BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Ternana-Trapani (risultato finale 0-2): cronaca e tabellino (Serie B, 19^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO FINALE 0-2): LA CRONACA E IL TABELLINO DELLA PARTITA (SERIE B, DICIANNOVESIMA GIORNATA) - Il primo anticipo della diciannovesima giornata del campionato serie B tra Ternana e Trapani finisce col risultato di 0-2. I siciliani si portano a quota 26 punti a ridosso della zona calda e continuano perciò a sperare di qualificarsi per i playoff di giugno. Sin dalle prime battute si ha il presagio della vittoria degli ospiti anche se Mancosu spreca in ben due occasioni al 6’ e al 27’. L’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco porta le tinte rossoverdi: Ceravolo ci prova prima in tandem con Zito e poi con un tiro potente da fuori area che finisce di poco alla sinistra di Nordi. I padroni di casa avrebbero anche l’occasione per andare in vantaggio grazie alla doppia conclusione nel giro di un secondo di Zito e Miglietta, ma in entrambe le situazioni i siciliani sono abili nel respingere la minaccia. Nella ripresa il Trapani comincia a vele spiegate e si porta subito in vantaggio con il solito Mancosu: cross da sinistra di Nizzetto, i due difensori della Ternana non s’intendono e così l’attaccante può anticipare entrambi di esterno destro e battere da pochi metri Brignoli. Al 73’ Avenatti coglie di testa la palla che permetterebbe ai padroni di casa di pareggiare i conti ma un Nordi versione Superman si oppone e vola sul secondo palo per deviare in angolo. Nei minuti finali entra Iunco che sin dai primi tocchi mette in crisi la difesa avversaria e così al 93’ serve il pallone dello 0-2 a Nizzetto che da fuori area batte l’estremo difensore della Ternana.

IL TABELLINO

TERNANA: Brignoli, Fazio (14'st Avenatti), Meccariello, Farkas, Rispoli, Miglietta (33'st Maiello), Viola, Zito, Falletti (25'st Nolè), Antenucci, Ceravolo. A disposizione: Sala, Masi, Lauro, Valjent, Paparusso, Litteri. All. Domenico Toscano

TRAPANI: Nordi, Daì, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Garufo, Caccetta, Ciaramitaro, Nizzetto, Mancosu (43'st Iunco), Abate (33'st Martinelli). A disposizione: Marcone, Priola, Pirrone, Basso, Madonia, Pacilli, Gambino. All. Roberto Boscaglia

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta  

RETI: 7'st Mancosu, 48'st Nizzetto

NOTE: ammoniti Maiello, Avenatti, Rispoli, Viola, Iunco, Ciaramitaro, Garufo, Nizzetto e Pagliarulo

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-2): GOL DI NIZZETTO! - Al 93' minuto di gioco Ternana 0 Trapani 2. Il raddoppio della formazione siciliana è stato messo a segno da Luca Nizzetto, al secondo gol in campionato. 

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-1), GOL DI MANCOSU - Al 51' minuto di gioco Ternana 0 Trapani 1. E' sempre lui, Matteo Mancosu: 13esimo gol in campionato per l'attaccante dei siciliani, che si avventa su un cross basso dalla sinistra, sbuca tra i due centrali difensivi e con l'esterno del piede tocca di controbalzo per beffare Brignoli. 

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-0), INTERVALLO - Il risultato di Ternana-Trapani a fine primo tempo è di 0-0. La partita parte in sordina tra gli imbarazzi di due squadre che stentano a far sentire la propria voce nella metà campo avversaria. Dopo appena 6 minuti è Mancosu ad approffitare di un errore di Farkas che sbaglia il tempo saltando di testa. L'attaccante del Trapani s'invola in solitaria a rete ma sbaglia il controllo prima del tiro, Brignoli sventa la minaccia facilmente. Passano 20 minuti in cui succede poco o niente, dopodichè è ancora Mancosu che prova a portare in vantaggio il Trapani ma Brignoli gli blocca la strada ancora una volta.  Gli ultimi 15 minuti della prima frazione di gioco sono a tinte rossoverdi. Ceravolo manca il vantaggio in due circostanze e al 39' arriva l'occasione più ghiotta: cross di Rispoli rasoterra da destra, nel giro di un secondo provano la conclusione a rete prima Zito poi Miglietta, ma in entrambi i casi la difesa e Nordi dicono no al vantaggio siciliano. Al 45' Miglietta prova la conclusione dal limite alla quale si oppone ancora una volta l'estremo difensore del Trapani.

