BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Napoli/ Sciurpa (ag.FIFA): Schar-Lopez, piste aperte. Cannavaro a Parma (esclusiva)

Pubblicazione:venerdì 6 dicembre 2013

Fabian Schar (destra), 21 anni, difensore svizzero del Basilea (infophoto) Fabian Schar (destra), 21 anni, difensore svizzero del Basilea (infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI, L'OPINIONE DI PAOLO SCIURPA (ESCLUSIVA) – Il Napoli si muove sul calciomercato per potenziarsi ancora di più: una necessità che è emersa in modo evidente nel corso dei primi mesi di questa stagione, nella quale gli uomini di Rafa Benitez si stanno comportando bene, ma con qualche difficoltà a reggere il doppio impegno campionato-Coppe. Il sogno del mister è Javier Mascherano, che però sembra inarrivabile. Più vicini appaiono i difensori Lisandro Lopez del Getafe (da non confondere con l'omonimo attaccante) e Fabian Schar del Basilea. Tornando in Italia, il regista del Genoa Francesco Lodi è un giocatore che potrebbe interessare, mentre Duvan Zapata e il capitano Paolo Cannavaro sono sul piede di partenza, il primo in prestito probabilmente mentre la vicenda del secondo è una spina nel fianco della società in questi mesi. Quale sarà poi il futuro di Pepe Reina alla fine della stagione in corso? Per saperne di più del calciomercato del Napoli abbiamo parlato con l'agente FIFA Paolo Sciurpa. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Mascherano, trattativa troppo difficile? E' un giocatore che è sempre piaciuto a Benitez, che l'ha avuto per diverso tempo alle sue dipendenze al Liverpool. Non sarà però facile da acquistare, non solo per il costo del cartellino ma anche per l'ingaggio.

Arriverà il difensore Lisandro Lopez dal Getafe? Potrebbe essere, visto che non gioca al Real Madrid o all'Atletico Madrid, né al Barcellona. Il calcio spagnolo, al di là di queste tre squadre, sta facendo fatica a livello economico e per il Napoli non sarebbe un acquisto impossibile.

L'alternativa è Schar dal Basilea? E' un giocatore di ottimo livello, prodotto di una squadra che si è distinta negli ultimi anni. Il calcio svizzero ha sfornato molti calciatori interessanti recentemente. Anche questo è un arrivo possibile per il Napoli.

Cannavaro andrà al Milan o al Parma? Più facile che finisca al Parma, dove ha già giocato e dove aveva giocato anche il fratello. Gli emiliani potrebbero dover sostituire Paletta, se lo cederanno a qualche squadra a gennaio.

Reina rimarrà al Napoli o andrà al Barcellona nell'estate 2014? Molto probabilmente andrà al Barcellona.

Per Zapata quale futuro?


  PAG. SUCC. >