BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Fiorentina, ultime novità (Serie A, diciassettesima giornata)

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE FIORENTINA - Vincenzo Montella non si fida per nulla degli emiliani. Il Sassuolo è un undici pericoloso; Hanno pareggiato con Roma e Napoli, battuto la Samp in trasferta. Sono una squadra molto difficile da affrontare a livello tattico. Temo molto questa partita, perché per i giocatori c'è sempre il rischio di avere la testa alle vacanze ormai imminenti anche se dei miei mi fido. Eusebio prima di tutto è un grande amico. Bello sfidarlo su una panchina di A”. E a chi gli chiede di fare un bilancio della stagione risponde. Non mi va di pensare ai bilanci ora, penso solo a quello che succede domani”. Infine il mister dei Viola ha sgonfiato il caso-Pizarro: “Oggi era in gruppo, ha un problema alla schiena che ogni tanto si ripresenta. Tutto qui”. Per il tecnico modulo che cambia ancora: stavolta si vedono i due trequartisti a supporto di Giuseppe Rossi, con la conferma di un Ilicic in ottima forma e di Juan Vargas che stringe la sua posizione, lasciando a Pasqual tutta la corsia per le sue sfuriate. Dall'altra parte agisce Tomovic, mentre a centrocampo il regista sarà Aquilani anche se poi Borja Valero si occuperà di far girare il pallone, lasciando invece ad Ambrosini il compito di fermare le avanzate avversarie. Dietro, titolare Compper al fianco di Savic.

PANCHINA FIORENTINA - Tanta qualità anche qui, a cominciare da David Pizarro che si prende un turno di riposo; poi ci sono Matias Vecino e un elemento di grande esperienza come Joaquin, c'è il bomber di Europa League Ryder Matos e c'è il giovane Wolski, tutti giocatori (come Mati Fernandez) che certo non possono essere considerati al livello dei titolari ma hanno già dato garanzie a Montella circa la loro adattabilità a schemi e situazioni.

INDISPONIBILI FIORENTINA - Le tegole sono principalmente due: la squalifica di Cuadrado e l'infortunio di Gonzalo Rodriguez. La buona notizia è che rientreranno entrambi dopo la sosta. Fuori anche Hegazi (e non è una novità) e Marcos Alonso, si è fermato anche Ante Rebic per il quale si sta valutando la possibilità di un prestito per fargli trovare minuti importanti e ritrovarlo pronto la prossima stagione.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-FIORENTINA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)