BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Atalanta Juventus (1-4): sintesi, i gol e gli highlights (17esima giornata)

Video Atalanta Juventus (1-4): gol, sintesi e highlights. I bianconeri vincono la nona partita consecutiva: da quando ci sono i tre punti, mai la Juventus così in alto

Antonio Conte (Infophoto) Antonio Conte (Infophoto)

E' una grande Juventus quella vista in campo a Bergamo in grado di imporsi per 4 a 1 contro l'Atalanta. Partono bene bianconeri subito in vantaggio con Tevez dopo meno di 10 minuti del primo tempo. L'Atalanta reagisce subito al temporaneo svantaggio e riesce a riportare il risultato sul pareggio a 15 minuti dall'inizio della partita. Da questo punto in poi è solo la Juventus a fare la partita grazie ad una prestazione di personalità che gli permette di conquistare 3 punti fondamentali per matenere il distacco dalla Roma a 5 punti. La squadra di Conte si dimostra in grande forma in campionato e può affrontare la pausa natalizia con la certezza di essere la formazione da battere per la lotta al primo posto. La Juventus passa in vantaggio al 6' minuto di gioco. Tevez è molto bravo a raccogliere un pallone perso da Bonaventura, difenderlo da Carmona e sbatterlo in rete con un destro potente dal limite, che il portiere Consigli riesce solo a deviare. Il pareggio dell'Atalanta giunge al 15' minuto. Bonaventura riscatta l'incertezza nell'azione del gol subito, e riesce a liberarsi in dribbling sul lato destro: entrato in area il numero 10 appoggia dietro dove Maxi Moralez si coordina e tira di prima col destro, diagonale che bacia il palo alla destra di Buffon ed entra in rete. Secondo gol in campionato per El Frasquito ed imbattibilità bianconera spezzata: era da 744 minuti che la capolista non incassava gol in campionato. Al primo minuto del secondo tempo la Juventus torna in vantaggio, grazie al quinto gol in campionato di Paul Pogba. Cross dalla fascia sinistra di Asamoah, palla in area dove Llorente rifinisce per l'inserimento di Pogba, che dal lato mancino trova il varco giusto tirando in diagonale col sinistro. Tris della Juventus servito al minuto numero 75. Avanzata di Chiellini che sfrutta lo spazio sul centro-sinistra per inserirsi nella trequarti dell'Atalanta: passaggio in area per Llorente che controlla, si gira bene eludendo l'intervento di Migliaccio, e spara in rete con un destro basso che non lascia scampo al portiere Consigli. Quinto sigillo in Serie A per l'attaccante spagnolo. Quattro minuti dopo la squadra bicampione d'Italia segna ancora, servendo il poker. Il gol è di Arturo Vidal, che tocca in rete da pochi passi per finalizzare un'azione corale, rifinita dal cross di Lichtsteiner dal lato destro. Per il centrocampista cileno è il settimo gol in campionato.

Il campionato della massima serie italiana torna a dare spettacolo nel consueto appuntamento domenicale delle ore 15.00. Tra le gare in programma per oggi c’è anche il match dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Juventus che sarà diretto dall’arbitro Celi e dai guardalinee Ghiandai e Iori. Stando alle quotazioni dei bookmaker la Juventus dovrebbe essere la grande favorita di questa gara ma lo stadio di Bergamo rimane un campo difficile sul quale imporsi dal punto di vista del gioco. L’Atalanta viene dal pareggio contro il Genoa in trasferta finito 1-1, e negli ultimi cinque incontri ha capitalizzato 5 punti. La compagine di Colantuono sta disputando un buon campionato e si trova a quota 18 nel limbo delle squadre di metà classifica. Dall’altra parte del tabellone troviamo la Juventus che comanda momentaneamente la classifica a 5 punti di distacco dalla seconda, la Roma. Nonostante l’eliminazione in Champions League, i bianconeri in campionato vantano dei numeri da record: punteggio pieno nelle ultime otto gare, zero gol subiti e 19 fatti. La scorsa giornata i ragazzi di Conte hanno vinto 4-0 in casa contro il Sassuolo e oggi proveranno ad allungare la striscia di vittorie con la trasferta di Bergamo. La partita Atalanta-Juventus sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251) alle ore con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Giancarlo Marocchi. Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti saranno gli inviati a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (canali 371 e 381) a partire dalle 15.00, a tenervi compagnia ci saranno Enrico De Santis e Nando Orsi, mentre sul rettangolo di gioco sarà collegato Gianni Balzarini. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della diciassettesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Bergamo ci saranno Andrea Marinozzi per Sky e Alessandro Iori per Premium. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla diciassettesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #AtalantaJuventus o visitate gli account @Atalanta_BC e @juventusfc.