BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa Italia/ Risultati e marcatori delle partite: le avversarie di Juventus, Milan, Lazio e Catania (quarto turno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

COPPA ITALIA, RISULTATI, MARCATORI DELLE PARTITE E SQUADRE QUALIFICATE - Si sono giocate le prime partite valide per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia 2013-2014. Questi i risultati finali: Spezia-Pescara 3-0, Avellino-Frosinone 2-1, Bologna-Siena 1-2 dts, Parma-Varese 4-1. Lo Spezia ha vinto la sfida tutta di Serie B contro il Pescara, rimasto in nove uomini già nel primo tempo per le espulsioni di Cutolo e Zuparic. I liguri affronteranno il Milan negli ottavi di finale in programma il prossimo 9 gennaio 2014. Avversario di lusso anche per l'Avellino, che nel prossimo turno farà visita allo Juventus Stadium. Gli irpini si sono imposti per 2-1 contro il Frosinone, che è riuscito a segnare solo nel finale. A proposito di ultimi minuti, mozzafiato la vittoria del Siena al Renato Dall'Ara di Bologna. La squadra di Mario Beretta ha avuto la meglio negli ultimissimi istanti del secondo tempo supplementare, quando tutti si aspettavano i calci di rigore. L'eroe per una notte è il difensore marocchino, ma con passaporto spagnolo, Zouahir Feddal, 24enne difensore centrale in gol con un bel colpo di testa. Infine il Parma, che negli ottavi troverà la Lazio: i ducali si sono qualificati agevolmente contro il Varese, che ha concesso agli avversari una ripresa un pò distratta. Questi dunque i primi accoppiamenti degli ottavi di finale della Coppa Italia (9 gennaio): Catania-Siena, Juventus-Avellino, Lazio-Parma, Milan-Spezia.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI DAMONTE - All'88' minuto di gioco Parma 4 Varese 1. Il gol della bandiera per il Varese è stato realizzato da Loris Damonte, a segno per la prima volta in questa stagione.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI ROSI - Al 69' minuto di gioco Parma 4 Varese 0. Poker per la sqaudra di Roberto Donadoni servito da Aleandro Rosi, al terzo gol stagionale. 

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI PALLADINO - Al 59' minuto di gioco Parma 3 Varese 0. Il terzo gol degli emiliani è stato realizzato da Raffaele Palladino, a segnio per la terza volta in stagione e la seconda in questa edizione della Copa Italia.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI MUNARI - Al 52' minuto di gioco Parma 2 Varese 0. I ducali raddoppiano grazie al primo gol stagionale di Gianni Munari, centrocampista classe 1983. I gialloblu si avvicinano agli ottavi di finale.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), SIENA QUALIFICATO - Risultato finale allo stadio Dall'Ara di Bologna: Bologna 1 Siena 2 (78' Valiani, 85' Moscardelli, 123' Feddal). Gli ospiti hanno trovato il gol del successo quando si pensava ormai ai calci di rigore: negli ottavi di finale del 9 gennaio 2014 il Siena affronterà in trasferta il Catania.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI FEDDAL! - Al 123' minuto di gioco, in pieno recupero del secondo tempo supplementare, Bologna 1 Siena 2. Incredibilmente il Siena rimette la testa avanti, all'ultimo respiro: il marcatore è Zouhair Feddal, difensore centrale marocchino in prestito dal Parma, classe 1989. Per lui è il primo gol con la maglia del Siena.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI VALDES - Al 6' minuto di gioco Parma 1 Varese 0. Il gol porta la firma di Jaime Valdes, che così spiana la strada ai ducali. 

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI VALIANI - Al 78' minuto di gioco Bologna 0 Siena 1. La rete è di Francesco Valiani, ex di giornata: con 12 minuti da giocare i toscani si avvicinano dunque agli ottavi di finale, con il sogno sempre aperto di ripetere l'exploit del 2011-2012 quando centrarono una storica semifinale. 

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), AVELLINO QUALIFICATO - Risultato finale al Partenio: Avellino 2 Frosinone 1 (22' D'Angelo, 82' Castaldo, 90' Ciofani). Gli irpini si qualificano così agli ottavi di finale: troveranno ora la Juventus. Fra pochi minuti inizierà invece Bologna-Siena al Dall'Ara.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI CIOFANI - Il Frosinone non ci sta, e il gol di Daniel Ciofani al novantesimo minuto riapre la partita: Avellino-Frosinone 2-1. Sarà un recupero intenso.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI CASTALDO - L'Avellino ipoteca il passaggio del turno in Coppa Italia e gli ottavi contro la Juventus: infatti al minuto 37 del secondo tempo della partita contro il Frosinone arriva il 2-0 grazie alla rete messa a segno da Castaldo.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI D'ANGELO - All 22' minuto di gioco si sblocca la gara del Partenio: Avellino 1 Frosinone 0. Il gol è di Angelo D'Angelo, mediano classe '85 che ha già trovato in due occasioni la via della rete in campionato: irpini dunque in vantaggio e un passo più vicini agli ottavi di finale. 

