BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Super-G maschile Val Gardena/ In streaming video e diretta tv, come seguire la gara (Coppa del Mondo sci alpino)

Super-G maschile Val Gardena in streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara di oggi sulla Saslong, valida per la Coppa del Mondo di sci 2013-2014. Azzurri attesi protagonisti

Da sx: Innerhofer, Svindal e Fill. Sono tutti attesi protagonisti oggi (Infophoto) Da sx: Innerhofer, Svindal e Fill. Sono tutti attesi protagonisti oggi (Infophoto)

La Coppa del Mondo di sci sbarca in Italia. Il Circo Bianco fa tappa infatti oggi e domani in Val Gardena, per due gare sulla storica pista Saslong di Santa Cristina Valgardena. Come ormai tradizione da diversi anni, si comincia oggi con un super-G, seguito domani dalla classicissima discesa libera. Domenica poi ci si trasferirà sulla vicina pista della Gran Risa, in Alta Badia, per disputare un altrettanto atteso slalom gigante. Tornando però alla gara odierna, diciamo subito che essa avrà inizio alle ore 12.15, e come di consueto la diretta tv sarà su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando) e anche su Eurosport, canale 211 della piattaforma satellitare Sky, le due tradizionali emittenti del grande sci. Da segnalare che sulla Rai la telecronaca sarà della collaudata coppia formata da Davide Labate e Paolo De Chiesa, a cui è affidato il commento tecnico. Per chi non potrà mettersi davanti a un televisore in un giorno lavorativo, segnaliamo la possibilità dello streaming video sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), e anche tramite i servizi Sky Go ed Eurosport Player, questi ultimi però riservati agli abbonati della televisione satellitare. Inoltre, sul sito ufficiale della Fis (www.fis-ski.com), sarà disponibile il live timing del super-G in tempo reale. C'è naturalmente grande attesa per la Valanga Azzurra: sono infatti almeno cinque gli sciatori italiani che andranno tenuti d'occhio, anche se per Dominik Paris il gran giorno sarà domani nella discesa, specie considerando la caduta nella prima prova cronometrata della libera. Infatti non prenderà parte all'odierno super-G. Gli altri quattro invece potranno fare grandi cose già oggi, a partire da Matteo Marsaglia e Werner Heel, che nella scorsa stagione chiusero questa gara rispettivamente al secondo e al terzo posto (ed Heel in Val Gardena ha già vinto nel 2008 in super-G). Altro uomo capace di fare grandi risultati è Peter Fill, decisamente rinfrancato dopo il doppio podio conquistato a Beaver Creek sia in discesa sia appunto in super-G. Infine c'è Christof Innerhofer, finora altalenante in questa stagione soprattutto a causa dei problemi alla schiena, ma naturalmente in grado di fare grandi cose se troverà la giornata giusta. Tra gli stranieri, in primo piano c'è senza dubbio il norvegese Aksel Lund Svindal, vincitore della già ricordata gara della passata stagione e anche del primo super-G di quest'anno a Lake Louise. Attenzione poi allo svizzero Patrick Kueng, vincitore invece in Colorado e attualmente leader della classifica di specialità, e naturalmente a tutti gli austriaci.

© Riproduzione Riservata.