BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Fiorentina, ultime novità (Serie A, diciassettesima giornata)

(Infophoto) (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-FIORENTINA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA): LE NOTIZIE ALLA VIGILIA – Il Sassuolo di mister di Francesco ospita al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Fiorentina di Vincenzo Montella dopo la scoppola presa a Torino dalla Juventus (4-0 per la banda di Conte). Gli emiliani, dopo un avvio choc, sono riusciti ad ingranare e ora, con 13 punti, sono terzultimi, ma pienamente in corsa per salvarsi. I Viola sono quarti con 30 punti e nelle ultime giornate hanno macinato punti su punti. Nell’ultima uscita hanno agevolmente superato per 3-0 il Bologna al Franchi. “L’areoplanino” ha tenuto alta la concentrazione avvisando come gli avversari siano una squadra ben allenata a molto pericolosa visto che è riuscita a fermare sia la Roma che il Napoli. Di Francesco gioca spavaldo e punta forte sul tridente composto da Zaza-Berardi e Floros Flores. I padroni di casa sono in cerca di punti salvezza. Il match non è certo semplice, anzi, ma gli emiliani hanno già dato prova di poter dar molto filo da torcere alla grandi della massima serie. L’ambiente è scosso dalla notizia della positività all’antidoping di Acerbi, anche se i suoi dati fuori norma sono una conseguenza dell’intervento a cui è stato sottoposto quest’estate per un tumore. Il difensore è stato squalificato, ma la decisione potrebbe essere revocata. I gigliati vanno in Emilia con un compito ben chiaro: tornare a firenze con 3 punti in tasca. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Guida, assistenti di linea Liberti e Manganelli; il quarto uomo sarà De Luca, mentre gli arbitri di porta saranno Tagliavento e Aureliano. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

QUI SASSUOLO – I neroverdi devono fare punti per smuovere la classifica, ma la sfida di domenica non si annuncia certo facile: la Fiorentina sta vivendo un ottimo momento di forma e viene al Mapei Stadium per uscirne da vincitrice. Di Francesco ha qualche dubbio. Manganelli squalificato dovrebbe essere sostituito con Kurtic. Pegolo in porta con Antei, Bianco e Marzorati a fargli da scudo. Kurtic, Gazzola, Marrone e Longhi a comporre il centrocampo alle spalle del tridente composto da Zaza, Berardi e Floro Flores. Missiroli si gioca la maglia da titolare con Simone Zaza.

QUI FIORENTINA – Con l'assenza di Cuadrado, squalificato, Montella dovrebbe schierare Joaquin dal primo minuto, ma lo sloveno Ilicic è in piena corsa per la maglia da titolare. L’allenatore dei Viola sta pensando di spostare in attacco Vargas e fargli fare da spalla a Pepito Rossi. Gonzalo Rodriguez infortunato: al posto del difensore argentino spazio a Commper, che farà coppia con Savic. Pizarro ancora alle prese con qualche guaio muscolare: la mediana sarà composta da Aquilani, Ambrosini e Borja Valero, senza dubbio l'elemento dal maggiore rendimento per prestazioni e anche per gol segnati.

© Riproduzione Riservata.