BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Sassuolo-Chievo (0-1): il gol di Thereau (15esima giornata)

Video Sassuolo-Chievo: il gol di Thereau. Terza vittoria in tre partite per Eugenio Corini, che ha definitivamente rivoltato i clivensi portandoli fuori dalla zona retrocessione

Domenico Berardi (Infophoto) Domenico Berardi (Infophoto)

Sassuolo batte Chievo 1-0. Terza vittoria in tre partite per Eugenio Corini, che come lo scorso anno ha rivitalizzato i clivensi: adesso i gialloblu sono ufficialmente fuori dalla zona retrocessione, e con 15 punti vanno verso la sosta natalizia con molta più fiducia. Il Sassuolo, tradito anche dalla nebbia calata su Reggio Emilia nel secondo tempo, perdono un altro scontro diretto e perdono la grande occasione di fare tre passi avanti sulla strada della salvezza. Per Di Francesco c'è ancora lavoro da fare dal punto di vista della mentalità.

La ripresa si apre con un nebbione che avvolge Reggio Emilia e mette in pericolo lo svolgimento della partita. Il Chievo non ci pensa e passa: spunto di Sestu sulla fascia destra, i difensori del Sassuolo non lo tengono e così l'ex del Siena mette al centro dove Thereau, appostato due passi dentro l'area di rigore, gira di prima intenzione con il destro sul secondo palo. 

La massima serie italiana è pronta per riempire ancora una volta i pomeriggi degli appassionati del grande calcio. Ci siamo, alle ore 15.00 cominceranno cinque gare valide per il quindicesimo turno di serie A, tra cui Sassuolo-Chievo che si giocherà al Mapei Stadium sotto la direzione dell’arbitro Massa e dei guardalinee Giachero e Stallone. Entrambe le squadre si trovano sul fondo della classifica ma stanno vivendo un periodo di serenità mentale che le ha portate a conquistare punti fondamentali in chiave salvezza. I ragazzi di Di Francesco sono riusciti a capitalizzare 8 punti nelle ultime quattro partite: nell’ultima gara al Sant’Elia, il Sassuolo è andato vicino alla vittoria ma alla fine i ragazzi di Lopez sono riusciti a rimontare il risultato sul 2-2. I neroverdi quest’oggi dovranno fare i conti contro una squadra che sta approcciando le gare di campionato nel migliore dei modi da quando è arrivato sulla panchina il nuovo allenatore. Corini ha sortito gli effetti che la dirigenza veneta aveva soerato, sin dall’esordio nel derby contro l’Hellas Verona. La partita di Sassuolo sarà trasmessa su Sky Calcio 5 HD (canale 255) con la telecronaca di Davide Polizzi e Roberto Sosa. Giorgia Bortolossi sarà l’inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Su Mediaset Premium non sarà possibile seguire il match tra Sassuolo e Chievo Verona poiché è un’esclusiva Sky. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della quattordicesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) per seguire la Diretta Gol: in collegamento dal Ferraris ci sarà Lucio Rizzica. Tutti gli utenti di Sky potranno avvalersi dell’applicazioni Sky Go per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio Rai1, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla quindicesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook ufficiali delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #SassuoloChievo o visitate gli account @SassuoloUS e @ACChievoVerona.