BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Bari-Ternana, le ultime novità (serie B, 16esima giornata)

Pubblicazione:lunedì 2 dicembre 2013

I tifosi del Bari (Infophoto) I tifosi del Bari (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BARI-TERNANA (SERIE B 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Il tradizionale posticipo della serie B è Bari-Ternana, per la sedicesima giornata del campionato cadetto. Scontro delicato per la classifica delle due squadre, attualmente ai margini della zona retrocessione, con gli umbri a quota 15 punti e i pugliesi a 14, sia pure anche per colpa dei tre punti di penalizzazione. I punti in palio saranno dunque molto pesanti, così come sarà pesante (in senso letterale) il terreno dello stadio San Nicola, dove il fischio d'inizio della partita è in programma alle ore 20.30. I teloni stanno proteggendo il campo, ma due giorni di pioggia sul capoluogo pugliese danno qualche preoccupazione in questo senso. Eccovi dunque ora le ultime notizie e le probabili formazioni di Fiorentina-Verona, partita che sarà arbitrata dal signor Doveri.

FORMAZIONE BARI – Queste sono state le parole di Roberto Alberti in conferenza stampa: “Dobbiamo usare la testa, ripartendo da quanto abbiamo saputo fare nella prima ora di gioco contro il Padova, in cui abbiamo tenuto un grande equilibrio ma eliminando quegli errori, sia pur piccoli, che ci sono costati molto. A volte un atteggiamento, un momento di calo mal gestito, finiscono per compromettere tutto ciò che fai di buono. Ultimamente abbiamo pagato a caro prezzo la cattiva gestione di taluni momenti. La giovane età è senz’altro un handicap sotto quest’aspetto, ma abbiamo la qualità necessaria per superarlo. Visto il numero di occasioni che continuiamo a creare dobbiamo assolutamente aumentare il tasso di concretezza. Al San Nicola, almeno nelle ultime due occasioni, siamo riusciti a centrare il bersaglio due volte, ma se si può fare di più…”. Tutti disponibili per i biancorossi, e Polenta dovrebbe ritrovare il suo posto in difesa dopo avere scontato la squalifica. A centrocampo invece dovrebbe tornare titolare Romizi, ma va pure detto che alcune decisioni verranno prese in modo definitivo solo dopo avere valutato le condizioni del terreno dello stadio San Nicola per una partita da non sbagliare: solo un successo nelle ultime nove giornate per il Bari, la cui classifica inizia a preoccupare.

FORMAZIONE TERNANA – Così ha parlato l'allenatore Domenico Toscano in conferenza stampa: “Il gruppo sta crescendo molto, ma non dal punto di vista dei risultati. A Bari dipenderà molto da noi, ci vuole più determinazione e attenzione. Forse al momento non abbiamo la personalità per controbattere alle situazioni negative in partita. Anche con il Modena abbiamo fatto non bene ad inizio ripresa rischiando molto in tre occasioni. Il Bari è un’ottima squadra, con giovani di talento. Sarà una partita difficile, se si sbagliano le giocate in uscita possono fare molto male. Creano densità nelle zone esterne del campo e non in mezzo, con i due terzini che spingono molto. Dobbiamo cercare di sfruttare il loro atteggiamento nelle gare interne”. Situazione non facile per gli umbri, soprattutto in considerazione delle squalifiche di Antenucci, Lauro e Rispoli: in settimana sono stati provati ben tre moduli diversi, con il 4-3-3 che va considerato come il più probabile. Zito non è al meglio, si profila una staffetta con Paparusso che farebbe così il suo debutto. Nel tridente d'attacco certi di una maglia Falletti e Ceravolo, con Avenatti favorito su Litteri per completare il reparto.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARI-TERNANA (SERIE B 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >