BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Video, Palermo-Ternana (1-0): gol, sintesi e highlights (20^giornata)

Video Palermo-Ternana 1-0, il gol della partita: un gran destro di Michel Morganella condanna la Ternana alla sconfitta, e consente ai siciliani di tornare al primo posto, superando l'Empoli

Michel Morganella, 24 anni, terzino svizzero del Palermo (INFOPHOTO) Michel Morganella, 24 anni, terzino svizzero del Palermo (INFOPHOTO)

Palermo-Ternana finisce 1-0 per il gol di Michel Morganella. Il terzino svizzero dei rosanero ha realizzato il gol partita al 12' minuto del secondo tempo, colpendo di collo destro nell'area umbra dopo una respinta del portiere Brignoli. Con questi tre punti il Palermo (quota 37) torna al primo posto nella classifica di Serie B, approfittando dello scivolone casalingo dell'Empoli (36) che ha perso in casa contro il Cittadella (0-1). La Ternana (19 punti) invece scende in quartultima posizione, e nella prossima giornata (29 dicembre ore 15:00) sfiderà la Reggina che ha solo un punto in meno. Il prossimo avversario del Palermo è invece il Crotone; dopo il ventunesimo turno la Serie B vivrà quasi un mese di pausa, per poi tornare in campo il 25 gennaio. Il Palermo risolve la partita con il primo gol in campionato di Michel Morganella. Stevanovic riceve in velocità sulla fascia sinistra e crossa al centro: Andrea Belotti non ci arriva di un soffio di testa e il portiere Brignoli respinge in avanti; la palla arriva a Morganella che dall'interno dell'area riesce a calciare forte di collo destro, gonfiando la rete della Ternana. 

Il calcio di serie B torna in scena per la giornata di Santo Stefano in occasione del ventesimo turno di campionato. Alle ore 15.00 si giocheranno tutte le undici gare in programma per questa giornata e anche Palermo e Ternana sono già pronte per darsi battaglia sul campo del Barbera. L’arbitro designato per questa gara è Roca, i guardalinee sono Valeriani e Peretti. Siamo quasi giunti alla fine dell’andata e il Palermo si trova in seconda posizione dopo il passo falso di settimana scorsa contro il Carpi: un partita iniziata male e finita peggio. Alla fine dei 90 minuti i rosanero hanno chiuso in nove uomini, cartellino rosso per Daprelà e Milanovic, con Iachini allontanato dalla panchina. Quest’oggi i siciliani avranno l’occasione per cercare il contro sorpasso ai danni dell’Empoli in una gara apparentemente facile sulla carta. La Ternana si trova appena fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica a quota 19 ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Trapani per 0-2. Stando alle posizioni in classifica potrebbe sembrare facile prevedere l'esito della gara, ma il campionato ddi serie B ci ha abituati a incredibili colpi di scena. La partita tra Palermo e Ternana sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 2 HD (canale 252) e su Mediaset Premium Calcio 1 (canale 371). Se preferite aggiornarvi con i risultati in tempo reale da tutti i campi, sintonizzatevi su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201, 204 e 251) oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per gli highlights di tutte le partite in programma. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la gara in streaming video su un dispositivo oltre al televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie B è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini in onda dalle 14.50 su Radio 1 Rai (FM 89.7). Anche tramite social network è possibile ricevere informazioni sulla ventesima giornata di campionato. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #SerieB o visitate gli account @palermocalcioit e @TernCalMag.