BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FANTACALCIO/ I consigli per la ventitreesima giornata di serie A 2012-2013

Come tutte le settimane, ecco i consigli della nostra redazione sportiva per le formazioni di Fantacalcio: le squadre vanno decise oggi in vista dell'anticipo Roma-Cagliari

Mario Balotelli con la seconda maglia rossonera del City (Infophoto) Mario Balotelli con la seconda maglia rossonera del City (Infophoto)

FANTACALCIO: I CONSIGLI PER LA VENTITREESIMA GIORNATA DI SERIE A – Questa settimana i consigli per il Fantacalcio arrivano di venerdì, visto che questa sera si gioca il primo anticipo e dunque le formazioni vanno scelte oggi: ecco quali giocatori vi consigliamo e quali sarebbe meglio evitare. Roma-Cagliari (oggi, ore 20.45): partita da non fallire per i giallorossi. Certo, i punti sono molto importanti anche per i sardi, ma la Roma deve vincere questa partita, e quindi ci sentiamo di dare fiducia ai padroni di casa, soprattutto agli uomini del tridente che possono portare molti bonus. Tra gli ospiti occhio a Nainggolan trequartista e a Conti, sempre in forma contro la squadra che lo ha cresciuto. Torino-Sampdoria (domani, ore 18.00): sfida incerta domani pomeriggio. Granata favoriti perché stanno vivendo un ottimo periodo di forma, con Ceci, Santana e Meggiorini in evidenza, ma pure i doriani sembrano in crescita – inevitabile citare Icardi, ma Palombo sembra vivere una seconda giovinezza ed è in gran forma. Napoli-Catania (domani, ore 20.45): rossazzurri davvero positivi, ma Napoli favorito. Se avete in squadra Cavani ed Hamsik, non c'è neanche bisogno di dirvi altro, e anche la difesa subisce pochi gol: l'entusiasmo può dare una spinta ulteriore. Nel Catania da sottolineare il ritorno di Lodi e un Castro che sta piacendo nelle ultime settimane. Chievo-Juventus (ore 12.30): i gialloblu stanno bene e Paloschi sta segnando con ottima continuità (occhio alla difesa juventina che ultimamente subisce gol più facilmente), però i bianconeri devono lanciare un segnale forte al campionato, quindi puntiamo sul ritorno di Pirlo da titolare e su un Giovinco voglioso di riscatto dopo gli errori in Coppa Italia. Fiorentina-Parma: due ottime squadre, anche se i viola devono uscire da un periodo di crisi. La difesa dà segni di cedimento e l'attacco fatica a segnare, quindi puntare sull'indiscutibile qualità a centrocampo e su un Jovetic atteso alla rinascita. Nel Parma in evidenza Valdes e Belfodil, inoltre sansone si esalta nelle partite importanti. Genoa-Lazio: rossoblu e biancocelesti arrivano da bei risultati contro la Juventus. Fiducia a Borriello e Floccari, anche se nella Lazio rientra Klose (che va benissimo lo stesso, sia chiaro). I nuovi acquisti Portanova e cassani potrebbero avere motivazioni speciali, mentre Marchetti è uno dei portieri più affidabili in assoluto.