Coppa Italia/ Video, Atalanta-Sassuolo (2-0): gol, sintesi e highlights (quarto turno)

- La Redazione

Video Atalanta-Sassuolo 2-0, i gol della partita: i bergamaschi accedono agli ottavi di finale della Coppa Italia superando il Sassuolo con i gol di Moussa Konè e Giuseppe De Luca

atalanta_gol Infophoto

Atalanta batte Sassuolo 2-0 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. I bergamaschi accedono così agli ottavi di finale, che disputeranno il prossimo 9 gennaio contro il Napoli, allo stadio San Paolo. Pugliese riceve palla sulla destra, sulla trequarti; rientra sul piede mancino e mette palla in orizzontale appena dentro l’area. Moussa Kone arriva da dietro e con uno stop a seguire taglia fuori tutta la difesa del Sassuolo, poi arrivato davanti a Pomini lo batte con un tiro preciso che non lascia scampo. L’Atalanta va in gol con un altro inserimento centrale. Stavolta azione classica: Cigarini sulla trequarti vede il taglio di De Luca e lo serve, l’attaccante appena entrato in campo al posto di Marilungo stoppa con il sinistro girandosi verso la porta, legge il movimento di Pomini e lo batte con un lungolinea che si infila all’angolino alla sua destra.

Seconda giornata con protagonista la Coppa Italia, che in questa settimana vede disputarsi le partite del quarto turno eliminatorio. Oggi sono in programma altre tre partite, la seconda delle quali avrà inizio alle ore 19.00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Si tratta di Atalanta-Sassuolo, partita che sarà arbitrata dal signor Baracani di Firenze. Sarà una sorta di rivincita di quanto è successo meno di due settimane fa in campionato: il 24 novembre, infatti, vinse il Sassuolo di Eusebio Di Francesco (2-0 a Reggio Emilia), ma questa volta il fattore campo sorriderà ai nerazzurri di Stefano Colantuono. Il mister degli orobici deve però affrontare una vera e propria emergenza infortuni, soprattutto in difesa: la formazione titolare sarà dunque piena di giovani e giovanissimi, quattro dei quali saranno al loro esordio assoluto in prima squadra. Facile dunque capire che per l’Atalanta non sarà una situazione facile, della quale proverà ad approfittare un Sassuolo che nelle ultime settimane è cresciuto tanto e ora si propone al ruolo di possibile rivelazione del campionato, specialmente con la coppia Berardi-Zaza (solo il secondo in campo oggi) in attacco. Comunque, per chi riuscirà a passare il turno ci sarà in palio l’ottavo di finale (ad inizio gennaio) contro il Napoli, partita di grande prestigio. Gara secca: in caso di pareggio si procederà con i tempi supplementari e poi eventualmente con i calci di rigore. Andiamo dunque a vedere quali sono i modi per seguire la partita Atalanta-Sassuolo (oltre che allo stadio, naturalmente). Il match sarà trasmesso in tv su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando), con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e i contributi e le interviste da bordo campo di Lucio Michieli. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore nel tardo pomeriggio di un giorno lavorativo, ma volesse comunque seguire questo incontro, ricordiamo la possibilità dello streaming video gratuito tramite il sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv). Inoltre, a darci una mano saranno anche i social network, e in particolare le pagine Facebook e i profili Twitter ufficiali (@Atalanta_BC e @SassuoloUS) delle due formazioni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie