BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sorteggio Europa League/ L'avversaria della Fiorentina: scheda dell'Esbjerg (Europa League)

Pubblicazione:lunedì 16 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:lunedì 16 dicembre 2013, 21.04

Foto Infophoto Foto Infophoto

... sono un dato chiaramente deficitario per una squadra che va in apnea quando trova formazioni capaci di imporre un grande ritmo alla partita e non perdono la calma nella circolazione del pallone. Per le sue caratteristiche, la Fiorentina potrebbe dunque trovare terreno fertile per imporre il suo gioco. 

LA STAR - Certamente Mick Van Buren, attaccante olandese classe '92. Cresciuto nelle giovanili dell'Excelsior Rotterdam (ma con un breve periodo nel Feyenoord), è alla sua prima stagione con la maglia dell'Esbjerg, dove si è immediatamente segnalato per i gol (10 in 27 partite stagionali: contando i minuti giocati, sono uno ogni due gare) ma anche la capacità di dialogare con i compagni. Non ha collezionato presenze nelle nazionali giovanili dell'Olanda, pagando certamente la grande concorrenza; dovesse continuare così, però, la chiamata potrebbe arrivare. 

L'ALLENATORE - Niels Frederiksen, 45 anni. E' alla terza esperienza come allenatore: ha iniziato nella formazione Under 19 del Lyngby, promosso dopo tre anni in prima squadra. Sempre al Lyngby è stato manager per due stagioni, mentre dal primo luglio scorso è sulla panchina dell'Esbjerg. Ha un bilancio di vittorie-sconfitte quasi in equilibrio, mentre è poco propenso al pareggio. 

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.