BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Real Madrid-Manchester United (1-1): i voti e il tabellino della partita (Champions League 2012-2013, ottavi di finale)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Manchester United

5 Goffo ma efficace: difficile strappargli di dosso l'etichetta. La sintesi è il super riflesso di piede su spaccata di Coentrao. 

In netta difficoltà contro Ronaldo, Coentrao, Ozil, Di Maria: forse non ancora pronto per l'ultimo livello. Di buono c'è che non si abbatte.

Il vecchio califfo dà ragione a Fergie, che imposta la resistenza sulle sue doti di mestiere, con cui blocca Benzema-Higuian, ed intuito, con cui sbroglia un paio di matasse intrcate.

Fidato scagnozzo di Ferdinand, lascia qualche buco in più ma respinge diversi palloni fuori area.

San Paolo sulla via di Damasco fu meno fulminato, rispetto a lui sullo stacco di C.Ronaldo. Il resto è copertura esperta e pochi buchi. 

Gioca da tornante destro: sarà pure un'abitudine ma a pensarci bene è incredibile. L'apporto offensivo si limita ai corner, ma ci mancherebbe dall'84'ANDERSON s.v.

Sa quando dare respiro alla squadra, che dilata con passaggi precisi e sapienti. Più manchevole in fase d'impostazione.

Gioca di lotta, ed è spesso efficace mettendo diverse toppe nella propria metacampo. Certo, Khedira straripa ma lo aiutano gli altri.

Gioca nelle pieghe della partita, quelle che spesso non si vedono: i suoi movimenti combinati con Van Persie sono utili, nelle pur brevi fasi offensive dal 64'GIGGS 5,5 Copre bene ma ha un palla pulita sul mancino nell'area madrilena: deve tirare, ma esita. Uno come lui!

La miglior scommessa di Fersuson, che investe su di lui nonostante gli ultimi numeri dicano 28 partite 1 gol. Supera Ramos e segna di testa, lotta con gli avversari e cerca il dialogo coi compagni dal 73'VALENCIA 5,5 Venti minuti schiacciato indietro, si fa ammonire.

Utile e spesso dilettevole: fa salire ed inserire i compagni ed è pericoloso al tiro ma traversa, portiere ed Alonso gli negano la gioia del gol.

All.FERGUSON 6,5 Non gioca di catenaccio e contropiede ma quasi: razzola bene, pareggio con gol.