BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Milan-Roma (2-2): gol, sintesi e highlights (16a giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

IL VIDEO DI MILAN-ROMA (2-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA) - Il Milan ferma la Roma a San Siro, pareggiando per 2-2. I padroni di casa sono riusciti a raggiungere la squadra di Rudi Garcia in due circostanze rimontando i gol di Destro e Strootman (rigore) grazie alle reti di Zapata e Muntari. Dunque termina in pareggio come lo scorso anno la sfida del monday night di Serie A. Pareggio che però non serve a nessuno. Infatti la Roma perde nuovamente punti sulla Juventus, scivolando a – 5 punti dai bianconeri primi in classifica. Il Milan, invece, resta al decimo posto vedendo ormai sfumare la possibilità di raggiungere il terzo posto distante ben 16 lunghezze. Da segnalare, inoltre, le pesanti ammonizioni di Strootman, De Rossi e Montolivo. I giocatori giallorossi erano infatti diffidati e salteranno la prossima sfida contro il Catania, mentre il capitano del Milan salterà il derby in programma settimana prossima. Analizzando nel dettaglio la sfida del Meazza si evince che il pareggio è il risultato più giusto. In sostanziale equilibrio sono infatti i parametri relativi al possesso palla (48% Milan, 52% Roma) e i tiri totali. Le 12 conclusioni del Milan e le 12 della Roma hanno reso spettacolare il match fino alla fine. Di queste 9 sono state indirizzate nello specchio (5 per i padroni di casa e 4 per i capitolini). Molto simili anche i dati riguardanti la pericolosità espressa dai vari tentativi: 51,2% per i rossoneri e 52,8% per la Roma. Il dato sulla supremazia territoriale ha visto invece protagonista la squadra giallorossa:  12’28” contro i 10’49” del Milan. Analizzando invece le due fasi difensive possiamo paragonare i dati sulla protezione della propria porta: 45,2% Milan e 52,1% Roma. Mattia De Sciglio è stato il giocatore ad aver recuperato il maggior numero di palle (26), mentre Dodò è stato il giocatore ad aver completato più passaggi di tutti, 71. Balotelli, infine, ci ha provato di più di tutti, concludendo verso lo specchio avversario 5 volte.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MILAN-ROMA (2-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA)

I GOL – Il match viene sbloccato al 14esimo. Una percussione di Dodò sulla sinistra libera Ljajic tra linee. L’ex Fiorentina ragiona accentrandosi e serve Strootman presente in area con un inserimento profondo. L’olandese riceve e serve immediatamente Destro in area piccola. L’ex attaccante del Siena colpisce indisturbato portando i suoi in vantaggio. Alla mezzora la reazione rossonera produce gli effetti sperati: cross di Montolivo da corner, Muntari prolunga liberando Zapata solo davanti a De Sanctis; il colombiano di testa anticipa il portiere avversario e pareggia. A inizio del secondo tempo una rapida ripartenza dei capitolini proietta Gervinho in fuga verso la porta. Gabriel perde la trebisonda a ferma l’ivoriano con una scivolata irregolare in area. Rigore solare trasformato da Strootman. A un quarto d’ora dalla fine Kakà scodella un pallone che giunge a Balotelli spalle alla porta. Il numero 45 rossonero protegge palla e serve Muntari al suo fianco. Il ghanese controlla e tira bucando De Sanctis sul primo palo. (Francesco Davide Zaza - twitter @francescodzaza)