DIRETTA TERNANA-TRAPANI, LE FORMAZIONI UFFICIALI - Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Ternana-Trapani, diciannovesima giornata del campionato di serie B: la partita del Liberati può cominciare. TERNANA (3-4-3): Brignoli; Fazio, Meccariello, Farkas; Rispoli, Miglietta, Viola, Zito; Falletti, Antenucci (C), Ceravolo. A disposizione: Sala, Lauro, Masi, Paparusso, Valjent, Maiello, Nolè, Litteri, Avenatti.Allenatore: Toscano. TRAPANI (4-4-2):Nordi; Garufo, Pagliarulo (C), Terlizzi, Daì; Nizzetto, Caccetta, Ciaramitaro, Rizzato; Abate, Mancosu. A disposizione: Marcone, Pirrone, Basso, Madonia, Priola, Pacilli, Martinelli, Gambino, Iunco. Allenatore: Boscaglia. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TERNANA-TRAPANI: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE B, DICIANNOVESIMA GIORNATA)

DIRETTA TERNANA-TRAPANI: RISULTATO E CRONACA (SERIE B, DICIANNOVESIMA GIORNATA) - Alle 19 di questa sera la Serie B apre il programma della diciannovesima giornata con Ternana-Trapani. Il campionato cadetto, esattamente come lo scorso anno, si fermerà a lungo dopo Natale e quindi queste ultime partite daranno un bilancio della prima parte di stagione e una previsione su quello che potrà essere da febbraio in avanti, quando si farà sul serio e si inizieranno a tirare le somme e perseguire realmente gli obiettivi. Al momento questa partita vede in campo due squadre che navigano nella metà bassa della classifica: sta un po' peggio la Ternana (19 punti) rispetto al Trapani (23), ma la realtà per entrambe è la corsa ad una salvezza complicata perchè ci sono tante squadre coinvolte e, forse a parte la Juve Stabia, nessuna è davvero una cenerentola già staccatasi dal gruppo. Dunque tre punti importanti in palio questa sera: chi vince può fare un deciso balzo in vanti e addirittura i siciliani, in virtù della classifica ancora molto corta, possono trovarsi in zona playoff, pur sapendo però che difficilmente sarà quello l'obiettivo vero a maggio. Non ci sono precedenti in Serie B, ed è una notizia scontata: per i siciliani infatti si tratta della prima stagione assoluta in questa categoria. L'antica divisione dei gironi di Serie C ha poi sempre evitato che le due squadre si incrociassero in passato; a dire il vero però una volta è successo, era il 1967-1968 e a spuntarla fu la Ternana. La stessa cosa è successa lo scorso anno: 2-0 con i gol di Alfageme e Sinigaglia, si trattava di Coppa Italia. A proposito di Coppa Italia, il Trapani è riuscito a spingersi fino al quarto turno, guadagnandosi un viaggio a San Siro e mettendo paura ai nerazzurri sfiorando i supplementari in rimonta (2-3). 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TERNANA-TRAPANI: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE B, DICIANNOVESIMA GIORNATA)

La Ternana non sta ripetendo il brillante campionato che ha messo in scena la scorsa stagione. Nel 2012-2013 i rossoverdi erano una della neopromosse e si ritrovarono addirittura a lottare per i playoff; non durò, ma furono una mina vagante per tutto l'anno. Questa volta le cose stanno andando in maniera decisamente diversa: vuoi perchè la concorrenza è aumentata, vuoi perchè la Serie B è sempre un terno al lotto (spesso e volentieri all'interno della stessa stagione), la squadra umbra viaggia sul pericoloso cornicione di una zona nella quale al minimo passo sbagliato si rischia di cadere. La società ha comunque confermato la fiducia a Mimmo Toscano, una scelta che fa capire che il progetto resta comunque importante e soprattutto c'è un'idea di fondo basata su un lavoro nel lungo periodo. Nelle ultime cinque la Ternana ha vinto una sola volta, ma si è trattato di una vittoria prestigiosa: contro il Latin a. Poi due pareggi (Modena e Padova) e le sconfitte contro Pescara e Bari. Come sempre la garanzia è Mirko Antenucci, un giocatore che ha segnato con ogni maglia e si sta ripetendo in rossoverde 9 gol). Il Trapani che ha appena pareggiato in casa contro l'Avellino è una squadra che alterna momenti ottimi (inizio stagione) ad altri nei quali non riesce ad esprimersi; per essere la prima stagione assoluta in Serie B il bilancio si può tutto sommato considerare positivo, anche se va migliorato quello esterno (due vittorie, quattro pareggi, tre sconfitte). Nelle ultime cinque sono arrivati 11 punti: tre vittorie (Novara, Juve Stabia, Lanciano) e due pareggi consecutivi (prima dell'Avellino c'era stato il 2-2 di Cittadella). La presenza di Matteo Mancosu, che aveva già contribuito da protagonista alla promozione, fa la differenza: sono suoi 12 dei 23 gol realizzati dai siciliani, che ne hanno 3 da Milan Djuric, 2 da Simone Basso e poi vanno a segno con altri 4 giocatori che hanno una rete (Pirrone, Nizzetto, Rizzato e Iunco). Una vittoria questa sera sarebbe importante per staccare una concorrente diretta e mettere altro fieno in cascina per quando i risultati peggioreranno. Non resta ora che dare la parola al campo, mettersi comodi e vedere come andrà a finire questa partita importante: la diretta di Ternana-Trapani sta per cominciare...

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI TERNANA-TRAPANI LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE B, DICIANNOVESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >