BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Classifica Lega Pro/ Risultati finali e marcatori delle partite (Prima e Seconda Divisione, gironi A e B)

Campionato Lega Pro 2013-2014, Prima e Seconda Divisione Girone A e Girone B: i risultati e i marcatori delle partite. La Lega Pro tornerà dopo le feste come la Serie A

(Infophoto)(Infophoto)

E’ andata in scena oggi l’ultima giornata del girone di andata del gruppo A di Prima Divisione del campionato Lega Pro. La capolista Entella (a 33 punti) si è fatta fermare sullo 0-0 in casa dalla Cremonese, attualmente a 22 lunghezze, ma la Pro Vercelli non ne ha approfittato andando a chiudere sul 3-3 in trasferta, contro la Carrarese al termine di novanta rocamboleschi minuti. Finisce 1-1 anche tra Como e Pavia, rispettivamente quarto in classifica a 22 punti, insieme a Savona e Albinoleffe, e penultimo a quota 15 (davanti solo al San Marino a 10). Male anche il Savona, fermato ieri sul 2-1 dal Lumezzane, mentre il Vicenza vince di Misura contro il San Marino grazie a un gol di Mustacchio al minuto 64. Passando al Girone B di Prima Divisione, finisce 1-1 il big match tra le prima due in classifica Frosinone e Perugia, rispettivamente a 32 e 30 punti: alla rete di Ciofani, realizzata per i laziali dopo appena due minuti di gioco, ha risposto Mazzeo per gli umbri alla mezzora del primo tempo. Non ne approfitta il Catanzaro, terzo in classifica a quota 28 punti, che si fa sconfiggere in casa 2-0 da L’Aquila che invece sale a 27 lunghezze. Bene anche il Benevento, 3-0 sul Prato e 24 punti dopo questa giornata, mentre la sfida di metà classifica tra Gubbio e Pontedera finisce 2-2. Passiamo alla Seconda Divisione, di cui è andata in scena oggi la diciassettesima giornata: nel Gruppo A, il Bassano ha vinto il big match di ieri contro il Santarcangelo (2-1) superando proprio la formazione romagnoli e laureandosi campione d’inverno con 35 punti. Il Real Vicenza, attualmente terzo in classifica a quota 32 punti, porta a casa una bella vittoria in trasferta contro il Rimini al termine di una partita con tantissime emozioni conclusa 4-3. Bene anche la Spal che oggi ha superato di misura la penultima Bellaria Igea, mentre è sempre più crisi per il Bra, nuovamente sconfitto (2-1 contro il Castiglione) e sempre più ultimo a cinque punti. Infine eccoci al Girone B di Seconda Divisione, dove un altro big match ha cambiato il vertice della classifica: finisce 3-0 in favore dei padroni di casa la gara tra Teramo e Nuova Cosenza (doppietta di Sassano e rete di Casolla), con gli abruzzesi che si portano a 33 punti, seguiti proprio dalla formazione calabrese a 32. Terzo posto per il Foggia, oggi vittorioso 1-0 contro il Chieti, stesso risultato con cui la Casertana (quarto posto a 30 punti) ha superato la Tuttocuoio (21 punti).

Prosegue il campionato di Lega Pro: il girone A di Prima Divisione disputerà la sua quattordicesima giornata, mentre nel girone B (prima e seconda divisione) e in Seconda Divisione A siamo al diciassettesima turno. Andiamo a vedere cosa offre in programma della Lega Pro per questo week end. Prima Divisione Girone A: La giornata si è aperta con la vittoria del Venezia per 1-0 sull’Albinoleffe grazie al gol di Margiotta. Ha giocato anche il Savona che ha perso 2-1 sul campo della Lumezzane. Big match di domenica sono Virtus-Entella-Cremonese e l’impegno in trasfera della Pro Vercelli sul campo della Carrarese. Troviamo poi Alto-Adige-Pavia; Feralpi Salò-Reggiana; Pavia-Como e Vicanza-San Martino. Prima Divisione Girone B: inaugura il turno l’anticipo delle 12.30 tra Salernitana e Paganese; tutte le altre partite della giornata si giocheranno alle 14.30. Un occhio di riguardo alla sfida tra Frosinone e Perugia: si tratta del big match in quanto i laziali sono primi, mentre gli umbri sono secondi in classifica. Attenzione anche a Catanzaro-L’Aquila e a Pisa-Viareggio, uno dei tanti derby stagionali. In programma Benevento-Prato; Grossetto-Barletta; Gubbio-Pontedera e Nocerina-Ascoli. Il Lecce riposa. Seconda divisione Girone A: Il Bassano riconquista la vetta superando per 2-1 il Santarcangelo a tempo scaduto. Il Real Vicenza è chiamato all’esame Rimini in Romagna: i veneti sono terzi, mentre il Rimini è quarto in graduatoria. Interessante la sfida che vede contrapposto la Spal al Bellaria che gioca in casa. Troviamo poi Bra-Castiglione, Delta Porto Tolle-Alessandria, Mantova-Torres, Monza-Renate, Pergolettese-Forlì e Virtus Vecomp Verona-Cuneo. Seconda Divisione Girone B:  Da segnalare due variazioni di orario: la partita tra Casertano e Tuttocuoio inizierà alle 15.00, mentre Martina Franca-Messina scatterà alle ore15.30. I restanti match alle 14.30; partita di cartello tra Teramo e Cosenza, le due squadre che stanno spadroneggiando nel girone.