BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Sampdoria-Parma (1-1): gol, sintesi e highlights (17esima giornata)

Video Sampdoria-Parma (1-1): i gol, la sintesi e gli highlights della partita. Finisce in parità la sfida di Marassi: blucerchiati avanti con il solito Eder, risponde Alessandro Lucarelli

Sinisa Mihajlovic (Infophoto)Sinisa Mihajlovic (Infophoto)

Finisce 1-1 la sfida del Tardini tra Sampdoria e Parma. Un pareggio che alla fine dei conti sta bene a entrambe le squadre: i blucerchiati continuano nel loro momento positivo, mentre il Parma non perde una trasferta che si preannunciava complicata e resta ampiamente fuori dalla zona retrocessione. Per Sinisa Mihajlovic fallisce l'operazione sorpasso, ma poco importa: il tecnico serbo rimane imbattuto da allenatore della Sampdoria (due vittorie e tre pareggi) e continua nel suo buon lavoro. Il 4-2-3-1 funziona e soprattutto si è forse trovato quel bomber che mancava, perchè Eder ha segnato ancora e adesso sono 7 i suoi gol in campionato. Forse non raggiungerà le vette toccate con l'Empoli in Serie B, ma intanto ha già eguagliato il suo record in Serie A. Dall'altra parte, il Parma ha forse risentito dell'assenza di Cassano: partita contratta e senza troppi lampi, ma con la rete di Alessandro Lucarelli che ha concesso un punto che Donadoni si prende ben volentieri. Entrambe le squadre passeranno un buon Natale...

Sampdoria in vantaggio poco prima dell'intervallo. Punizione dalla trequarti destra: cross al centro di De Silvestri, Eder vince il contrasto aereo con Felipe (che rimane a terra dolorante al volto, per fortuna nulla di grave), controlla ed infila abilmente Mirante con un bel diagonale potente di destro.

Al 19' minuto del secondo tempo il Parma perviene al pareggio, si può dire meritatamente per la mole di gioco prodotta nel secondo tempo. Calcio d'angolo a centro area ed Alessandro Lucarelli stacca indisturbato, battendo il portiere Da Costa per il pareggio degli ospiti. Secondo gol in campionato per il difensore classe 1977 (il primo nell'1-1 casalingo contro la Lazio).

Il campionato della massima serie italiana torna a riempire la domenica pomeriggio degli appassionati di calcio con le partite in programma alle ore 15.00. Tra queste c’è anche Sampdoria-Parma che sarà diretta dall’arbitro Di Bello e dei guardalinee Stallone e Vivenzi. La partita che andrà in scena al Ferraris sarà una sfida combattuta in cui è difficile fare una previsione sul risultato finale. Entrambe le squadre stanno disputando un buon campionato: da una parte troviamo i blucerchiati che, dopo l’arrivo del tecnico Sinisa Mihajlovic, sono riusciti a togliersi dalle secche del fondo classifica e attualmente si trovano a quota 19. Dopo la sconfitta di Firenze per 2-1, la Sampdoria è riusciti a ottenere 4 risultati utili consecutivi capitalizzando 8 punti fondamentali. Oggi i liguri ospiteranno in casa il Parma e cercherà di approfittare del fattore campo continuare la striscia positiva. I ragazzi di Donadoni arrivano dal pareggio contro il Cagliari e complessivamente negli ultimi cinque incontri hanno totalizzato 7 punti. Le due squadre sono distanti solamente di due lunghezze e perciò vincere sarà fondamentale per togliersi dagli imbarazzi del fondo classifica. La partita Sampdoria-Parma sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 5 HD (canale 255) con la telecronaca di Davide Polizzi e Stefano Nava. Riccardo Re sarà l’inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Su Mediaset Premium non sarà possibile seguire il match del Ferraris poichè si tratta di un'esclusiva Sky. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della diciassettesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) per seguire i Gol: in collegamento da Genova ci sarà Luca Boschetto. Tutti gli utenti di Sky potranno avvalersi dell'applicazione Sky Go per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla diciassettesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #SampdoriaParma o visitate gli account @sampdoria e @ParmaFC.