BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Sassuolo-Chievo (0-1): voti e tabellino della partita (Serie A, 15^ giornata)

Pubblicazione:domenica 8 dicembre 2013

Cyril Thereau, attaccante francese del Chievo (Infophoto) Cyril Thereau, attaccante francese del Chievo (Infophoto)

PAGELLE SASSUOLO-CHIEVO (0-1): I VOTI E IL TABELLINO DELLA PARTITA (SERIE A, QUINDICESIMA GIORNATA) - Il Chievo batte anche il Sassuolo: a Reggio Emilia nemmeno la nebbia ferma la cavalcata di Eugenio Corini, giunto alla terza vittoria consecutiva, questa ottenuta con un 1-0 a inizio ripresa proprio quando la visibilità sul Mapei Stadium cominciava a farsi complicata. Da quando l'ex centrocampista è tornato al Bentegodi ha solo vinto: completato dunque il sorpasso ai danni degli emiliani, che restano sempre ad un passo dalla svolta definitiva e decisiva. Entrambe sono comunque fuori dalle ultime tre, pur rimanendo in zona calda e pericolosa. SASSUOLO-CHIEVO, VOTO PARTITA 5,5 Poco da segnalare, quasi nulla: nel primo tempo le due squadre hanno cercato più che altro di difendersi e mantenere le posizioni, meglio il Sassuolo anche se il Chievo ha avuto le sue opportunità. Nella ripresa, calata la nebbia e arrivato il gol, la partita si è spenta. VOTO SASSUOLO 5 E' come se la squadra di Di Francesco si sedesse sugli allori: vince una partita e ne perde un'altra, così che non ha la continuità per uscire dai guai. Questa era una gara da non fallire: in casa, contro una diretta concorrente e con il morale alto. Invece è andata come è andata, e così bisogna ripartire da zero un'altra volta. VOTO CHIEVO 6,5 Corini ha rivitalizzato una squadra che sembrava spacciata e rassegnata al suo destino. Gli interpreti sono gli stessi, diverso è l'atteggiamento in campo. Thereau regala i tre punti, ma sono tutti i giocatori che sono trasformati, e ora il borsino salvezza è decisamente più sorridente. VOTO ARBITRO (MASSA) 6,5 Difficile arbitrare in certe condizioni. Decide di proseguire e fa bene, perchè con i riflettori la situazione migliora. Gli episodi sono pochi, se la cava bene.

I VOTI DEL SASSUOLO

PEGOLO 6,5 Salva la porta su Estigarribia e Radovanovic, si deve arrendere a Thereau. Altra prova positiva. 

ANTEI 5 Tra lui e Bianco è concorso di colpe sulla errata posizione in occasione del gol. 

BIANCO 5 Appunto: errore decisivo sulla rete di Thereau che decide la partita. 

ACERBI 5 Contro la squadra che l'aveva lanciato in Serie A non migliora le ultime prestazioni; anzi, Estigarribia sfugge proprio a lui.

GAZZOLA 6,5 Non si capisce perchè venga sostituito: stava spingendo con grande continuità e mettendo in difficoltà gli avversari.

(58' SCHELOTTO 5,5 Poco da segnalare dal Galgo, che prosegue nella sua involuzione senza acuti)

MAGNANELLI 6 Costruisce poco, ma si sbatte tanto e tiene nella fase difensiva. 

MARRONE 5 Dovrebbe portare qualità e invece commette tanti errori che non permettono alla squadra di sviluppare gioco. (75' MISSIROLI sv)

LONGHI  5 Poco anche da lui, che come sempre non è un fenomeno nella fase offensiva. 

D. BERARDI 5,5 Giornata di pausa, nella quale cerca di costruirsi spazi che non ha e fatica molto, specie nel secondo tempo.

ZAZA 5 Impalpabile, soprattutto nel primo tempo quando il Chievo non era così ordinato avrebbe potuto incidere di più.

(66' MASUCCI 5 Entra per cambiare le cose davanti ma finisce per fare quasi peggio del compagno)

FLORO FLORES 6 Certamente il più attivo dei suoi, è quello che ci prova di più e corre tanto, l'unico ad andare vicino al gol)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PAGELLE DI SASSUOLO-CHIEVO (2-1)


  PAG. SUCC. >