BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Cagliari-Napoli (1-1): gol, sintesi e highlights (17^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Rafa Benitez (Infophoto)  Rafa Benitez (Infophoto)

VIDEO CAGLIARI-NAPOLI (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA) - Al Sant’Elia va in scena una sfida equilibrata che giustamente finisce in pareggio. Il Napoli ha un maggiore possesso palla (55%) ma è bloccato davanti all’ottima organizzazione della retroguardia sarda. Anche il numero di tiri conferma l’equilibrio tra le due squadre: 4 tiri in porta per i padroni di casa contro i due dei partenopei, tre tiri fuori contro i 4. I ragazzi di Benitez provano a far male sulle fasce come testimoniano i 31 cross effettuati. Da ricordare l’ottima prestazione di Nainggolan che recupera un sacco di palloni facendo ripartire le azioni della propria squadra.

I GOL - 9' NENE' (1-0) Il vantaggio dei padroni di casa arriva al decimo minuto. Lancio da metacampo verso Astori che agisce sulla sinistra; Maggio è in vantaggio ma lascia rimbalzare il pallone e finisce fuori tempo, consentendo al difensore del Cagliari di superarlo ed entrare in area dove tocca all'indietro per Nenè che, appostato e staccato dalla marcatura di Fernandez che era andato a chiudere, gira di sinistro in modo imparabile per Reina. 19' RIG. HIGUAIN (1-1) Il pareggio arriva dieci minuti più tardi, quando Insigne accelera a sinistra servendo in area Pandev che, spalle alla porta, viene affrontato da Astori che usa in maniera evidente le mani sopra l'altezza delle spalle per impedire al macedone per girarsi. L’arbitro Valeri concede un rigore dubbio ma che da regolamento ci sta: il contatto c’è stato ma non di grossa entità e certo Pandev non ha fatto molto per restare in piedi. Dal dischetto si presenta El Pipita Higuain che non sbaglia spiazzando Avramov e trovando il nono gol di questa serie A.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CAGLIARI-NAPOLI (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)

VIDEO CAGLIARI-NAPOLI (1-1): IL GOL DI NENÈ (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) – Gran gol di Nenè che sblocca il risultato in Cagliari-Napoli. Da vero attaccante completo Nenè è implacabile al limite dell'area piccola a raccogliere un assist di Astori che con un perfetto rasoterra mette in condizione l'attaccante cagliaritano di fulminare Pepe Reina. Palla tenuta bassa e angolata quanto basta, ma fa scalpore l'errore di Maggio che cerca un curioso stop a seguire per controllare il pallone lanciato dalle retrovie verso Astori. Missione miseramente fallita e a Maggio non resta che guardare da terra il prosieguo dell'azione, che si conclude con il gran gol di Nenè.

VIDEO CAGLIARI-NAPOLI (1-1): IL GOL DI HIGUAIN SU RIGORE (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) – Il pareggio per il Napoli arriva dopo dieci minuti dal gol di Nenè con un calcio di rigore trasformato magistralmente dal Pipita Higuain che spiazza Avramov, pur freddo nell'aspettare l'ultimo momento per battezzare la direzione del tiro. Una decisione che farà discutere, quella di Valeri per l'atterramento dubbio di Pandev da parte di Astori che gli appoggia un mano sulla spalla in area e - per il direttore di gara - lo trascina giù. In ogni caso Higuain mette tutti d'accordo realizzando senza la minima esitazione. 

CAGLIARI NAPOLI STREAMING VIDEO E IN TV: CRESCE L'ATTESA! (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) - Si avvicina l'inizio di Cagliari-Napoli al San' Elia, e mentre cresce l'attesa fra i tifosi che andranno allo stadio o guarderan no la partita in tv oppure in streaming, andiamo a rivedere come andò a finire q uesta partita un anno fa. Si giocava ad Is Arenas, stadio di casa dei sardi nell a tormentatissima stagione passata, ma ebbero la meglio gli ospiti, allora allen ati da Walter Mazzarri, grazie ad un gol di Marek Hamsik che invece oggi non pot rà essere della partita a causa di un fastidioso infortunio. Dunque in un solo a nno è cambiato quasi tutto, terreno di gioco compreso. Nel video che vi proponia mo possiamo rivivere tutte le emozioni di quella partita di fine novembre dello scorso anno che culminò appunto con la rete del forte centrocampista slovacco, c he riceve palla solo davanti all'estremo difensore avversario e lo trafigge sul secondo palo senza grosse difficoltà. Mancavano solo pochi minuti alla fine, e i l risultato non cambiò più. Finirà così anche quest'anno o il Cagliari riuscirà a festeggiare bene il Natale?

CAGLIARI-NAPOLI STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) - Il primo anticipo delle ore 18.00 darà il via alle danze per questa diciassettesima giornata di campionato e, a seguire, è in programma il match del Sant’Elia tra Cagliari e Napoli. Tutto è pronto per la gara delle 20.45, arbitra Valeri coadiuvato da Posado e Marrazzo. La formazione sarda sta disputando un campionato più che dignitoso, i 19 punti capitalizzati permettono ai ragazzi di Lopez di galleggiare nel limbo di metà classifica a pari merito con Parma e Milan. Nell’ultimo turno, i sardi hanno tenuto testa ai ragazzi di Donadoni nella difficile trasferta al Tardini: un pareggio terminato a reti inviolate che tuttavia non riflette lo spettacolo di cui si sono rese protagoniste le due squadre. Il Cagliari è in serie positiva da cinque giornate e oggi proverà a strappare punti importanti a una delle squadre più forti del campionato. Dopo il trauma dell’eliminazione in Champions e il pareggio casalingo contro l’Udinese, i campani sono riusciti a imporsi nel delicato incontro contro l’Inter di settimana scorsa al San Paolo. La partita è terminata 4-2 e così attualmente si trova a quota 35 in terza posizione alle spalle di Juventus e Roma. Il match del Sant’Elia sarà trasmesso alle ore 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201, 204 e 251 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Veronica Baldaccini e Massimo Ugolini saranno gli inviati a bordocampo per le interviste ai giocatori e per dare le ultime notizie dalle panchine. Cagliari-Udinese sarà visibile anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381); a tenervi compagnia ci sarà Pierluigi Pardo, affiancato da Roberto Cravero al commento tecnico; in collegamento dal rettangolo di gioco ci sarà Pietro Pinelli. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire l’incontro in mobilità su tablet, smartphone o pc, oltre che sul televisore di casa. Su Radio 1 Rai (FM 89.7) potrete seguire la telecronaca dell’anticipo a partire dalle ore 20.45. Anche tramite social network è possibile aggiornarsi. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #SerieA oppure visitate gli account @legaseriea, @CagliariCalcio e @sscnapoli.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI CAGLIARI-NAPOLI: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)



  PAG. SUCC. >