BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Corsini: solo Garcia può fermare la Juventus. Inter e Fiorentina da Champions, e il Milan... (esclusiva)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Petkovic allenerà la Svizzera, forse Lotito potrebbe approfittare della sosta per cambiare allenatore; ma si sa che anche per ragioni economiche non ama mai fare queste cose. In ogni caso non è solo colpa loro la situazione di queste due squadre.

Torino e Verona potranno lottare per un posto in Europa? Direi di sì. Stanno facendo un buon campionato e non vedo impossibile questo traguardo. Quello che conta però in un torneo a 20 squadre è la continuità; e c'è da aggiungere un'altra cosa...

Quale? Vale per Torino e Verona come per tutte le altre squadre: da gennaio per qualche tempo vedremo un torneo del tutto diverso, su campi ghiacciati e poco praticabili. Allora molte cose potranno cambiare, sarà difficile per tutti.
Le altre, campionato già delineato o potrebbe succedere qualcosa di nuovo? Diciamo che il campionato è diviso a metà: quelle che non rischiano e si giocano l'Europa, e quelle che rischiano di retrocedere. La Sampdoria va ad alti e bassi, il Bologna rischia, il Sassuolo viene da tre sconfitte consecutive ma c'è Di Francesco che può fare la differenza... solo il Catania sembra aver mollato.

Il 5 gennaio si riparte con Juventus-Roma: cosa si aspetta? Spero che l'attesa per questa partita non venga delusa. Se la Juventus dovesse vincere avrebbe quasi le mani sullo scudetto; dovesse farlo la Roma, sarebbe una grande iniezione di fiducia e le cose potrebbero cambiare. Comunque vada, mi auguro sia una partita spettacolare.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.