BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Roma Catania (4-0): gol, sintesi e highlights (17esima giornata)

Pubblicazione:domenica 22 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:lunedì 23 dicembre 2013, 9.43

Infophoto Infophoto

VIDEO ROMA CATANIA (4-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA) - All'Olimpico si impone la Roma di Garcia per 4 a 0 contro il Cantania. Partita a senso unico che ha visto i giallorossi più volte vicino al gol già nel primo tempo con Destro e Gervinho. Roma che passa dopo soli 18 minuti in vantaggio con Benatia ma è solo nel secondo tempo che gioca in modo più cinico e che riesce a chiudere la partita risucendo ad esprimere il gioco voluto da tecnico Garcia, come confermerà nelle interviste post match. Ottimo risultato in vista del campionato per i giallorossi che restano saldamente aggrappati alla zona Champions.

I GOL - 18' BENATIA Roma in vantaggio al 18' minuto del primo tempo. Totti batte il calcio d'angolo dalla bandierina di destra, a centro area Destro svetta su Plasil e colpisce di testa verso la porta, da pochi passi Benatia correggere in rete, sempre di testa. Per il difensore marocchino è la terza marcatura stagionale. 55' DESTRO Al minuto 55 Mattia Destro trova il raddoppio e il terzo gol personale in campionato. Circostanza favorevole per la Roma che capitalizza uno strano errore di Frison: sul cross di Maicon dalla destra, deviato da un difensore, il portiere del Catania esce per raccogliere la sfera ma la devia addosso a Rolin; il rimbalzo dirotta la palla all'indietro dove Destro è pronto e sbatterla dentro, per il raddoppio giallorosso. 59' BENATIA Passano quattro minuti e la Roma trova il terzo gol, ancora con Mehdi Benatia e ancora di testa. Punizione dalla fascia destra di Ljajic, il difensore si trova libero di girare a rete e lo fa abbassandosi leggermente, e colpendo bene di testa. Nella fattispecie la difesa del Catania non è riuscita ad attuare la trappola del fuorigioco, salendo con un attimo fatale di ritardo. 80' GERVINHO All'80' minuto di gioco la Roma serve il poker. In gol anche Gervinho, che qualche minuto prima aveva mancato un'occasione clamorosa, spedendo sul palo a porta vuota dopo che Frison aveva parato un sinistro di Totti da centro area.  L'assist è di Ljajic che smarca Gervinho a centro area, l'ivoriano calcia di prima da pochi passi e la traiettoria, sporca ma efficace, supera il portiere Frison. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ROMA-CATANIA (4-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)

ROMA CATANIA STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 17ESIMA GIORNATA) – Il campionato della massima serie italiana torna a dare spettacolo nel consueto appuntamento domenicale delle ore 15.00. Tra le gare in programma per oggi c’è anche il match dell’Olimpico tra Roma e Catania che sarà diretto dall’arbitro Gervasoni e dai guardalinee Barbirati e La Rocca. Dopo l’importantissima vittoria casalinga contro la Fiorentina, la Roma è tornata a pareggiare contro il Milan per 2-2 e ha così rallentato la propria corsa sulla scia della Juventus al primo posto: ora i punti di distacco dalla vetta sono 5. I ragazzi di Garcia quest’oggi ospiteranno il fanalino di coda del campionato, il Catania. I siciliani si trovano a quota 10 e sono reduci dallo sfortunato pareggio casalingo contro il Verona. Nell’anticipo della scorsa settimana, i ragazzi di De Canio hanno tenuto le redini del gioco per la maggior parte dei novanta minuti ma alla fine la gara si è conclusa a reti inviolate: sarebbe stat una buona opportunità per lasciare l’ultimo posto della graduatoria e scavalcare il Bologna a quota 12. Nonostante il cambio sulla panchina siciliana, non sembra che la gestione De Canio abbia dato la scossa che la dirigenza rosazzurra si aspettava. La partita tra Roma e Catania sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 2 HD (canale 252) alle ore 15.00 con la telecronaca di Riccardo Gentile e Cristin Panucci. Paolo Assogna e Angelo Mangiante saranno gli inviati a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio 2 (canale 372) a partire dalle 15.00, a tenervi compagnia ci saranno Giampaolo Gherarducci e Sabino Nela, mentre sul rettangolo di gioco sarà Francesca Benvenuti. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della diciassettesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Roma ci saranno Marco Cattaneo per Sky e Ricky Buscaglia per Premium. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla diciassettesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #AtalantaJuventus o visitate gli account @OfficialASRoma e @MomentiRossazzu.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI ROMA-CATANIA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, DICIASSETTESIMA GIORNATA)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014.


  PAG. SUCC. >