BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Chievo Reggina, le ultime novità (Coppa Italia, quarto turno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE IN TEMPO REALE LA PARTITA

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-REGGINA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTO TURNO ELIMINATORIO): LE ULTIME NOTIZIE – Il mercoledì di Coppa Italia avrà inizio alle ore 17.00 allo stadio Bentegodi con Chievo-Reggina, partita valida per il quarto turno eliminatorio della Coppa nazionale. Curiosamente, è la replica della stessa partita dell'anno scorso, quando a sorpresa la Reggina eliminò il Chievo. Ora c'è subito l'occasione di rivincita per gli uomini di Eugenio Corini, rivitalizzati dal cambio di allenatore, stessa mossa scelta dalla società calabrese, che naviga in pessime acque nel campionato di serie B e per questo motivo ha richiamato in panchina Gianluca Atzori ad un solo mese dal suo esonero. Eccovi dunque ora le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre, che saranno dirette dall'arbitro Merchiori di Ferrara.

FORMAZIONE CHIEVO – Così ha parlato Eugenio Corini alla vigilia della partita: “È una gara importante, alla quale teniamo molto: intendiamo mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno ma vogliamo anche onorare la Coppa Italia e passare il turno, visto che l'anno scorso siamo usciti immeritatamente, proprio con la Reggina. Sarà una tappa delicata in una settimana che ci porta verso una gara fondamentale per il nostro campionato, come quella con il Sassuolo. Le ultime due vittorie ci hanno dato punti importanti perché la nostra classifica è deficitaria, volevo vedere nel nostro percorso di crescita che tipo di prestazioni avremmo offerto e come si sarebbe posta la squadra in un momento delicato. Dopo la prima settimana avevo buone sensazioni che sono state avvalorate dagli esiti in campo. Sono tornato anche perché avevo visto una squadra che aveva reagito in un grande momento di difficoltà: conosco molti di questi ragazzi. Contro la Reggina ci saranno tante novità, con un paio di ragazzi della Primavera che giocheranno titolari. Sarà una gara godibile, voglio vederli all'opera, mi dispiace non poter fare giocare tutti gli attaccanti, ma spero a gara in corso di ruotare i giocatori. Ci tengo alla Coppa Italia. È una competizione ufficiale e, se vai avanti, diventa bella. Vogliamo ruotare gli uomini ma provarci, cercheremo di passare questo turno e di giocarcela poi con la Fiorentina”. I due Primavera titolari saranno Mbaye a centrocampo e Da Silva, esterno destro del tridente d'attacco che vedrà anche Acosty a sinistra e Ardemagni punta centrale. Turnover fin dalla porta, dove sarà titolare Silvestri, quindi sarà un esame molto importante per quei giocatori che normalmente in campionato giocano meno.

FORMAZIONE REGGINA – Queste sono state le parole di Gianluca Atzori, che giusto ieri è tornato alla guida della squadra prendendo il posto di Castori che lo aveva a sua volta sostituito poco più di un mese fa: “L'approccio con i ragazzi è stato ottimo, mi è mancato non poter vivere la quotidianità con loro ed è stato emozionante ritrovarli, ricominciare a far parte di questo gruppo. Sono tornato perché fermamente convinto che la squadra abbia tutte le carte in regola per risalire la classifica”. La Reggina è in ritiro a Coccaglio, in provincia di Brescia: luogo ideale visto che la squadra gioca oggi a Verona e poi sabato in campionato appunto a Brescia, partita a cui andrà la priorità visto che il penultimo posto in classifica genera inquietudine. Spazio dunque a diverse seconde linee, con la gran parte dei titolari in panchina, pronti a subentrare in caso di necessità. Nel 3-5-2 del “nuovo” allenatore la coppia d'attacco sarà Gerardi-Fischnaller.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-REGGINA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTO TURNO ELIMINATORIO)



  PAG. SUCC. >