BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TORNEO DI VIAREGGIO 2013/ Il tabellone degli ottavi di finale: spiccano Torino-Roma e Napoli-Genoa. Il quadro delle gare

Sorteggiati gli ottavi di finale al Torneo di Viareggio 2013: spiccano tra le otto sfide Napoli-Genoa e Torino-Roma. Juventus contro la Juve Stabia, ci sono Inter-Spezia e All Boys-Milan.

Foto Infophoto Foto Infophoto

TORNEO DI VIAREGGIO-COPPA CARNEVALE 2013 - IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE - Conosciamo il tabellone degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2013: oggi infatti si è concluso anche il gruppo B, quello con i gironi dal 7 al 12. Non sono mancate le sorprese: forse la più incredibile è quella relativa all'eliminazione della Sampdoria occorsa già ieri, mentre nel pomeriggio Fiorentina e Roma hanno centrato la qualificazione, pur se i giallorossi hanno dovuto aspettare di conoscere i risultati degli altri gironi. Le grandi ci sono tutte: Juventus, Inter, Milan e Napoli hanno vinto i loro rispettivi gironi (nerazzurri e partenopei a punteggio pieno), si qualifica anche il Torino che per quello che ha mostrato (16 gol fatti e nessuno subito) si candida come una delle principali favorite per la vittoria. Le formazioni straniere sono appena due, tutte qualificate dal gruppo A: gli argentini dell'All Boys hanno fatto fuori la Sampdoria, mentre l'Anderlecht battendo la Reggina ha centrato il pass come migliore seconda. A proposito: le quattro "ripescate" sono Virtus Entella, Parma, Roma e Juve Stabia. Gli ottavi di finale cominciano martedi dopo un paio di giorni di riposo, e ci regalano accoppiamenti interessanti: di sicuro la gara più succosa è quella tra Torino e Roma, con i giallorossi finalisti dello scorso anno, ridimensionati rispetto ad allora ma sempre competitivi, che però troveranno un ostacolo davvero improbo come detto. I campioni in carica della Juventus sfidano la Juve Stabia, sorpresa del primo turno che avrà poco da perdere e tanto da dimostrare. L'Inter trova lo Spezia, mentre il Milan di Aldo Dolcetti se la dovrà vedere contro gli All Boys, in una partita non scontata. Attenzione a Napoli-Genoa: i partenopei hanno impressionato vincendo le tre sfide senza subire gol (otto invece quelli realizzati), i rossoblu di Luca Chiappino hanno vinto il loro girone nonostante avessero perso la prima partita. Chiudono il quadro tre sfide interessanti: la Lazio affronta l'Anderlecht e sulla carta è favorita per il passaggio del turno, mentre la rivelazione Siena (ha fatto fuori l'Atalanta) trova il Virtus Entella che sta facendo bene anche a livello di prima squadra, mentre la Fiorentina di Leonardo Semplici dovrà vedersela contro il Parma di Fausto Pizzi. Sono due mine vaganti di questo torneo, potranno dare molto fastidio. 

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO-COPPA CARNEVALE 2013