IL VIDEO DI MILAN-ROMA (2-2): GOL DELLA PARTITA - Milan-Roma, monday night della sedicesima giornata di campionato, finisce sul punteggio di 2-2. Partita molto gradevole a San Siro, giocata bene da entrambe le formazioni e con diverse emozioni da una parte e dall'altra. In classifica la Roma resta seconda con 38 punti, ma vede la Juventus capolista allontanarsi (43) e il Napoli terzo farsi sotto (35). Il Milan invece resta a metà del guado con 19 punti, a parimerito con Parma e Cagliari: il terzo posto resta distante (-16). Nella prossima giornata, l'ultima prima delle pausa natalizia, la Roma giocherà in casa contro il Catania (domenica 22 dicembre, ore 15:00), il Milan invece affronterà l'Inter nel derby di domenica sera (ore 20:45). IL GOL DI DESTRO - La Roma passa in vantaggio al 13' minuto del primo tempo. Ljajic avvia l'azione passando il pallone per Strootman, che dal lato sinistro dell'area rossonera centra un cross rasoterra intelligente, che premia l'ottimo posizionamento di Destro: l'attaccante da due passi mette dentro con il piede omonimo, mentre i difensori del Milan sono in ritardo nella chiusura e Abbiati non riesce ad intervenire sul veloce cross di Strootman. IL GOL DI ZAPATA - Il Milan pareggia al 29' minuto del primo tempo. Cross dalla fascia destra, Muntari a centro area gira bene di testa verso il secondo palo, dove Zapata incorna a sua volta da pochi passi; il colombiano è anche fortunato, perché schiaccia la palla sul terreno e poi se la vede rimbalzare nuovamente addosso, per poi finire in rete superando De Sanctis, che chiude un tocco con il braccio che non c'è. IL GOL DI STROOTMAN - Al 6' minuto del secondo tempo la Roma si riporta in vantaggio sfruttando un calcio di rigore a favore. Passaggio filtrante per Gervinho che scatta alle spalle di De Sciglio; l'ivoriano entra nel lato sinistro dell'area milanista, il portiere Gabriel (subentrato ad Abbiati nell'intervallo) prova l'intervento in uscita bassa ma tocca l'avversario: l'arbitro Rocchi assegna un giusto calcio di rigore (contatto pienamente in area) ed ammonisce Gabriel. Dal dischetto va Strootman, secondo rigorista di squadra: sinistro basso alla sinistra del portiere, che si tuffa dall'altra parte, 2-1 Roma. Per l'olandese è il quarto gol in campionato, secondo su rigore. IL GOL DI MUNTARI - Al 77' minuto di gioco il Milan torna nuovamente in parità. Kaka porta palla sulla fascia sinistra, si accentra leggermente e passa nell'area giallorossa dove c'è Balotelli; l'attaccante difende palla da Burdiisso e riesce in qualche modo a smistare verso destra, dove Muntari controlla a seguire e batte a rete, anticipando la scivolata di Dodò: destro vincente sul primo palo, nulla da fare per De Sacntis. Per il centrocampista ghanese è il quarto gol in campionato.

LA CHIUSURA DI ZAPATA SU GERVINHO - Al 33' Gervinho sfrutta la sua velocità, e un buco nella trequarti sinistra del Milan, per involarsi in area palla al piede: l'ivoriano guarda in mezzo ma non trova il momento per il cross (Destro è ben marcato in mezzo), così quando cerca il tiro è fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Zapata, che mette in calcio d'angolo

MILAN ROMA STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA) - La sedicesima giornata si chiuderà con un match d’eccezione che si disputerà questa sera alle ore 20.45 allo stadio Meazza: Milan e Roma sono pronte a dare spettacolo sotto la direzione dell’arbitro Rocchi e dei guardalinee Di Liberatore e Cariolato. Il Milan è riuscito a superare lo scoglio della qualificazione di Champions League pareggiando l’ultima gara del girone contro l’Ajax: una partita poco emozionante giocata con sacrificio da parte dei rossoneri. Nella scorsa giornata di campionato, i ragazzi di Allegri hanno messo in evidenza i loro limiti nel pareggio in trasferta contro il Livorno. Troppa discontinuità e distrazioni che hanno permesso ai toscani di strappare un punto importante in chiave salvezza. Dall’altra parte del tabellone troviamo una squadra che è riuscita a spazzare via lo scetticismo attorno a sé grazie alla vittoria casalinga contro la Fiorentina. I ragazzi di Garcia erano reduci da quattro pareggi che hanno consentito alla Juventus di balzare in prima posizione ma ora proveranno a fare risultato contando anche sul rientro del capitano. Totti sembra particolarmente ispirato ogni volta che gioca a Milano: in carriera ha rifilato sette gol al Milan e sette all’Inter sul manto erboso del Meazza. La partita di questa sera sarà trasmessa in tv su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201, 204 e 251) con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Beppe Bergomi. Vera Spadini, Marco Nosotti, Luca Tommasini e Paolo Assogna saranno gli inviati sul campo di gioco per le interviste ai protagonisti della gara e per le notizie in tempo reale dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) sarà possibile seguire il match tra Milan e Roma; a tenervi compagnia ci saranno Sandro Piccinini e Aldo Serena, metre da bordo campo in collegamento ci saranno Nando Sanvito e Massimo Veronelli. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire in streaming video la partita su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Anche tramite social network potrete aggiornarvi: consultate le pagine Facebook ufficiali delle due squadre oppure collegatevi a Twitter e visitate i profili @acmilan e @OfficialASRoma.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA PARTITA MILAN ROMA



  PAG. SUCC. >