BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mubadala World Championship tennis/ In streaming video e diretta tv, come seguire Nadal-Ferrer e Djokovic-Tsonga (semifinali)

Tennis Abu Dhabi in diretta tv e streaming video: come seguire Nadal-Ferrer e Djokovic-Tsonga, le due semifinali del Mubadal World Championship (torneo ad inviti)

Rafa Nadal (Infophoto)Rafa Nadal (Infophoto)

Si tratta soltanto di un (ricco) torneo di esibizione ad inviti, ma l'inizio di un nuovo anno di tennis è decisamente affascinante. L'appuntamento è ad Abu Dhabi – e dove altrimenti quando si parla di ricchi tornei ad inviti? - per il Mubadala World Championship (titolo pomposo ed onestamente eccessivo, ma tutto sommato accettabile se si considera la qualità dei partecipanti). Oggi si disputano le due semifinali, che sono il derby spagnolo tra Rafa Nadal e David Ferrer e a seguire il match tra il serbo Novak Djokovic e il francese Jo-Wilfried Tsonga. Nadal-Ferrer mette di fronte il numero 1 e il numero 3 del ranking Atp, dunque è una semifinale degna di un torneo del Grande Slam, anche se il bilancio dei precedenti è clamorosamente a favore di Nadal, certamente molto superiore a Ferrer in quanto a talento. Il secondo spagnolo è comunque il “numero 1” dei “normali” e proverà a sfruttare anche questa partita per levarsi di dosso parte di quel complesso di inferiorità che spesso lo colpisce davanti all'illustre connazionale. Ieri Ferrer ha rischiato molto nel primo set contro lo svizzero Stanislas Wawrinka, battuto poi con il punteggio di 7-5, 6-1 conquistando così il diritto di sfidare Nadal in semifinale. Tsonga invece ha battuto Andy Murray, lo scozzese vincitore di Wimbledon che era al rientro dopo un lungo stop per l'operazione chirurgica alla schiena: Tsonga si è imposto in due set (7-5, 6-3) conquistando così il diritto di affrontare oggi il numero 2 del Mondo nella seconda semifinale del torneo degli Emirati Arabi Uniti. Anche se non c'è nulla in palio e se la notizia delle ultime ore è l'annuncio da parte dell'assente Roger Federer di una nuova paternità, siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà nemmeno oggi. L'appuntamento dunque è in diretta tv su Sky Sport 1 (canale 201 della piattaforma satellitare) a partire dalle ore 12.00 italiane con la partita Nadal-Ferrer, seguita appunto da Djokovic-Tsonga. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la possibilità di seguire le due semifinali del Mubadala World Championship anche in streaming video tramite il servizio Sky Go, disponibile su attivazione per tutti gli abbonati.

© Riproduzione Riservata.