BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Verona-Atalanta, ultime novità (Serie A, 15esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

German Denis (infophoto)  German Denis (infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, 15ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' – La Serie A 2013-2014 è arrivata alla quindicesima giornata: partita molto interessante quella che si gioca oggi alle ore 15 al Bentegodi. Verona-Atalanta è una classica del nostro campionato e mette di fronte due squadre separate da 5 punti in classifica. Scaligeri al momento sesti ma in crisi di risultati (quattro sconfitte consecutive compresa la Coppa Italia), orobici noni e con la possibilità di accorciare le distanze, facendo un ulteriore passo verso la salvezza. Il grande ex è Andrea Mandorlini, che nel 2004 ha guidato un'Atalanta giovane e formata da giocatori del vivaio (Mingazzini, Marcolini, Pazzini, Montolivo) alla promozione dalla Serie B. Arbitra De Marco.

FORMAZIONE VERONA - "E' un'occasione per rialzarci". Così Andrea Mandorlini ha presentato la partita di oggi. "Siamo ancora arrabbiati per aver perso in Coppa Italia, per fortuna questa sfida arriva presto. Dobbiamo fare le cose concrete limitando gli errori: siamo in Serie A, dove anche i più piccoli difetti si pagano a caro prezzo. Non dobbiamo però perdere la nostra identità, abbiamo un gioco consolidato che è la nostra forza". E sull'avversaria di oggi: "L'Atalanta è abituata alla categoria e la partita sarà per questo molto difficile. Sono contento di come abbiamo giocato le ultime partite ma questo non ci aiuta, abbiamo bisogno di crescere in fretta e vincere". Si rivedono in campo i titolari: Juanito Gomez, uno dei fedelissimi del tecnico, gioca sul centrosinistra nel tridente offensivo, con Toni e Iturbe. A centrocampo Jorginho e Hallfredsson dovrebbero essere i "protettori" di Massimo Donati che si occuperà di limitare le incursioni avversarie e impostare il gioco, mentre il tuttofare Romulo scala a terzino destro. Moras-Maietta la coppia centrale, il ballottaggio sulla fascia sinistra premia Agostini. 

PANCHINA VERONA - Lo splendido gol realizzato da Samuele Longo in Coppa Italia può essere un'iniezione di fiducia per un ragazzo che finora ha trovato poco spazio in squadra. Ha fatto male invece Cirigliano, che è stato fuori a lungo per un infortunio e ora ha bisogno di riscattarsi. L'arma tattica a disposizione di Mandorlini è Rafael Martinho, uno che ha sempre garantito rendimento e gol (10 lo scorso anno in Serie B, già due in questo campionato). 

INDISPONIBILI VERONA - Squalificati Cacciatore e Jankovic (che si è preso due giornate), il tecnico gialloblu deve anche fare i conti con l'infortunio di Bianchetti, le cui condizioni dovranno essere valutate più approfonditamente.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI VERONA-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, QUINDICESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >