BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Bologna-Genoa (1-0): gol, sintesi e highlights (17^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Alessandro Diamanti, 30 anni, trequartista del Bologna (INFOPHOTO)  Alessandro Diamanti, 30 anni, trequartista del Bologna (INFOPHOTO)

VIDEO BOLOGNA-GENOA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17^GIORNATA) - Il Bologna vince ed allontana almeno per Natale le critiche piovutegli addosso in queste ultime settimane. Partita decisa dal solito Diamanti che ha pescato il jolly al 56° minuto. C’è stato molto equilibrio in campo e questo è testimoniato dal 51% di possesso palla del Bologna contro il 49% del Genoa. I padroni di casa ci hanno messo qualcosa in più e hanno concluso il match con una supremazia territoriale di 9':54” contro i 6':44” degli avversari. E’ stata una partita molto spezzettata, con un totale di 44 falli commessi in campo, con 7 gialli somministrati dall'arbitro Massa. La fame che ha avuto oggi il Bologna è attestata dal dato sui tiri, con un totale d i 16 di cui solo 3 in porta, contro i 4 del Bologna che hanno centrato il bersaglio soltanto 1 volta. Alino Diamanti è l'uomo che ha concluso di più verso la porta avversaria con 5 conclusioni. Per quanto riguarda i passaggi riusciti è Matuzalem del Genoa invece ad avere la supremazia con 52 passaggi andati a buon fine. Il Bologna sale a quota 15 punti e supera il Livorno in classifica, mentre il Genoa rimane ferma a quota 20 punti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BOLOGNA-GENOA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17^GIORNATA)

IL GOL, 56° DIAMANTI: Sponda di Moscardelli al limite dell’Area per Diamanti. Il capitano del Bologna ci prova con il mancino da fuori area e lascia partire un bolide che finisce dritto nell’angolino basso.

LE DICHIARAZIONI: Una vittoria che fa bene a tutto l’ambiente del Bologna. Lo sa bene Stefano Pioli, che però rimane composto e che si è espresso così davanti ai microfoni di Sky Sport "La vittoria di oggi è determinante per la nostra classifica, siamo partiti a rilento. I ragazzi hanno giocato con attenzione e determinazione, i tre punti sono meritati. Ci godiamo questo Natale con un po' di serenità in più, ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Sono felice per la vittoria, ringrazio i miei calciatori e i tifosi che con me sono sempre eccezionali”. Subito dopo sempre a Sky Sport, ecco le parole del tecnico avversario Gian Piero Gasperini: "Non è stata sicuramente una grande partita, era una gara non facile da sbloccare. Indubbiamente se il Bologna aveva più fame di noi, è grave: tuttavia penso che la pausa arrivi nel momento giusto. Oggi la prestazione non è stata all'altezza, diversamente dalle ultime due partite. Ci rimette in condizione di fare tutte le nostre valutazioni e, ripeto, l'arrivo della pausa è opportuno. Questo è un campionato difficile, ma al ritorno dobbiamo partire ancora più forte. Siamo sempre stati concentrati sul torneo, rimaniamo fermi sul nostro obiettivo".

VIDEO BOLOGNA-GENOA (1-0): IL GOL DI DIAMANTI (SERIE A 2013-2014, 17^GIORNATA) - Allo stadio Renato Dall'Ara il Bologna conquista una vittoria preziosissima, che rinsalda la posizione dell'allenatore Stefano Pioli, il quale avrebbe rischiato l'esonero in caso di sconfitta. Bologna-Genoa finisce 1-0: i rossoblù emiliani salgono a quota 15 punti in classifica, oltre il trio retrocessione in attesa delle altre partite. I liguri invece rimangono a 20 punti e concludono l'anno solare 2013 con una prestazione un pò deludente. Il gol partita è staot siglato da Alessandro Diamanti, abile ad infilare Mattia Perin con un bel sinistro basso da fuori area, al minuto numero 58. Per il capitano del Bologna si tratta del quarto gol in campionato.

BOLOGNA-GENOA: IN STREAMING VIDEO E IN TV,COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) - Dopo gli anticipi di ieri sera, la diciassettesima giornata riprende a partire dal consueto appuntamento delle 12.30 che darà il via a questa entusiasmante domenica di serie A. Per il match dell’ora di pranzo scenderanno in campo Bologna e Genoa, la partita del Dall’Ara sarà condotta dall’arbitro Massa e dai guardalinee Paganesi e Petrella. Continua il periodo negativo degli emiliani che nelle ultime cinque gare hanno capitalizzato solamente 2 punti grazie ai pareggi contro Inter e Parma. I ragazzi di Pioli si trovano in penultima posizione e possono guardare dall’alto verso il basso solamente il Catania che si trova a quota 10, due lunghezze di distanza dal Bologna. La situazione rimane critica i e la dimostrazione è l’ultima sconfitta per 3-0 nella trasferta di Firenze. Dall’altra parte del tabellone troviamo una squadra che, dopo un avvio di stagione disastroso, ha risollevato la china e ora si trova a quota 20. Per i grifoni la vittoria manca da quattro giornate, l’ultima risale alla partita contro il Verona di Mandorlini: da quel 10 novembre, sono arrivati tre pareggi contro Milan, Torino e Atalanta, e una sconfitta con il Cagliari in trasferta. Entrambe le squadre hanno bisogno di tornare al successo per andare al riposo della pausa invernale con la testa sgombera dalle preoccupazioni. La partita tra Bologna e Genoa sarà trasmessa su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 204 e 251) con la telecronaca di Federico Zancan e Daniele Adani. Vanessa Leonardi ed Emanuele Baiocchini saranno gli inviati a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match del Dall’Ara, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370 e 381) a partire dalle 12.30, a tenervi compagnia ci saranno Roberto Ciarapica e Andrea Agostinelli. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Gli appassionati della radio vadano alla frequenza FM 89.7, Radio1 Rai, Emanuele Dotto vi terrà compagnia con il commento della gara. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla diciassettesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #BolognaGenoa o visitate gli account @BfcOfficialPage e @GenoaCFC .

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >