BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Roma-Fiorentina (2-1): i voti della partita (Serie A, 15^giornata)

Le pagelle di Roma-Fiorentina 2-1, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014: i voti del match giocato allo stadio Olimpico tra giallorossi e viola

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Roma-Fiorentina 2-1, gol di Maicon (7'), Vargas (29') e Destro (68'). In classifica giallorossi a 37 punti, meno 3 dalla Juventus capolista, e viola che restano dieci lunghezze dietro a quota 27. Nella prossima giornata Milan-Roma e Fiorentina-Bologna.  partita molto divertente tra due squadre che hanno provato entrambe a portare a casa i tre punti. Nessuna delle due squadre ha evitato di giocare il proprio calcio e questo ha portato ad assistere ad una partita. veloce e ricca di occasioni da rete.  Lo spettacolo a cui il pubblico ha assistito è stato davvero entusiasmante.

Partita perfetta contro una grande Fiorentina. I padroni di casa hanno creato moltissime occasioni da rete, hanno sfiorato il gol in diversi modi e nella ripresa sono riusciti a trovare il gol del vantaggio con Destro. Nel finale gli uomini di Garcia hanno sofferto, ma sono riusciti a portare a case tre punti importantissimi dopo quattro pareggi consecutivi.

Buona prestazione della squadra viola che, nonostante abbia giocato un buon calcio in avanti, ha concesso troppo in fase difensiva. In questo senso non c'è stata una dovuta attenzione agli attaccanti della Roma e più volte Neto è stato costretto a salvare il risultato con delle vere e proprie prodezze.

Giusta la distribuzione dei cartellini e il rosso a Pjanic; ha mantenuto la stessa misura per tutta la partita.

Il primo tempo tra Roma e Fiorentina è terminato con il punteggio di 1 a 1, grazie alle reti di Maicon e di Vargas. La partita è stata molto emozionante fin dai primi minuti con entrambe le squadre che si sono affrontate a ritmi alti e hanno sempre cercato di trovare la via del gol attraverso il gioco e il possesso palla. Dopo appena 6' di gioco la Roma è passata in vantaggio grazie al gol di Maicon: sulla sinistra Gervinho ha superato benissimo in area Tomovic, ha servito Maicon (voto 6,5) che, al limite dell'area piccola, ha stoppato il pallone, è indietreggiato di suola e poi ha battuto Neto appoggiando il pallone in rete. Dopo il gol del vantaggio la Roma è divenuta padrona del campo e ha continuato ad attaccare, costringendo i viola a difendersi nella propria metà campo. La squadra di casa ha quindi rischiato di trovare subito il raddoppio sugli sviluppi di un corner: De Rossi (voto 6) ha sfruttato la sponda di Benatia (voto 6,5) e ha incornato da pochi passi, ma Neto (voto 6,5) si è superato con un miracolo riuscendo a deviare in corner. Piano piano, la Fiorentina è riuscita a contrastare le iniziative della squadra di Garcia, prendendo campo e cercando di creare gioco, ma verso la mezz'ora i padroni di casa hanno avuto un'altra occasione per trovare il raddoppio: Ljajic ha servito Gervinho in area mettendolo a tu per tu con Neto, ma l'ivoriano ha colpito il pallone con il piede d'appoggio perdendo l'equilibrio e non riuscendo così a calciare a rete. Subito dopo, al 29', la Fiorentina è riuscita a trovare il gol del pareggio: Tomovic si è mangiato Dodò sulla destra, è entrato in area, ha messo un passaggio d'oro per Vargas che di prima ha calciato violentemente il pallone realizzando il gol del pareggio. Dopo il gol subito la Roma ha fatto fatica a reagire, con la Fiorentina che riusciva bene a coprire il campo; così l'occasione è capitata sui piedi di Cuadrado (voto 5,5) che ha scambiato molto bene con Rossi (voto 6) al limite dell'area e ha poi calciato, ma il suo destro è terminato alto. L'ultima occasione è stata per la Roma sugli sviluppi di un corner: Benatia ha colpito di testa appena fuori dall'area piccola, ma il suo tentativo è terminato alto di poco sopra la traversa. Così, con mille emozioni, il primo tempo tra Roma e Fiorentina si è concluso con il risultato di 1 a 1. Roma: Migliore Roma - Gervinho voto 7: l'ivoriano serve l'assist per il gol di Maicon, si mangia un gol, ma non viene mai preso dalla difesa viola e risulta essere il più pericoloso in assoluto. Peggiore Roma - Dodo voto 5: non tiene mai bene in difesa, si perde facilmente Tomovic sul gol degli uomini di Montella e soffre in continuazione le iniziative di Cuadrado. Migliore Fiorentina - Vargas voto 7: realizza il quarto gol in questo campionato ed è una spina costante nella difesa romanista con continue accelerazioni sulla sinistra. Peggiore Fiorentina - Aquilani voto 5: soffre molto a centrocampo, non riesce ad impostare e ad inserirsi e sbaglia molto.