata)

Pubblicazione:domenica 15 dicembre 2013

Antonio Cassano, prima stagione al Parma (Infophoto) Antonio Cassano, prima stagione al Parma (Infophoto)

PAGELLE PARMA-CAGLIARI (0-0): I VOTI E IL TABELLINO DELLA PARTITA (SERIE A, SEDICESIMA GIORNATA) - Finisce 0-0 Parma-Cagliari: occasione sprecata per entrambe, verrebbe da dire. Per i ducali che giocavano in casa e arrivavano dal convincente pareggio di San Siro; per gli isolani che per larghi tratti della gara sono sembrati superiori e avrebbero meritato il vantaggio. Anche così, ad ogni modo, la classifica per le due squadre resta positiva e questo può essere considerato un passo in più verso la salvezza. PARMA-CAGLIARI, VOTO PARTITA 6,5 Nonostante le reti bianche, la gara è stata piacevole. Ribaltamenti di fronte e occasioni, la ricerca del gol piuttosto che il ripiegamento difensivo. Alla fine si è capito che entrambe le squadre volevano i tre punti, e questo non può che essere positivo per i due allenatori. VOTO PARMA 6 Un passo indietro rispetto alla trasferta contro l'Inter; non tanto per i gol che non sono arrivati, quanto per un atteggiamento che non ha pagato, una circolazione della palla troppo timida e qualche giocatore andato al di sotto del suo rendimento abituale. Resta il punto, comunque importante perchè muove la classifica. VOTO CAGLIARI 6,5 Ai punti possiamo dire che gli isolani avrebbero meritato qualcosa in più. Hanno avuto le occasioni migliori e, soprattutto nel primo tempo, hanno condotto il gioco senza abbandonare la trequarti difensiva del Parma. La rete non è arrivata per dettagli e perchè in fase offensiva non c'è un bomber degno di questo nome, ma di certo Diego Lopez può essere soddisfatto della prova dei suoi. VOTO ARBITRO (TOMMASI) 6 Pochi episodi dubbi, anzi nessuno: lascia giocare, sempre la soluzione migliore, e infatti lo spettacolo in campo non manca.

I VOTI DEL PARMA

MIRANTE 7 La sua parata sul destro di Sau vale il punto. Non complicatissima, ma ha il merito di non andare giù subito e intuire, deviando sul palo.

CASSANI 5,5 Spinge e arriva al cross, ma dietro traballa leggermente.

PALETTA 6 Gioca mezz'ora, poi si deve arrendere ad un problema muscolare.

(29' PEDRO MENDES 6,5 Bravo, perchè entra a freddo ma non si nota, mostra personalità e talento nel cercare sempre la giocata)

LUCARELLI 6 Partita non semplicissima: se la cava tutto sommato, anche se a volte usando le maniere forti.

GOBBI 5,5 Lui invece non si vede per larghi tratti, non riuscendo a spingere come vorrebbe.

ACQUAH 6,5 Prezioso in mezzo al campo, in fase di contenimento è decisamente il migliore. Ha un'occasione nel finale ma la spreca.

MARCHIONNI 6,5 Ormai è diventato un regista arretrato a tutti gli effetti. Qualche indecisione, ma deve ancora affinarsi tatticamente. (83' AMAURI sv)

VALDES 5 Torna titolare, ma non incide: cerca più che altro qualche giocata importante, che non gli riesce. 

BIABIANY 6 Solito fulmine sulla fascia destra, ma sbaglia troppi cross e nel primo tempo non è lucido quando potrebbe andare alla conclusione. 

CASSANO 5,5 Per una giornata torna il Cassano distratto e nervoso: protesta tanto e pensa poco a giocare, finchè non si prende un giallo che gli impedirà di tornare a Genova a sfidare la Sampdoria. 

N. SANSONE 5,5 Contenuto molto bene dalla difesa, non riesce a sfruttare la sua arma migliore e cioè la velocità.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PAGELLE DI PARMA-CAGLIARI (0-0)


  PAG. SUCC. >