BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHAMPIONS LEAGUE/ Video, Galatasaray-Schalke 04 (1-1): gol, sintesi e highlights (andata ottavi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Wesley Sneijder (Infophoto)  Wesley Sneijder (Infophoto)

VIDEO GALATASARAY-SCHALKE 04 (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA OTTAVI) – Pareggio allo stadio Ali Sami Yen di Istanbul nella partita fra Galatasaray e Schalke 04: un 1-1 che naturalmente in vista del ritorno lascia maggiormente soddisfatti i tedeschi, che sono usciti indenni da uno degli stadi più caldi del mondo. I gol sono stati segnati da Burak Yilmaz e da Jones, ma ora andiamo ad analizzare la partita attraverso le statistiche ufficiali della Uefa. La partita è stata sostanzialmente equilibrata: troviamo lo Schalke leggermente avanti per quanto riguarda il possesso palla (52% per gli ospiti), mentre il Galatasaray risponde con una lieve supremazia nel conteggio dei tiri (13-12). Turchi anche più precisi, visto che hanno indirizzato 7 tiri nello specchio della porta tedesca e 6 fuori, mentre per lo Schalke vanno registrate 5 conclusioni nello specchio della porta e 7 fuori. Nei calci d'angolo invece torna a farsi preferire lo Schalke, che ha usufruito di 6 calci dalla bandierina contro i 3 a favore del Galatasaray. Da questi numeri comunque è facile capire che nessuna delle due squadre ha avuto superiorità nel corso della partita. Partita maschia, anche se sostanzialmente corretta: 4 ammonizioni per i giocatori turchi e 3 per i tedeschi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GALATASARAY-SCHALKE 04 (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA OTTAVI)

I GOL – Il Galatasaray passa in vantaggio dopo soli 12 minuti di gioco: lancio di Altintop, controllo superbo di Burak Yilmaz che con un pallonetto supera un difensore, poi ne evita un altro e infine con un tiro potentissimo di destro scaraventa il pallone in rete sotto la traversa (1-0). Gol bellissimo, e per l'attaccante turco è il settimo in altrettante partite di questa edizione della Champions League. Sei minuti dopo Altintop colpisce la traversa, ma al 45' lo Schalke trova il pareggio: contropiede da manuale di Farfan, che scappa velocissimo sulla destra e attira a sé due difensori, lasciando così totalmente libero Jermaine Jones, che poi serve al limite dell'area. Conclusione a botta sicura, imparabile per Muslera (1-1). Nel secondo tempo il risultato non cambierà più.

LE DICHIARAZIONI – Fatih Terim, allenatore del Galatasaray, ha commentato così la partita: “Siamo passati subito in vantaggio grazie a un buon inizio, poi purtroppo abbiamo commesso un errore poco prima dell'intervallo che ci è costato il pareggio. Prima del pari avevamo avuto diverse occasioni per raddoppiare. Anche lo Schalke ha avuto delle occasioni per vincere la gara nella ripresa. E' stata una partita equilibrata”. Così invece si è espresso il tecnico dello Schalke 04, Jens Keller: “La mia squadra ha giocato un'ottima gara. Siamo stati compatti e determinati. Peccato non avere sfruttato tutte le occasioni create. E' importante giocare partite di questo genere per recuperare un po' di fiducia in noi stessi. Siamo stati aggressivi e concentrati. Abbiamo lottato e siamo rimasti uniti. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Gli altoparlanti installati nello spogliatoio? Volevo che i ragazzi sapessero quale ambiente avremmo trovato. Un ambiente molto speciale. E' uno degli stadi più rumorosi del mondo. La squadra ha affrontato il pubblico senza timore. Suppongo sia stata una buona idea”.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GALATASARAY-SCHALKE 04 (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA OTTAVI)


  PAG. SUCC. >