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), SPEZIA QUALIFICATO - Spezia-Pescara è finita con il punteggio di 3-0 grazie alle reti messe a segno da Ebagua, Sansovini e Rivas contro un'avversaria ben presto ridotta in nove uomini a causa delle espulsioni di Zuparic e Cutolo. Per i liguri ora un prestigioso ottavo di finale contro il Milan, mentre alle 17.00 comincia la seconda partita in programma oggi, cioè Avellino-Frosinone.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI RIVAS - A due minuti dal novantesimo, arriva il sigillo finale dello Spezia, che va sul 3-0 contro il Pescara grazie alla rete segnata da Rivas: per i liguri ecco ora l'affascinante sfida contro il Milan negli ottavi di Coppa Italia.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI SANSOVINI - Al termine del primo tempo, lo Spezia trova il gol del raddoppio sul Pescara grazie a . La partita del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia è in discesa per i liguri, che stanno giocando in 11 contro 9: Zuparic e Cutolo sono infatti stati espulsi tra le fila degli abruzzesi. Lo Spezia aveva sfiorato il raddoppio già un minuto prima, quando Sammarco aveva colpito l'incrocio dei pali. Il gol nasce invece da un assist di Madonna per Sansovini, che riesce ad insaccare al secondo tentativo e poi contiene l'esultanza, essendo il grande ex della partita.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO), GOL DI EBAGUA - Al settimo minuto di Spezia-Pescara, ecco il primo gol di questo quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Giulio Ebagua porta in vantaggio i liguri padroni di casa in questa sfida fra due formazioni di serie B con in palio l'ottavo contro il Milan.

DIRETTA COPPA ITALIA: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (QUARTO TURNO) - Torna l'appuntamento con la Coppa Italia. Siamo giunti al quarto turno eliminatorio della nostra Coppa nazionale, l'ultimo che vede ancora esentate le prime otto squadre classificate nell'ultimo campionato di serie A. Diciamo subito che si tratta di partite secche ad eliminazione diretta: essendo a turno unico, in caso di parità si procederà subito con i tempi supplementari e, se necessario, anche con i calci di rigore. Sono otto in tutto le partite in programma, e le prime quattro saranno giocate oggi: alle ore 15.00 Spezia-Pescara, alle ore 17.00 Avellino-Frosinone, alle ore 19.00 Bologna-Siena e alle ore 21.00 Parma-Varese. Allo stadio Picco si darà il via con una partita fra due squadre di serie B, brave ad eliminare nel turno precedente rispettivamente Genoa e Torino, e che ora si contendono la possibilità di disputare un ottavo di lusso a San Siro contro il Milan. Discorso simile allo stadio Partenio, dove l'Avellino (serie B) ospita addirittura il Frosinone, unica superstite di Lega Pro: i ciociari sono stati capaci di eliminare il Cagliari, mentre gli irpini sono giunti fin qui battendo nell'ultimo turno il Cesena. Anche in questo caso c'è in palio una partita di grandissimo fascino negli ottavi: l'avversaria designata della vincente sarà infatti la Juventus. Più tradizione ha la sfida dello stadio Dall'Ara: il Bologna sarà dunque la prima squadra di serie A a scendere in campo, mentre il Siena neo-retrocesso ad agosto aveva battuto il Livorno neo-promosso in un derby toscano. Per la vincente è in palio la sfida contro il Catania, che l'anno scorso conquistò un posto fra le prime otto mentre quest'anno si ritrova (al momento) all'ultimo posto. Infine, in serata riflettori sul Tardini, dove il Parma ospita l'ennesima squadra di serie B che si sta facendo onore in questa Coppa Italia, cioè il Varese. In palio ci sarà l'ottavo contro la Lazio. Il turno proseguirà domani con altre tre partite: alle ore 19.00 Chievo-Reggina, alle ore 19.00 Atalanta-Sassuolo (la prima fra due squadre di serie A) e alle ore 21.00 Inter-Trapani, con i nerazzurri in campo a causa del pessimo nono posto dello scorso campionato. Infine, il quarto turno si concluderà giovedì alle ore 21.00 con Sampdoria-Verona, probabilmente la sfida più interessante dal punto di vista del valore di entrambe le squadre e l'equilibrio delle forze in campo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL LIVE DEI RISULTATI DELLE PARTITE DEL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA 2013-2014


  PAG. SUCC. >