BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Discesa femminile Lake Louise/ In streaming video e in diretta tv, come seguire la gara (Coppa del Mondo sci alpino 2013-2014)

Pubblicazione:

Lindsey Vonn Kildow sorridente in un giorno felice (Infophoto)  Lindsey Vonn Kildow sorridente in un giorno felice (Infophoto)

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2013-2014, DISCESA LIBERA FEMMINILE LAKE LOUISE (7 DICEMBRE): IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA – La Coppa del Mondo di sci continua a grande ritmo: il secondo fine-settimana in Nord America sta proponendo altre interessantissime gare veloci, con uomini e donne che si scambiano le sedi di gara. Dunque anche oggi troviamo le ragazze impegnate a Lake Louise: in Canada le donne jet si esibiscono oggi in una discesa libera che è la "replica" di quella disputata già ieri, mentre domani è in programma il super-G che completerà il trittico di gare nella gelida località dell'Alberta, dove ieri si sono toccati anche i -35 gradi. Diciamo subito che la gara di oggi avrà inizio alle ore 20.30 italiane (le 12.30 locali), con diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57) e anche su Eurosport, canale 211 della piattaforma satellitare Sky. Da segnalare che sulla Rai la telecronaca sarà di Enrico Cattaneo (nuova voce dello sci femminile), affiancato come sempre dal commento di Luciano Zanier. Per chi non potrà mettersi davanti a un televisore, segnaliamo la possibilità dello streaming video sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), e anche tramite i serviziSky Go ed Eurosport Player, questi ultimi però riservati agli abbonati. Inoltre, sul sito ufficiale della Fis (www.fis-ski.com), sarà disponibile il live timing della discesa in tempo reale. Tante occasioni dunque per seguire questa discesa, che vedrà al cancelletto di partenza Lindsey Vonn: il rientro della grande campionessa americana ieri non è andato benissimo, fuori dalle trenta e con un ritardo di oltre tre secondi, ma è chiaro che per ora l'obiettivo della bella Lindsey è solamente quello di ritrovare la forma, perché nel mirino ha naturalmente soprattutto le Olimpiadi di Sochi 2014. La Vonn è la signora di Lake Louise: sulla pista canadese ha vinto ben 14 volte, e ieri ne ha preso il posto l'amica tedesca Maria Riesch: dopo avere ottenuto il miglior tempo nell'ultima prova, disputata giovedì, la Riesch ha vinto ieri dimostrando grande feeling con la pista. I distacchi sono stati pesanti per tutte: solo la svizzera Marianne Kaufmann-Abderhalden è riuscita a rimanere sotto il secondo. In casa Italia si può sorridere grazie al secondo podio consecutivo di una rinata Elena Fanchini: la discesista lombarda settimana scorsa è tornata sul podio (terza in Colorado) dopo una lunghissima attesa costellata da troppi infortuni, e a Lake Louise si è saputa confermare sulla pista dove ha colto l'unica vittoria della sua carriera, anche se risale al lontano 2005. Questi due risultati dimostrano lo straordinario talento di Elena, che avrebbe potuto davvero avere una carriera ben diversa se non fosse stata frenata da troppi problemi e infortuni. Ora però è tornata ad ottimi livelli: due podi consecutivi sono un segnale importante, oggi potrà essere di nuovo una grandissima protagonista.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI LAKE LOUISE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2013-2014 - dalle ore 20.30



© Riproduzione Riservata.