BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa Italia/ Video, Parma-Varese (4-1): gol, sintesi e highlights (quarto turno)

Video Parma-Varese 4-1, i gol della partita: nel quarto turno della Coppa Italia vanno a segno Valdes, Munari, Palladino e Rosi per gli emiliani, che negli ottavi sfideranno la Lazio

Amauri (Infophoto) Amauri (Infophoto)

Il Parma accede agli ottavi di finale della Coppa Italia 2013-2014, in cui affronterà la Lazio (il prossimo 9 gennaio). La formazione allenata da Roberto Donadoni ha battuto il Varese con il punteggio di 4-1, passando in vantaggio nel primo tempo e prendendo il largo nella ripresa. Al Varese resta la consolazione di un gol, realizzato nel finale da Loris Damonte. Gran gol del centrocampista cileno, il primo nella stagione in corso. Accentrandosi ai 25 metri El Pajarito evita l'intervento di Damonte e scaglia un sinistro impressionante che si infila in rete vicino all'incrocio dei pali, per il vantaggio parmense nei primi minuti del primo tempo. Punizione per il Parma dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti avversaria. Batte Valdes che pennella un bel cross a centro area, dove Munari si inserisce alla perfezione e gira di testa sul secondo palo, dove il portiere Milan non può arrivare. Terzi gol stagionale per Raffaele Palladino, il secondo in Coppa Italia. L'attaccante riceve il passaggio di Valdes vicino allo spigolo sinistro dell'area varesina; accentrandosi riesce a saltare in tunnel Laverone e batte a rete co un destro rasoterra, pescando l'angolino alla sinistra di Milan, che nulla può. Azione di Amauri che si accentra dal lato sinistro: arrivato al limite dell'area il centravanti italo-brasiliano calcia col sinistro, deviazione che impenna la traiettoria in avanti dove Rosi anticipa tutti ed infila il portiere con un tocco d'esterno destro, per il poker gialloblù. Calcio d'angolo dalla bandierina sinistra per il Varese. Cross a centro area dove Pavoletti fa sponda di testa anticipando Pedro Mendes, nell'area piccola Damonte anticipa il portiere Bajza ed insacca con un tocco di destro.

Torna protagonista la Coppa Italia, con le partite del quarto turno eliminatorio. Si comincia oggi, e alle ore 21.00 l'onore di occupare la prima serata spetterà a Parma-Varese, la quarta delle otto partite che ci terranno compagnia fino a giovedì sera: allo stadio Tardini del capoluogo di provincia emiliano andrà in scena dunque un incontro (arbitrato dal signor Gavillucci di Latina) fra i padroni di casa gialloblu allenati da Roberto Donadoni e i biancorossi lombardi guidati invece da Carmine Gautieri, che ha debuttato in campionato proprio sabato scorso con una vittoria. Questa dunque sarà una nuova occasione per lui di conoscere tutti i giocatori a disposizione nella rosa del Varese, che proverà il colpaccio ma certamente non avrà i favori del pronostico, che inevitabilmente spetteranno al Parma, che tra l'altro in Coppa Italia vanta una splendida tradizione e diversi successi finali. In palio c'è un posto negli ottavi di finale, che si giocheranno il 9 gennaio 2014, e la vincente sarà accoppiata con la Lazio, campione in carica della nostra Coppa nazionale. Andiamo dunque a vedere quali sono i modi per seguire la partita Parma-Varese (oltre che allo stadio, naturalmente). Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando), con la telecronaca di Giacomo Capuano e i contributi e le interviste da bordo campo di Antonello Orlando. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore nella prima serata di oggi, ma volesse comunque seguire questo incontro, ricordiamo la possibilità dello streaming video gratuito tramite il sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv). Inoltre, a darci una mano saranno anche i social network, e in particolare le pagine Facebook e i profili Twitter ufficiali (@ParmaFC e @OffASVarese1910) delle due formazioni.

© Riproduzione Riservata.