BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Atalanta-Siena (Torneo di Viareggio 2013): segui la partita live

La diretta di Atalanta-Siena, partita valida per la seconda giornata del girone 7 del Torneo di Viareggio 2012-2013: segui e commenta la partita di San Giuliano Terme a partire dalle ore 15

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Per la seconda giornata del Torneo di Viareggio scendono oggi in campo le formazioni Primavera di Atalanta e Siena, in una partita che potrebbe già regalare un verdetto definitivo. Sia l'Atalanta che il Siena hanno 3 punti nella classifica del girone 7, che comandano a parimerito. Per questo un successo proietterebbe la squadra vincitrice a quota 6, regalandole quasi certamente la qualificazione agli ottavi di finale del torneo. Ricordiamo che il regolamento prevede passino al turno successivo le prime classificate di ogni raggruppamento e le otto migliori seconde. Un risultato di parità nella partita di oggi porterebbe sia l'Atalanta che il Siena a quota 4, rimandando ogni discorso all'ultima giornata. Entrambe le formazioni hanno ottime ragioni per puntare alla vittoria, per questo speriamo in una partita appassionante se non spettacolare. Atalanta-Siena sarà arbitrata dal signor Colosimo di Torino e si giocherà allo stadio G.Bui di San Giuliano Terme.

L'Atalanta Primavera sta dominando il girone B del campionato di categoria. Dopo 18 giornate i bergamaschi sono primi con 45 punti, frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e solo una sconfitta, rimediata alla prima giornata contro l'Inter (2-3). Nelle ultime cinque gare prima del Torneo di Viareggio l'Atalanta aveva raccolto tre vittorie e due pareggi. I successi contro Inter (2-0), Cittadella (7-0) e Bologna (3-1), mentre i pari sono arrivati nelle partite in trasferta contro Cesena (1-1) e Modena (1-1). I ragazzi di mister Walter Bonacina hanno iniziato col piede giusto il Torneo di Viareggio, battendo per 2-0 i macedoni del Belasica Sturmica. Oggi hanno un'ottima occasione per portarsi avanti nel discorso qualificazione, se non addirittura ipotecare il passaggi del turno. I giocatori da tenere d'occhio potrebbero essere gli attaccanti Davide Cais, autore di 10 gol in campionato, e e Doudou Mangni, mancino ed italiano nonostante le parentele africane. Attenzione anche al centrocampista centrale Alberto Grassi, classe 1995 e già molto quotato.

Il Siena Primavera non sta disputando una stagione esaltante: nel girone A i toscani sono quartultimi con 17 punti, dietro hanno solo Livorno, Cagliari e Grosseto. Lo score dopo 18 giornate è di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Nella prima gara del Viareggio tuttavia i toscani hanno saputo farsi valere, strappando i tre punti ai belgi del Bruges grazie al successo per 1-0 firmato dall'attaccante Valerio Rossetti. Nelle ultime cinque partite di campionato il Siena ha vinto solo una volta, 2-1 contro il Parma, pareggiando in trasferta col Livorno (2-2) e perdendo con Empoli (0-3), Sampdoria (1-3) e Novara (1-2). L'Atalanta parte favorita ma il Viareggio ha già riservato qualche sorpresa in termini di risultati, ed in particolare la possibilità concreta di fare strada nel Viareggio dovrebbe stimolare i baby toscani ad una partita di alto livello, in grado di sorprendere la formazione nerazzurra. C'è da aspettarsi una sfida combattuta perché chi vince può fare un passo avanti decisivo verso gli ottavi di finale della Coppa Carnevale, che rappresenta una grande vetrina a livello giovanile. Ora però è tempo di passare la parola al campo: Atalanta-Siena sta per cominciare…