BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Varese-Novara (rinviata)/ In streaming video e in diretta tv, vince il maltempo: da definire la data del recupero (serie B, 20^ giornata)

Varese-Novara, partita in programma per la ventesima giornata del campionato di Serie B, è stata rinviata: una bufera abbattutasi sulla città lombarda ha allagato il Franco Ossola

Carmine Gautieri (Infophoto) Carmine Gautieri (Infophoto)

È stata rinviata per maltempo. Nella città lombarda piove con grande intensità da almeno tre giorni: anche oggi una bufera si è abbattuta su Masnago, quartiere nel quale sorge lo stadio Franco Ossola. Pioggia e forte raffiche di vento che hanno allagato il campo, rendendolo impraticabile. L'arbitro Alessandro Di Paolo ha effettuatoil controllo di rito e verificato che non ci sono le condizioni perchè la partita si giochi: rinviata dunque a data da destinarsi. Ricordiamo che anche lo scorso anno, in maniera assai curiosa, il Varese era stato costretto a posticipare la partita in programma a Santo Stefano: allora era stata la nebbia a coprire il Franco Ossola rendendo impossibile lo svolgimento della gara contro il Brescia. Nel recupero i biancorossi avevano poi vinto 3-2, dunque la speranza dei ragazzi di Carmine Gautieri è quella di ripetere il "rituale" in ogni suo particolare.

Il campionato cadetto torna a dare spettacolo nella giornata di Santo Stefano per il ventesimo turno. Oggi scenderanno in campo tutte le squadre della serie B alle ore 15.00 nella cornice di un insolito giovedì, tra le gare in programma c’è anche Varese-Novara che sarà diretta dall’arbitro Di Paolo e dai guardalinee Segna e Paiusco. I ragazzi di Gautieri si stanno pian piano allontanando dalla zona calda della classifica, i 26 punti conquistati fino a questo momento relegano i lombardi nelle posizioni del limbo di metà classifica a parti merito con Brescia, Trapani e Latina. I biancorossi stanno disputando un campionato altalenante, basti vedere gli ultimi due risultati per confermare quanto appena detto: sabato scorso il Varese ha perso 4-2 contro il Brescia e, nel turno precedente, si è reso protagonista di una spettacolare vittoria contro lo Spezia per 4-0. Dall’altra parte del tabellone c’è una squadra che si trova a un solo punto di distanza dalle sabbie mobili del fondo classifica: il Novara ha capitalizzato 20 punti di cui 7 nelle ultime cinque partite. Nella precedente giornata di campionato i ragazzi di Calori hanno perso in un match molto combattuto contro l’Empoli e oggi si trovano a dover disputare una gara abbordabile per conquistare i punti necessari a scalare la vetta della classifica. La partita tra Varese e Novara sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 7 HD (canale 257) in diretta tv, se preferite aggiornarvi con i risultati in tempo reale da tutti i campi, sintonizzatevi su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201, 204 e 251), oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per la Diretta Gol. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la gara in streaming video su un dispositivo oltre al televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie B è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini in onda dalle 14.50 su Radio 1 Rai (FM 89.7). Anche tramite social network è possibile ricevere informazioni sulla ventesima giornata di campionato. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #SerieB o visitate gli account @OffASSVarese1910 e @NovaraChannel.

© Riproduzione Riservata.