BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Bologna-Siena, le ultime novità (Coppa Italia, quarto turno)

Pubblicazione:

Robert Acquafresca, attaccante del Bologna (Infophoto)  Robert Acquafresca, attaccante del Bologna (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-SIENA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTO TURNO ELIMINATORIO): LE ULTIME NOTIZIE – Torna protagonista la Coppa Italia, con le partite del quarto turno eliminatorio. Si tratta di sfide ad eliminazione diretta in gara unica, con supplementari ed eventuali rigori in caso di parità, e si tratta anche dell'ultimo turno dal quale sono esentate le prime otto classificate dell'ultimo campionato di serie A. Si comincia oggi con quattro partite: alle ore 19.00 si giocherà Bologna-Siena, sfida di buon livello tecnico che andrà in scena allo stadio Dall'Ara e mette in palio un posto nell'ottavo di finale contro il Catania: avversario non impossibile, dunque c'è una concreta possibilità di arrivare almeno fino ai quarti, prospettiva certamente interessante. Eccovi dunque ora le ultime notizie e le probabili formazioni su Bologna-Siena, partita che sarà arbitrata dal signor Chiffi di Padova, dalla Can di serie B.

FORMAZIONE BOLOGNA – In conferenza stampa, l'allenatore felsineo Stefano Pioli ha presentato così la partita: “Questa settimana è più corta del solito, e ci riserva due partite molto importanti che voglio affrontare al meglio. Sfrutterò tutta la rosa che ho a disposizione. Ogni gara per noi è un esame, un test di verifica delle attitudini e delle possibilità: i miei ragazzi si stanno allenando bene, sono tutti disponibili e motivati e sono convinto che la fiducia sarà ripagata. Vogliamo fare bene contro il Siena, fare tutto il possibile per passare il turno. Per gli atteggiamenti dei miei giocatori so che saremo una squadra competitiva e in grado di mettere in campo una buona prestazione, col massimo rispetto di un avversario pericoloso che ci può creare delle difficoltà, e che ha mantenuto tanti giocatori dello scorso campionato in A”. Il turnover sarà abbastanza massiccio in ogni reparto, dovuto in parte anche ai problemi fisici di qualche titolare come Diamanti, Bianchi e Perez, considerando pure che venerdì sera ci sarà la partita contro la Juventus. In porta ci sarà Stojanovic, in difesa spazio a Radakovic e Ferrari al loro debutto stagionale, e novità importanti ci sono anche in attacco, dove Moscardelli e Laxalt agiranno alle spalle della punta centrale Acquafresca, che per la prima volta in questa stagione giocherà da titolare.

FORMAZIONE SIENA – Così invece si è espresso Mario Beretta nella conferenza stampa di ieri: Sicuramente sarà in campo qualcuno che non ha giocato sabato e qualche giovane che ha l’opportunità di fare esperienza in uno stadio importante contro una squadra di Serie A. Ma di certo non sottovalutiamo l’impegno: daremo tutto per fare bella figura e passare il turno in una competizione nazionale, sapendo di giocare contro una squadra di qualità. Nell'ultima partita mi è piaciuto come sempre il grande carattere della squadra, che è stata presente in partita per tutti i novanta minuti. Soprattutto nella ripresa, siamo stati costantemente in avanti anche se non abbiamo avuto grandi occasioni: difficile trovare spazi contro un Modena molto organizzato e ripiegato all’indietro. Alla fine però il pareggio è stato strameritato”. Per questa partita ecco un nuovo sponsor, l'azienda di consulenza Orienta Partners. Tra i giovani che verranno schierati per fare esperienza, possiamo certamente citare i centrocampisti di scuola Juventus Schiavone e Spinazzola, mentre in attacco ecco Scapuzzi al fianco di Paolucci nel 3-5-2 bianconero. In panchina alcuni dei titolari, a partire da Rosina: in caso di necessità, Beretta potrà aumentare la qualità della squadra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-SIENA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTO TURNO ELIMINATORIO)


  PAG. SUCC. >