BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Verona-Lazio (4-1): gol, sintesi e highlights (17esima giornata)

Video Verona-Lazio (4-1): i gol, la sintesi e gli highlights della partita. Gli scaligeri continuano a fare la voce grossa in casa e schiantano i biancocelesti. Petkovic al capolinea

Vladimir Petkovic (Infophoto) Vladimir Petkovic (Infophoto)

VIDEO VERONA-LAZIO (4-1): I GOL, LA SINTES E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 17^ GIORNATA) - Verona batte Lazio 4-1. E' questo il verdetto che emerge dalla sfida del Bentegodi, con gli scaligeri che continuano a fare la voce grossa in casa (ottava vittoria in nove partite) e tengono il passo europeo. Sono sempre 2 i punti di ritardo dall'Inter, con il sesto posto blindato: complimenti a Mandorlini e a tutta la squadra, arrivata al Natale con un ruolino di marcia impressionante (ma in trasferta bisognerà rimediare). Anche ieri è emersa tutta la potenza di fuoco gialloblu: Toni sembra tornato un ragazzino, sforna gol (è arrivato a 7) e assist a ripetizione; Romulo corre per quattro e sa anche segnare (4 in campionato); Iturbe e Juanito Gomez hanno talento da vendere, e Jorginho dirige l'orchestra alla grande. Quando la difesa - comunque attenta in termini generali - commette qualche errore, ci pensa Rafael a parare tutto. Insomma, una macchina che funziona alla perfezione e che ha solo bisogno di oliare qualche meccanismo. Tutto il contrario della Lazio, cui la vittoria sul Livorno non ha cambiato le carte in tavola: l'amaro commento di Vladimir Petkovic ("vediamo cosa mi porterà Babbo Natale") racconta di un idillio finito, di un rapporto che si è ormai spezzato in una lunga fila di risultati negativi, e in una reazione che non c'è stata. La classifica non è pessima: 20 punti regalano pur sempre un ottavo posto. Tuttavia, la squadra non c'è: toccherà probabilmente a un traghettatore condurla nelle difficili acque della seconda parte di stagione e provare ad arrivare in fondo in Europa League e Coppa Italia. Si parla di un ritorno di Edi Reja o di un arrivo di Mimmo Di Carlo, ma il vero obiettivo è Murat Yakin: l'accordo per la prossima stagione di fatto c'è già, liberarlo subito sarà dura e allora si vedrà cosa fare. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-LAZIO (4-1): I GOL, LA SINTES E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 17^ GIORNATA)

IL GOL DI TONI - Il Verona sblocca la partita nei primi minuti ed esattamente al 5'. Punizione dalla trequarti della Lazio, battuta da Jorginho: cross morbido a centro area dove Toni si posiziona benissimo e colpisce di testa, mandando la palla nell'angolino alla destra del portiere Marchetti. Per l'attaccante classe 1977 è il sesto gol in 15 partite di campionato.

IL GOL DI BIGLIA - Anche il pareggio della Lazio matura su azione da calcio piazzato. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra, la palla spiove a centro area dove un gioco di blocchi libera Biglia, che colpisce bene di testa: il portiere Rafael tocca ma non riesce a respingere, palla in rete. Per Lucas Biglia è il primo gol in Serie A. 

IL GOL DI ITURBE - Un altro calcio da fermo per il secondo vantaggio dell'Hellas. Punizione da circa 25 metri, fascia centrale: Iturbe calcia in porta, traiettoria potente che scavalca la barriera e rimbalza una volta prima di insaccarsi, alla sinistra di Marchetti. Quest'ultimo non può definirsi del tutto incolpevole, perché si era tuffato bene e sembrava in grado di respingere la palla, ma è riuscito soltanto a sfiorarla. Per Iturbe si tratta del quarto gol in campionato.

IL GOL DI ROMULO - Al 63' minuto di gioco, il 18' della ripresa, il Verona fa tris con una bella azione in velocità. Juanito Gomez sfonda centralmente e lancia Toni, che parte in posizione regolare: il centravanti corre nel lato sinistro dell'area e riesce a crossare basso, per l'accorrente Romulo che da pochi passi fa 3-1 (a vuoto l'uscita bassa di Marchetti). Per il jolly brasiliano è la rete numero 4 in campionato.

IL SECONDO GOL DI TONI - Al 78' minuto il Verona mette la parola fine alla partita. I gol di vantaggio diventano tre, quelli di Luca Toni due. Jorginho scappa in contropiede a sinistra, entra in area indisturbato approfittando anche dello scivolone di Cana sul terreno viscido, centra basso per Toni che controlla e rapidamente tocca in gol di destro, anticipando l'uscita disperata di Marchetti. L'attaccante azzurro sale a quota 7 gol in campionato.

VERONA LAZIO IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV,COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 17ESIMA GIORNATA) - Il campionato di serie A ritorna di scena nella consueta cornice della domenica pomeriggio per intrattenere gli amanti del grande calcio. Tra le partite in programma per le ore 15.00 c’è anche il match del Bentegodi tra Verona e Lazio che si giocherà sotto la supervisione dell’arbitro Calvarese e dei guardalinee Giachero e Di Pinto. Non è un buon momento per la formazione allenata da Mandorlini, a dimostrarlo sono gli ultimi cinque risultati che hanno permesso agli scaligeri di portare a casa solamente 4 punti derivanti dalla vittoria contro l’Atalanta e dal pareggio di settimana scorsa contro il Catania. Nel match del Massimino, i siciliani hanno più volte sfiorato il gol e, alla fine dei 90 minuti, i veneti possono dirsi soddisfatti del punto ottenuto. Oggi il Verona proverà ad approfittare del fattore campo contro la Lazio che è tornata alla vittoria nella gara casalinga contro il Livorno. Anche per le aquile è un periodo buio, il successo in campionato mancava dal 27 ottobre contro il Cagliari, la partita si era giocata all’Olimpico, dopodiché sono arrivati tre pareggi e altrettante sconfitte. Ora la Lazio si trova a quota 20 tra le squadre del limbo di metà classifica. La partita del Bentegodi sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca Dario Massara e Franco Causio. Matteo Petrucci sarà l’inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio 3 (canale 373) a partire dalle 15.00, a tenervi compagnia ci saranno Matteo Leonardi e Giancarlo Camolese, mentre in collegamento dal rettangolo di gioco ci sarà Andrea Cocchi. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della quindicesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Verona ci saranno Valerio Spina per Sky e Mino Taveri per Premium. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla diciassettesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #SerieA o visitate gli account @HellasVeronaFC e @officialsslazio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014