BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Torino Lazio: i ballottaggi (Serie A, 15esima giornata)

Pubblicazione:sabato 7 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:domenica 8 dicembre 2013, 13.36

Vladimir Petkovic (Infophoto) Vladimir Petkovic (Infophoto)

FORMAZIONE LAZIO - Il tecnico biancoceleste Vladimier Petkovic parla alla vigilia della sfida contro i granata e sa che la sua panchina rimane in bilico si gioca: “Sento la fiducia di tutti. Affrontiamo una squadra in buona condizione. Noi però non possiamo più sbagliare. In tutte le partite abbiamo avuto sempre più dell'avversario, abbiamo fatto di più dei rivali. Solo contro la Juventus abbiamo fatto di meno. Siamo stati puniti da errori individuali che sono difficili da correggere. Occorre avere concentrazione per tutta la partita. Quando la squadra non è al 100% dal punto di vista psicologia è più difficile ripartire, ma contro il Napoli ci abbiamo provato fino alla fine e per poco non siamo riusciti a riaprire la partita. Ci sono vari giocatori che hanno problemi fisici. Potremmo essere costretti a cambiare nuovamente tutto l'assetto. Non sono ottimista su Klose”. E continua: “Il calcio di oggi è fatto senza leader: oggi il vero leader deve essere la squadra. Non far giocare Cana e Ciani? Non si può bocciarli dopo un errore. Dipende anche da chi hanno intorno. Certo qualcosa dovrà essere cambiato". Verissimo, ma intanto il francese dovrebbe realmente partire dalla panchina, con Novaretti titolare. Altri cambi ci sono: a sinistra gioca Pereirinha, in mezzo al campo si rivede Ederson che invece ultimamente aveva giocato nel tridente offensivo. Dove invece si va sul sicuro: Floccari punta centrale, Candreva e Lulic sugli esterni. 

PANCHINA LAZIO - Turno di riposo per Hernanes, che dall'inizio dell'anno vive un'involuzione preoccupante. In panchina anche Keita Balde Diao, l'unica nota lieta dell'ultimo periodo in casa Lazio: Petkovic punta sulle qualità dello spagnolo e si è visto, ma probabilmente lo considera un valore aggiunto soprattutto quando esce dalla panchina per cambiare la partita con velocità e guizzi. Anche Brayan Perea ha dimostrato di saper crescere, il terzo giovane è Felipe Anderson che anche per un infortunio a inizio stagione ha trovato meno spazio degli altri. Lucas Biglia, vista la presenza in campo di Ledesma, si accomoda in panchina pronto a dare il suo contributo.

INDISPONIBILI LAZIO - Ancora fuori Klose, e sta diventando un problema: potrebbe e dovrebbe rientrare alla prossima. Con lui sono indisponibili Alvaro Gonzalez (lo rivedremo il prossimo anno) e Radu, lui pure a disposizione di Petkovic per la partita interna contro il Livorno.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO (SERIE A, QUINDICESIMA GIORNATA) 


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >