BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Livorno-Udinese (1-2): gol, sintesi e highlights (17esima giornata)

Pubblicazione:sabato 21 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:domenica 22 dicembre 2013, 9.12

Francesco Guidolin (Infophoto) Francesco Guidolin (Infophoto)

IL VIDEO DI LIVORNO-UDINESE (1-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, DICIASSETTESIMA GIORNATA) – Il primo anticipo della diciassettesima giornata di campionato si chiude con la vittoria dell’Udinese in trasferta allo stadio Armando Picchi di Livorno. I ragazzi di Guidolin tornano finalmente al successo e si portano così a quota 20 punti grazie alle reti di Nico Lopez e Heurtaux. Nei primi minuti di gioco sono gli ospiti ad avere la meglio e così riescono a portarsi in vantaggio al 10’. A un quarto d’ora dal termine della prima frazione di gioco, vengono fuori i padroni di casa e si portano in agguantano il pareggio grazie a uno spunto di Siligardi. Dopo il tè caldo però, sono i friulani che prendono nuovamente le redini del gioco e il Livorno comincia a chiudersi nella propria metà campo lasciando troppa libertà d’azione agli avversari. Al 65’ è il difensore francese Heurtaux a chiudere i conti con un’azione nata da calcio d’angolo. Ora l’Udinese può godersi la pausa invernale con la testa sgombra da preoccupazioni. Andiamo a vedere le statistiche di gara per capire che tipo di partita è andata in scena al Picchi. Il possesso palla pende in favore dei ragazzi di Guidolin, 54% contro il 46% dei padroni di casa. L’Udinese ha giocato 620 palle e ha completato il 61,4% dei passaggi, Livorno ne ha giocate 575 e mandate a buon fine il 58%. Per quanto riguarda la fase offensiva i toscani vantano una supremazia territoriale di 11’:05’’, i friulani 10’:20’’; I ragazzi di Nicola hanno calciato nello specchio della porta 5 volte su 15, gli ospiti 4 volte su un totale di 14 tentativi.

IL GOL DI NICO LOPEZ – L’Udinese va in vantaggio al 10’ del primo tempo: il difensore granata Emerson si trova appena fuori dall’area in posizione decentrata sulla destra e sta per spazzare il pallone verso la metà campo avversaria. Nico Lopez però gli salta davanti e riesce a impossessarsi del pallone, s’invola in porta e da posizione defilata e incrocia il tiro rasoterra da sinistra a destra  che s’infrange in fondo alla rete.

IL GOL DI SILIGARDI – Emerson colpisce di testa sulla trequarti per respingere un passaggio avversario, la palla arriva al limite dell’area dove Paulinho fa altrettanto per servire Siligardi in area in posizione defilata sulla destra. Il trequartista del Livorno stoppa il pallone, finta di tirare sul secondo palo mettendo a sedere Domizzi, avanza di un metro e colpisce di destro incrociando all’angolino basso alla destra di Brkic. È il gol del pareggio, siamo al 32’.

GOL DI HEURTAUX  - Il gol del vantaggio friulano nasce da un’azione su calcio d’angolo. Dalla bandierina, Di Natale mette in mezzo, arriva Danilo di piatto destro a pochi metri da Bardi, il portiere riesce a respingere ma li appostato c’è il difensore francese che colpisce deciso a porta sguarnita. È il sigillo sulla vittoria finale dell’Udinese.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LIVORNO-UDINESE (1-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTA DELLA PARTITA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)

VIDEO LIVORNO-UDINESE (1-2): I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) – Pesante vittoria per l'Udinese sul campo del Livorno, che invece resta in una scomoda terzultima posizione. Bella partita allo stadio Picchi, decisa dai gol di Nico Lopez e Siligardi nel primo tempo (finito 1-1) e poi dalla decisiva rete del difensore francese Heurtaux che nel corso del secondo tempo ha consegnato il successo ai bianconeri friulani, che ora si assestano in una tranquilla posizione di centro classifica.

IL GOL DI HEURTAUX - Al 20' minuto del secondo tempo torna definitivamente in vantaggio l'Udinese grazie al gol di Heurtaux, ormai a tutti gli effetti difensore goleador visto che ha già segnato ben quattro gol in questo campionato. Stavolta il giocatore di Guidolin ha risolto una mischia con un tocco da pochi centimetri. L'azione era nata da un calcio d'angolo battuto da Di Natale per il colpo di testa di Danilo, respinto da Bardi. Tuttavia, sulla respinta è arrivato per primo appunto Heurtaux: gol facile, ma essere al posto giusto al momento giusto è decisivo...

IL GOL DI SILIGARDI - Al 32' minuto del primo tempo un bellissimo gol di Siligardi aveva permesso al Livorno di agganciare gli avversari sul pareggio (1-1). Il fantasista cresciuto nell'Inter con un bel gioco di gambe dopo una sponda del compagno di reparto Paulinho manda in tilt l'intera difesa friulana, a partire da Domizzi che lo marcava direttamente, e infine trafigge Brkic con un bel diagonale. Per Siligardi questo è il terzo gol in questo campionato.

IL GOL DI NICO LOPEZ - Udinese in vantaggio dopo soli dieci minuti della partita grazie al primo gol in bianconero di Nico Lopez. Il giovane attaccante sudamericano ruba palla sulla trequarti ad Emerson, forse fallosamente ma soprattutto con furbizia, entra in area, si avvicina a Bardi e poi - pur da posizione defilata - lo trafigge con un velenoso diagonale che si infila sul secondo palo.

LIVORNO-UDINESE: IN STREAMING VIDEO E IN TV,COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) – Il calcio di serie A torna a riempire il fine settimana dei tifosi a partire dall’anticipo delle 18.00 che si giocherà allo stadio Armando Picchi. La partita tra Livorno e Udinese sarà diretta dall’arbitro Doveri e dai guardalinee Schenone e Tonolini. Dopo la buona prestazione casalinga contro il Milan, terminata per 2-2, i ragazzi di Nicola sono tornati a soccombere contro la Lazio nel match della scorsa giornata. La partita dell’Olimpico d’altronde rappresentava una trasferta difficile contro una squadra che necessitava assolutamente di punti e alla fine la formazione di Petkovic è riuscita a vincere per 2-0. Dall’altra parte del tabellone troviamo una squadra che fatica a ritrovare la via del successo dopo l’inaspettata sortita vincente contro la Fiorentina. È vero che dopo il match contro i viola i ragazzi di Guidolin hanno dovuto affrontare Juventus e Napoli, ma comunque sono riusciti a disputare delle buone gare che non rispecchiano a pieno il risultano finale. Nell’ultima di campionato i friulani hanno perso per 0-2 contro un Torino in gran forma che ha decisamente avuto la meglio dal punto di vista del gioco. La partita del Picchi sarà trasmessa alle ore 18.00 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 204 e 251) con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Carlo Muraro. Giorgia Bortolossi sarà l'inviata a bordocampo per le interviste ai giocatori e per dare le ultime notizie dalle panchine. Livorno-Udinese non sarà visibile  anche su Mediaset Premium Calcio poichè si tratta di un'esclusiva Sky. Tutti gli abbonati Sky potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire l’incontro in mobilità su tablet, smartphone o pc, oltre che sul televisore di casa. Su Radio 1 Rai (FM 89.7) potrete seguire la telecronaca dell’anticipo a partire dalle ore 18.00. Anche tramite social network è possibile aggiornarsi. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #SerieA oppure visitate gli account @legaseriea e @Udinese_1896.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI LIVORNO-UDINESE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >