BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Classifica Lega Pro/ I risultati finali delle partite e i marcatori (Prima e Seconda Divisione - gironi A e B)

Lega Pro 2013-2014, Prima Divisione e Seconda Divisione: i risultati e i marcatori delle partite dei gironi A e B e la classifica dei quattro raggruppamenti al termine della giornata

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CLASSIFICA LEGA PRO, RISULTATI FINALI E MARCATORI (PRIMA E SECONDA DIVISIONE GIRONI A E B) - La Virtus Entella consolida il suo primo posto nella classifica del Girone A di Prima Divisione del campionato di Lega Pro, superando in questa tredicesima giornata il Savona nell’atteso derby ligure e portandosi a quota 31 punti. La formazione guidata da Luca Prina allunga anche sulla Pro Vercelli, seconda in classifica a quattro lunghezze di distacco e oggi fermato sullo 0-0 dal Sud Tirol (attualmente a tredici punti), mentre il Savona rimane in terza posizione grazie ai 22 punti accumulati in questa stagione. Tra le altre partite giocate questa domenica, dopo l’anticipo di venerdì scorso tra Vicenza e Cremonese concluso a reti inviolate, l’Albinoleffe conquista una bella vittoria per 3-1 in trasferta contro la Carrarese, portandosi a 20 punti in classifica insieme al Venezia che oggi ha portato a sua volta i tre punti a casa superando agevolmente per 2-1 il San Marino. E’ sempre più crisi invece per il Pavia, ultimo in classifica a soli sette punti e oggi ancora una volta sconfitto: vince la Reggiana 1-0. Da ricordare che il prossimo turno di campionato riserverà il big match Pro Vercelli-Virtus Entella, cioè lo scontro diretto tra le prime due formazioni del Girone A. Andando invece a vedere i risultati del Girone B di Prima Divisione, anche qui è il Perugia a rimanere in testa a 28 punti grazie alla vittoria in trasferta di misura contro il Pontedera (fermo invece a 21 punti), ma vince anche il Frosinone (3-1 contro il Lecce) che insegue a due lunghezze di distacco. Pareggiano 1-1 Catanzaro-Barletta, rispettivamente a 22 e 8 punti, mentre vincono la Nocerina (1-0 a L’Aquila), il Gubbio (2-0 alla Paganese) e il Grosseto (2-1 al Viareggio). Passando al Girone A di Seconda Divisione, vincono senza problemi sia il Santarcangelo che il Bassano, entrambi in testa alla classifica a 31 punti: la prima formazione ha superato per 2-1 il Mantova in trasferta, mentre la seconda ha vinto 2-0 contro il Torres. Bene anche il Real Vicenza, terzo in classifica a 29 punti, che oggi ha battuto per 2-0 il Delta Porto Tolle, mentre il Rimini (quarto a 25 punti) è stato fermato sullo 0-0 dal Cuneo. Per quanto riguarda infine il Girone B di Seconda Divisione, il Cosenza capolista perde in trasferta per 1-0 contro l’Aprilia (attualmente a 18 punti) e si ferma a 29 punti, seguito a sole due lunghezze di distacco dal Foggia che invece ha vinto facilmente in casa 2-0 contro l’Arzanese. Terzo posto per il Teramo, sconfitto in una rocambolesca partita conclusa 4-3 in favore del Castel Rigone che sale a 20 punti insieme a Chieti, Tuttocuoio San Miniato, Aversa Normanna e Ischia.

DIRETTA LEGA PRO I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (TREDICESIMA E QUINDICESIMA GIORNATA) - Torna in campo la Lega Pro, con la dodicesima giornata della Prima Divisione e la quindicesima giornata della Seconda Divisione. Prima Divisione Girone A: queste le partite in programma domenica 8 dicembre, alle ore 14:30: Carrarese-Albinoleffe, FeralpiSalò-Pro Patria, Lumezzane-Como, Pavia-Reggiana, Sudtirol-Pro Vercelli, Unione Venezia-San Marino, Virtus Entella-Savona. Dopo 12 partite la Virtus Entella comanda con 28 punti, e nella tredicesima giornata riceverà il Savona terzo a quota 22, in un derby ligure molto atteso; la Pro Vercelli è seconda con 26 punti e spera in un risultato favorevole, per guadagnare la vetta oppure aumentare il vantaggio sulla terza posizione; i piemontesi giocano in trasferta contro il Sudtirol, che invece sta cercando di staccare le ultime posizioni (12 punti). Il Como (18 punti) cercherà di sfruttare il turno casalingo contro il Lumezzane (13) per avvicinare i vertici della classifica, mentre il Pavia (7 punti) fanalino di coda cercherà di scrostarsi dall'ultimo posto, tra le mura amiche contro la Reggiana (12). La Pro Patria (11 punti) ospita il FeralpiSalò (15) per accorciare il gap in graduatoria, l'Unione Venezia (17 punti) gioca contro San Marino (10) con i favori del pronostico. Prima Divisione Girone B: le partite in programma sono Salernitana-Prato (ore 12:30), poi alle 14:30 Benevento-Ascoli, Catanzaro-Barletta, Frosinone-Lecce, Grosseto-Viareggio, Gubbio-Paganese, Nocerina-L'Aquila, Pontedera-Perugia. Classifica cortissima nelle prime posizioni: il Perugia è primo a quota 25 e gioca in trasferta contro il Pontedera, sesto a 21; il Pisa secondo (24 punti) riposa e rischia di vedersi scavalcato da L'Aquila (24, trasferta sul campo della Nocerina ultima) e Frosinone (23, in casa col Lecce). Salernitana-Prato oppone due squadre appaiate a quota 20, il Benevento (18 punti) riceve l'Ascoli (11) per avvicinare i quartieri alti, il Grosseto (14 punti) prova a staccare il Viareggio (10) così come il Gubbio (15 punti) la Paganese (7), che però vuole risalire ed evitare la rincorsa della Nocerina. Seconda Divisione Girone A: le partite in programma sono Vecomp-Spal alle ore 14:00, poi alle ore 14:30 Bassano-Torres, Bellaria-Alessandria, Bra-Real Vicenza, Delta Porto Tolle-Castiglione, Mantova-Santarcangelo, Monza-Forlì, Pergolettese-Reante, Rimini-Cuneo. In classifica comandano Santarcangelo e Bassano (28 punti), seguite dal Real Vicenza (26), e chiude il Bra a quota 5. Seconda Divisione Girone B: le partite in programma sono Aprilia-Cosenza, Casertana-Aversa, Foggia-Arzanese, Gavorrano-Tuttocuoio, Isolaverde-Melfi, Martina-Chieti, Sorrento-Messina, Teramo-Castel Rigione, Vigor Lamezia-Poggibonsi. In classifica il Cosenza primo con 29 punti, il Teramo secondo a 26, il Foggia terzo a 24 e l'Arzanese ultima a quota 8.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DI LEGA PRO (TREDICESIMA E QUINDICESIMA GIORNATA)