BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, Abiuso (ag. FIFA): Pazzini-Robinho non li cederei. El Shaarawy deve continuare... (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente fifa Abiuso ha parlato del mercato del Milan e in particolare della situazione dell'attacco con Pazzini e Robinho fuori...

Robinho (infophoto) Robinho (infophoto)

La Juventus sembra voler trovare un attaccante importante per la prossima stagione, un giocatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo. Questi problemi non sembra averli il Milan: il club rossonero ha in attacco tre giovani talenti che hanno già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, ovvero El Shaarawy-Balotelli-Niang. Massimiliano Allegri ha a disposizione un attacco giovane e in grado di bucare ogni difesa avversaria, in questo momento è Balotelli a segnare con continuità mentre El Shaarawy sembra maggiormente affaticato visto che per tutto il girone d'andata ha portato avanti la squadra. Toccherà anche a Niang trovare per la prima volta la via della rete. L'attacco del Milan può vantare in panchina anche giocatori di primo livello come Pazzini, Robinho e anche Bojan, tre giocatori che giocherebbero titolari in molti altri club italiani e non. I tre giocatori a fine stagione potrebbero decidere di andare via dalla società rossonera per giocare maggiormente nell'anno del Mondiale. I rossoneri potrebbero trarre vantaggio dalla cessione dei tre per puntare su altri giocatori. Per parlare del mercato rossonero abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l'agente FIFAMassimo Abiuso.

Il Milan non avrà problemi in attacco per i prossimi anni, non crede? Vedendo i tre giovani che ha davanti questa affermazione non può che essere vera. Però il calcio è imprevedibile e comunque i tre attaccanti dovranno continuare a dimostrare le proprie doti. 

El Shaarawy sembra essersi bloccato; crede ci sia un problema? In Serie A non è certamente facile, e poi prima di questo periodo di appannamento stava andando tutto alla grande per lui. Dovrà migliorare anche lui costantemente.

Il parco attaccanti del Milan comprende anche giocatori come Pazzini, Robinho e Bojan che però adesso giocano poco... Tre giocatori che non stanno trovando spazio nel Milan. Pazzini secondo me deve ancora trovare continuità, ancora nessuno è riuscito a tirare fuori dal Pazzo le qualità che possiede ed è un peccato.

Robinho potrebbe andare via: cosa ne pensa? Io non sarei d'accordo sull'eventuale addio del brasiliano. Credo che un giocatore con le sue qualità possa fare bene all'interno della rosa rossonera. 

Però con i soldi di Robinho si potrebbe rinforzare la rosa, non crede?