BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Milan-Inter Primavera (1-3): i gol di Palazzi e Bonazzoli, nerazzurri in semifinale (Coppa Italia Primavera, quarti di finale)

Video Milan-Inter Primavera (1-3):i gol di Palazzi e Bonazzoli nella partita valida per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera in gara unica. Derby di Milano ai nerazzurri

Un'immagine del derby di Milano di febbraio (Infophoto) Un'immagine del derby di Milano di febbraio (Infophoto)

Il derby Primavera tra Milan e Inter (valido per la Tim Cup Primavera), antipasto del vero e proprio derby della Madonnina che va in scena domenica sera, ha visto la vittoria dell’Inter per 1-3. L’avventura dei ragazzi di Pippo Inzaghi finisce dunque agli ottavi. I tempi regolamentari sono finiti 1-1 (gol di Puskas e Pinato). Nei tempi supplementari è Palazzi a portare avanti l’Inter, che poi chiude la partita con Bonazzoli.

L'Inter era dunque tornata in vantaggio con il gol di Palazzi, che aveva insaccato sfruttando l’indecisione dell’estremo portiere milanista (e di una retroguardia un po’ statica). Su calcio d’angolo il giovane attaccante è il più lesto di tutti ad impattare la palla toccandola di destro.

Il match si chiude con il gol di Federico Bonazzoli che (partito in posizione dubbia), sfruttando il mal posizionamento della difesa milanista parte in solitaria dalla corsia di sinistra, si accentra e con un mancini preciso trova l’1-3. 

Domani sera a San Siro ci sarà il derby dei “grandi”, ma oggi ecco un gustoso antipasto della stracittadina con i quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Sono in casa i rossoneri questa volta, ma si gioca nell'anomalo scenario dello stadio Brianteo di Monza alle ore 11.45 di questa mattina: sarà un Milan-Inter comunque da non perdere, nobilitato anche dalla presenza del fresco presidente nerazzurro Erick Thohir che seguirà la partita allo stadio. Partita secca, chi vince passa e vola in semifinale: naturalmente quindi saranno necessari i tempi supplementari ed eventualmente pure i calci di rigore in caso di parità. La situazione nella classifica del campionato Primavera delle due squadre non aiuta a stabilire chi possa essere favorito: l'Inter infatti è davanti, ma di soli due punti, terza a quota 27 mentre i rossoneri sono quarti con 25. Tra l'altro, il derby del girone d'andata è stato rinviato e non ancora recuperato, quindi questo in Coppa sarà il primo confronto fra i due nuovi gruppi. I nerazzurri ci arrivano sull'onda del travolgente 5-0 sul campo della Ternana sabato scorso, mentre il Milan ha ottenuto un più “normale” successo casalingo per 2-1 contro l'Udinese, ma i ragazzi di Pippo Inzaghi vantano la preziosa qualificazione agli ottavi di finale della Youth League. Sarà una sfida interessante pure quella fra i due allenatori, molto diversi fra loro: se Inzaghi è un volto notissimo del calcio italiano, e di lui si parla anche come possibile erede di Max Allegri sulla panchina della prima squadra, l'Inter si affida invece a Salvatore Cerrone, nome molto meno noto al grande pubblico ma ottimo allenatore nei settori giovanili. In ogni caso, un derby della Madonnina è sempre un evento da seguire. Per tutti gli appassionati di calcio e i tifosi delle due squadre milanesi, l'appuntamento sarà dunque alle ore 11.45 in diretta tv su Rai Sport 2 (canale 58 del telecomando), con la telecronaca di Luca De Capitani e il commento tecnico di Katia Serra, mentre come inviato a bordo campo ci sarà Lucio Michieli. Per chi non potesse mettersi davanti al televisore a quell'ora, ma disponesse di un apparecchio connesso alla rete Internet, ricordiamo pure la possibilità di seguire la partita in streaming video tramite il sito ufficiale della Rai (www.rai.tv) e anche tramite i social network, in particolare le pagine Facebook e i profili Twitter (@acmilan e @inter) ufficiali delle due formazioni meneghine.

© Riproduzione Riservata.