BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Livorno-Udinese, i protagonisti: le ultime novità (Serie A, 17esima giornata)

Pubblicazione:venerdì 20 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:sabato 21 dicembre 2013, 17.12

Davide Nicola, allenatore del Livorno (Infophoto) Davide Nicola, allenatore del Livorno (Infophoto)

FORMAZIONE UDINESE – Per i friulani sembra la classica delle annate storte. Guidolin non può essere certamente soddisfatto del cammino dei suoi e, come già anticipato, dopo il tonfo casalingo contro i granata ha minacciato le dimissioni. Ecco come ha parlato in conferenza stampa in vista dell’impegno al Picchi: “E' una sfida molto importante per la zona di classifica in cui ci troviamo. Livorno-Udinese è una gara da approcciare col coltello tra i denti e senza paura. Contro i labronici servirà ancora più attenzione del solito: affrontiamo una squadra solida e ben costruita che ha dimostrato di essere all'altezza della Serie A. Dobbiamo giocare bene come nei tre incontri precedenti al Torino”. E le condizioni di Totò Di Natale? “Totò sta bene, non ha problemi di natura fisica. Quando il capitano si e' espresso bene, si e' comportata bene anche la squadra”. Anche Pinzi è acciaccato e molto probabilmente non riuscirà a scendere in campo dal primo minuto di gioco, ma “Giampiero e' convocato. L'Udinese ha bisogno di tutti”. Infine ha parlato del patron Pozzo che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra: “Il presidente ha sempre lanciato messaggi positivi pubblicamente e all'interno dello spogliatoio. La sua saggezza ci aiuta molto” e conclude: “Mi auguro che il 2014 possa portare serenità e salute a tutta la gente del Friuli. Dal punto di vista sportivo mi auguro di rivedere da domani l'Udinese cha ha stupito e ha fatto sognare”. Guidolin sceglie il 3-4-1-2 con Brkic tra i pali, Domizzi, Heurtaux e Danilo a comporre la linea a tre; Basta e Gabriel Silva esterni di centrocampo con il compito di fare tutta la fascia, sia con mansioni difensive che offensive. Allan e Lazzari in mezzo al campo; Pereyra trequartista alle spalle di Bruno Fernandes e del capitano Di Natale

PANCHINA UDINESE – Kelava, Naldo, Bubnjic, Widmer, Douglas, Badu, Pinzi, Mlinar, Merkel, Zielinski, Maicosuel e Nico Lopez gli uomini a disposizione di Guidolin. Pinzi potrebbe entrare a partita in corsa. Occhio a Maicosuel.

INDISPONIBILI UDINESE – L’infermiera dell’Udinese vede due attaccanti: si tratta di Muriel e Ragegie; entrambi torneranno disponibili l’anno venturo.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVORNO-UDINESE (SERIE A 2013-2014, DICIASSETTESIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >