BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sorteggio Europa League/ L'avversaria della Fiorentina: scheda dell'Esbjerg (Europa League)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

... sono un dato chiaramente deficitario per una squadra che va in apnea quando trova formazioni capaci di imporre un grande ritmo alla partita e non perdono la calma nella circolazione del pallone. Per le sue caratteristiche, la Fiorentina potrebbe dunque trovare terreno fertile per imporre il suo gioco. 

LA STAR - Certamente Mick Van Buren, attaccante olandese classe '92. Cresciuto nelle giovanili dell'Excelsior Rotterdam (ma con un breve periodo nel Feyenoord), è alla sua prima stagione con la maglia dell'Esbjerg, dove si è immediatamente segnalato per i gol (10 in 27 partite stagionali: contando i minuti giocati, sono uno ogni due gare) ma anche la capacità di dialogare con i compagni. Non ha collezionato presenze nelle nazionali giovanili dell'Olanda, pagando certamente la grande concorrenza; dovesse continuare così, però, la chiamata potrebbe arrivare. 

L'ALLENATORE - Niels Frederiksen, 45 anni. E' alla terza esperienza come allenatore: ha iniziato nella formazione Under 19 del Lyngby, promosso dopo tre anni in prima squadra. Sempre al Lyngby è stato manager per due stagioni, mentre dal primo luglio scorso è sulla panchina dell'Esbjerg. Ha un bilancio di vittorie-sconfitte quasi in equilibrio, mentre è poco propenso al pareggio. 

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.