BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma-Catania, i ballottaggi (Serie A, diciassettesima giornata)

Pubblicazione:sabato 21 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:domenica 22 dicembre 2013, 13.59

Rudi Garcia (Infophoto) Rudi Garcia (Infophoto)

FORMAZIONE CATANIA - Gigi De Canio suona la carica: “Non so cosa pensano a Roma; non mi sorprende che ci diano per sconfitti: siamo ultimi in classifica e non abbiamo fatto punti fuori, mentre loro sono secondi e hanno subito pochi gol.Sarebbe molto importante per noi fare risultato. Ci darebbe fiducia per il nostro futuro, aumenterebbe di molto la nostra autostima per la risalita. La Roma ha grande solidità, ma le partite sono sempre diverse tra loro e comunque figlie di episodi più o meno sfortunati. Non credo faremo marcature specifiche su qualcuno, comunque cercheremo di fare un lavoro speciale per limitare le loro grandi qualità". Guarente confermato davanti alla difesa: “Sta rispondendo bene alle mie sollecitazioni; sta reagendo alle nostre esigenze con grande responsabilità ed abnegazione”. Per la salvezza il tecnico rossazzurro non vuole fare nessuna tabella: “Non sono bravo a farle e poi di volta in volta e' diverso. Spesso dove non si pensa di poter fare punti si riesce a far bene e viceversa. Dobbiamo solo continuare nel miglioramento delle nostre prestazioni”. Lo schema è speculare: 4-3-3, un cardine del Catania degli ultimi anni. Ancora Leto in posizione di prima punta, con Barrientos e Castro esterni; a centrocampo Plasil e Izco si occuperanno degli inserimenti senza palla, dietro è confermato Gino Peruzzi sulla fascia destra con Pablo Alvarez che agisce dall'altra parte, centrali Legrottaglie e Rolin.

PANCHINA CATANIA - E' una panchina cortissima quella di De Canio: c'è ovviamente Gonzalo Bergessio che non è ancora al 100%, ma c'è anche Keko che all'occorrenza può portare qualità e, con gli spazi che lascia la Roma, potrebbe trovare le giocate giuste. Il giovane Biraghi ha perso un po' di minutaggio ultimamente ma rimane un elemento prezioso per la squadra, al pari di Kingsley Boateng che aspetta con pazienza la sua occasione.

INDISPONIBILI CATANIA - Squalificato per una giornata Spolli; De Canio deve fare a meno anche di Bellusci mentre è fuori da tempo Sergio Almiron, un'assenza che si sta facendo sentire enormemente in mezzo al campo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CATANIA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >