BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Napoli-Udinese: i voti della partita (Serie A 15esima giornata)

Pubblicazione:sabato 7 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:domenica 8 dicembre 2013, 0.14

Rafa Benitez con Gokhan Inler (Infophoto) Rafa Benitez con Gokhan Inler (Infophoto)

PAGELLE NAPOLI-UDINESE, I VOTI DELLA PARTITA - Il risultato finale è di 3-3 tra Napoli e Udinese al San Paolo. Al 35° Pandev apre le danza con un tiro ravvicinato. Passano soltanto tre minuti e il Napoli raddoppia, sempre con Pandev che con una gran girata infila Brkic. Ma l’Udinese non ci sta e a fine primo tempo accorcia le distanze con un’incornata di Hertaux che si infila in rete grazie alla deviazione fatale di Fernandez. Nella ripresa l’Udinese riesce a pareggiare i conti al 70° con un gran tiro dalla distanza di Bruno Fernandes che sigla la sua prima rete in Serie A. Incredibilmente dopo solo un minuto il Napoli si riporta in vantaggio con Dzemaili. La partita sembra ormai decisa, ma all’80° Basta sugli sviluppi di un calcIo d’angolo firma il 3-3 finale. Il Napoli fallisce l’aggancio alla Roma e si porta a 32 punti. Mentre l'udinese raggiunge quota 17.
NAPOLI-UDINESE: IL VOTO DEL MATCH 9 E’ stata una partita spettacolare quella che si è conclusa da poco fra Napoli e Udinese con il risultato finale di 3-3. Due difese ballerine, la determinazione delle sue compagini in campo e soprattutto le grandi qualità degli attacchi hanno reso questa partita frizzante e impronosticabile fino all’ultimo minuto.
VOTO NAPOLI 5,5: Certo non è stata una partita scadente quella del Napoli che comunque è riuscita a segnare 3 goal all’ottima difesa dell’Udinese, ma manca ancora qualcosa indietro per far paura seriamente. Da troppe partite ormai è questo il problema del Napoli che rimane cinico in attacco, ma troppo fragile in difesa CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL NAPOLI
VOTO UDINESE 7: Un bel 7 per la squadra di Guidolin che ha espresso un bel gioco per tutta la gara. Nella prima mezzora fa tremare il San Paolo con le sue ripartenze velocissime, ma non sfrutta adeguatamente le occasioni create. Nella ripresa trova un pareggio meritato per quanto visto in campo con una formazione decimata dagli infortuni come quelli di Di Natale e Muriel CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'UDINESE
VOTO PUBBLICO 7: Sempre splendida la cornice azzurra al San Paolo, che non smette mai di cantare ed esalta i propri giocatori. 12° uomo in campo.

PAGELLE NAPOLI-UDINESE, I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Napoli-Udinese chiude il primo tempo sul parziale di 2-1 in favore dei partenopei. Benitez non vuole mollare la Juve. E conferma l'ormai solito 4-2-3-1. Reina si ferma per un leggero guaio muscolare, al suo posto gioca Rafael. In difesa Fernandez prende il posto di Britos, squalificato, ed esordio in Serie A per Reveillere. A centrocampo chance per Dzemaili affianco a Inler, mentre sulle trequarti Insigne vince il ballottaggio con Mertens. L’unica punta è Gonzalo Higuain. Hamsik ancora k.o. Indisponibili inoltre Mesto e Zuniga. Guidolin si presenta al San Paolo schierando la sua squadra con un 4-3-2-1. Di Natale è il grande assente tra le fila dell’Udinese a causa di un problema muscolare. In porta confermato Brkic. In mezzo alla difesa Danilo affianca Domizzi ed Hertauax. A centrocampo agisce la coppia Pinzi-Lazzari. La punta è Nico Lopez, supportato alle sue spalle da Pereyra e Fernandes. Arbitra il sig Gervasoni. Gara equilibrata finora al San Paolo (voto 6) con due squadre che vogliono vincere e che non si tirano mai indietro. L’Udinese (voto 6,5) nei primi 35 minuti si è resa molto più pericolosa rispetto ai padroni di casa, chiudendosi bene in difesa e ripartendo a grande velocità con contropiedi che hanno messo in seria difficoltà Albiol e co. Il Napoli (voto 5) nella prima mezz’ora si è reso pericoloso soltanto con un tiro dalla distanza di Insigne (voto 6,5) che ha sfiorato di poco l’incrocio. Gli ospiti hanno fatto tremare i partenopei soprattutto con l’agilità di Nico Lopez (voto 6,5) e Bruno Fernades (voto 6). Quest’ultimo al 28° è andato vicino al goal con una conclusione dal limite dell’area, ma Rafael ha respinto efficacemente il tiro del talento classe ’94. Dal 35° la partita cambia radicalmente. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pandev (voto 7) riesce a segnare da due passi. Il Napoli galvanizzato dalla rete ha spinto anche dopo il goal e soltanto 3 minuti dopo ha raddoppiato, sempre con Pandev, che con una girata non ha lasciato scampo a Brkic (voto 5,5) per la seconda volta. Al 45° minuto l’Udinese riesce a riaprire la partita grazie a un colpo di testa di Hertaux (voto 6) su calcio d’angolo deviato in goal da Fernandez. Vedremo se nella ripresa il Napoli riuscirà a mantenere questo vantaggio preziosissimo per come si era messa la gara nella prima mezzora o se l’Udinese riuscirà a replicare la prestazione del primo tempo e a strappare almeno 1 punto.

MIGLIORE IN CAMPO NAPOLI: 7 PANDEV
PEGGIORE IN CAMPO NAPOLI: 5 REVEILLERE
MIGLIORE IN CAMPO UDINESE: 6,5 NICO LOPEZ
PEGGIORE IN CAMPO UDINESE: 5,5 DOMIZZI

(Paolo Zaza)


  PAG. SUCC. >